GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]
- Alice81
- Expert~GolGirl®
Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- Paola67
- Master~GolGirl®
Alessia è bellissima la storia di tua cugina.alessia26 ha scritto:io non capisco come si possa buttare via il proprio figlioletto...sangue del proprio sangue...questo per me è davvero incomprensibile...
invece AMMIRO chi lo lascia in alternativa lo lascia in ospedale...perchè se sa di non poter dargli futuro(e ti ribadisco non mi sembra proprio il tuo caso....) gli da la possibilità di vivere...e scusa se e poco...magari una bellissima vita...come è successo a mia cugina.
Capisco che una scelta del genere non sia facile...di sicuro non è egoista ma è una meravigliosa dimostrazione di amore verso il proprio figlio