GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (11)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (11)

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 13:30

LisaApr ha scritto:Beh quanto a nomi strani vi batto ampiamente dato che qui si narra di un tizio di nome "gregory peck" ... nel senso che questo era proprio il nome proprio!!! Non so scritto come! :ahah
Poi c'è anche la leggenda di un certo goldreik, ma non so se sia solo una leggenda! :fischia
Invece un mio amico si chiama Gionni ... si in quel comune mettevano qualunque nome ...

AMPARO! :cuore Non mi piacciono i nomi stranieri, per genitori solo italiani che vivono in italia, naturalmente, ma questo nome mi ha proprio colpito nel libro che sto leggendo ora: "Religion"! E lo ritrovo qui! Che bello! :-D
Tanto nella panza c'è un maschietto :fischia Il personaggio maschile, Matthias, cioè Mattia è anche bello ma stra-usato dalle mie parti per i bimbi! Niente da fare ...

Neppure a me piace l'h finale per nomi che sono anche italiani (Sara, Debora) e Nora esiste, c'è nel libro dei nomi che mi hanno prestato, che è pure datato ... però non so se è inteso solo come diminutivo ... andrò a controllare :pensieroso
Gionni, nooooooooo :ahaha :ahaha :x: :x:

Amparo.. no, non mi convince proprio.. mi esce sempre Ampero.

Matthias mi piace... pero', non lo so, qualcosa non mi convince del tutto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 ott 2011, 13:31

Io al cuor mio, preferirei piu Emily che Esther, ma la Y finale, nella mia lingua rimane y ( che e un vocale proprio) e non diventerebbe i, quindi sarei costreta a scrivere Emily, come Emili e non mi piace proprio.
Ema, scusa, non ho capito, ma mi interessa.

Cioè, ho capito che la y è considerata vocale. Ma non ho capito perchè dovresti scriverlo Emili. La pronuncia cambierebbe?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 13:33

Ste', mia figlia ha sempre chiamato le sue bambole Sara, ma ieri stranamente, aveva disegnato una principessa e l'ha chiamata Elisabetta. :urka

Sono stra sicura che non ha mai sentito questo nome da me, o da qualcuno intorno a lei. Non ha nessun amica che si chiama cosi, e non ha visto nessun film o cartone con una protagonista con questo nome.

Non so da dove e uscito fuori, quando le ho chiesto come mai mi ha risposto che e' un nome che le piace. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 13:36

Dionaea ha scritto:
Io al cuor mio, preferirei piu Emily che Esther, ma la Y finale, nella mia lingua rimane y ( che e un vocale proprio) e non diventerebbe i, quindi sarei costreta a scrivere Emily, come Emili e non mi piace proprio.

Cioè, ho capito che la y è considerata vocale. Ma non ho capito perchè dovresti scriverlo Emili. La pronuncia cambierebbe?
Dionaea si, cambia di pronuncia. La Y nella mia lingua non si legge I, ma Y. ( e un suono completamente diverso dalla I). E la Y finale suonerebbe malissimo. :x:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 ott 2011, 13:49

ema1 ha scritto:
Dionaea ha scritto:

Dionaea si, cambia di pronuncia. La Y nella mia lingua non si legge I, ma Y. ( e un suono completamente diverso dalla I). E la Y finale suonerebbe malissimo. :x:
Ah ok, ho capito!
Peccato però, è un nome molto dolce.
La versione italiana Emilia non ti piace vero?
Sarebbe una degna alternativa, però il suono cambia completamente rispetto a Emily.

Eleonor in una delle sue mille varianti l'hai scartato?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 13:50

Emilia mi piace molto, l'ho sempre tenuto in considerazione, anche Eleonor!! :sorrisoo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 ott 2011, 13:52

ema1 ha scritto:Emilia mi piace molto, l'ho sempre tenuto in considerazione, anche Eleonor!! :sorrisoo
Allora era a qualcun altra che non piaceva, ho fatto confusione!
Mi piacciono entrambi + di Esther :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 ott 2011, 15:18

ema1 ha scritto:Ste', mia figlia ha sempre chiamato le sue bambole Sara, ma ieri stranamente, aveva disegnato una principessa e l'ha chiamata Elisabetta. :urka

Sono stra sicura che non ha mai sentito questo nome da me, o da qualcuno intorno a lei. Non ha nessun amica che si chiama cosi, e non ha visto nessun film o cartone con una protagonista con questo nome.

Non so da dove e uscito fuori, quando le ho chiesto come mai mi ha risposto che e' un nome che le piace. :sorrisoo
:-D Be' Elisabetta E' un nome da principessa :unghiette e infatti mia figlia è di un capriccioso :che_dici :sberla:

Ero io che non apprezzavo molto Eleonor :fischia

AMPARO non mi piace il suono, mi ricorda il gambero. AMPERO ancora di più! :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2011, 17:04

:ahaha :ahaha

Dahlia a me e' piaciuto molto, e l'ho messo nella mia lista preferita. :emozionee

Ma perche poi non l'hano chiamata cosi, ma Giulia? Che sara' anche un bel nome.. ma non vi e' paragone con Dahlia. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2011, 17:05

l'hanNo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 ott 2011, 20:07

Dahlia
in italiano secondo me sta proprio male invece.

E fre Giulia e Dalia mille volte Giulia, anche se molto più diffuso!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2011, 20:36

Dionaea ha scritto:
Dahlia
in italiano secondo me sta proprio male invece.

E fre Giulia e Dalia mille volte Giulia, anche se molto più diffuso!
A parte che vivono in Francia, secondo me Dalia ( con o senza h)sta benissimo in tutte le lingue del mondo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 ott 2011, 9:02

A parte che vivono in Francia,
Ma dai? :prr

Lo so, ma preferisco comunque Giulia.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 ott 2011, 9:04

Dionaea ha scritto:

beh sei stata tu a dire " in italiano" :prr

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 ott 2011, 9:13

ema1 ha scritto:
Dionaea ha scritto:

beh sei stata tu a dire " in italiano" :prr
Mi riallacciavo al discorso di qualche pagina fa sul mettere le H nei nomi che hanno anche una versione italiana. Già non mi piace Dalia, Dahlia con la H, in italiano, lo vedo proprio strano. Poi se in Francia la versione corretta è Dahlia ci mancherebbe altro, fanno benissimo a scriverlo così! :sorrisoo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 ott 2011, 11:50

Oggi mi è capitato davanti un Agazio.

:perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 ott 2011, 11:58

:fischia
sono di nuovo qua......
volevo un vostro parere...per questo tris arrivato inaspettatamente...avevo in mente per un maschietto federico o edoardo..e per femmina..sempre benedetta (nome scelto con il marito nel lontano 2004 :che_dici )però a me adesso piace molto aurora,è un nome dolce in piu' al mare ho conosciuto una bimba con quel nome che era un amore..
mi date qualche parere???o qualche altro nome che stia bene con gli altri due.. :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

bimbaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbaluna » 24 ott 2011, 12:14

Ciao,sono arrivata da poco.Sono alla settimana 12+3 ed oggi abbiamo fatto la prima parte del test combinato e sentito per la prima volta il battito del nostro bimbo!che emozione!volevo sapere se qualcuna di voi ha idea dei nomi più diffusi sia da maschio che da femmina!grazie della disponibilità!un abbraccio! :cuore

bimbaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbaluna » 24 ott 2011, 12:22

pally ha scritto::fischia
sono di nuovo qua......
volevo un vostro parere...per questo tris arrivato inaspettatamente...avevo in mente per un maschietto federico o edoardo..e per femmina..sempre benedetta (nome scelto con il marito nel lontano 2004 :che_dici )però a me adesso piace molto aurora,è un nome dolce in piu' al mare ho conosciuto una bimba con quel nome che era un amore..
mi date qualche parere???o qualche altro nome che stia bene con gli altri due.. :fischia

Federico e Aurora stanno bene insieme secondo me perchè sono entrambi nomi semplici! :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 24 ott 2011, 12:42

Pally, tra Benedetta e Aurora preferisco Aurora, ma gusto personale!

Per chi chiedeva un nome corto da femmina, l'avete già nominato Leda? Per me ha un fascino tutto particolare, l'avevamo pensato per Nik, se fosse stata femmina ...
Anche Ginevra mi piace molto, anche se ultimamente è tornato a sentirsi!
Il nuovo pupetto sarebbe stato però Giorgia o Claudia, per un discorso familiare, ma tanto il suo pisellino è inequivocabile!!! :prr
Da femmina mi vengono un sacco di nomi! :ahaha

Noi abbiamo praticamente scelto Giorgio, anche se io ancora non lo sento proprio (sto iniziando a rispondere "chi???" a chi nomina così la mia pancia :fischia ). Ma anche gli altri nomi pensati non mi convincono più di tanto ... forse un pò Davide, ma siamo lì! :pensieroso
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”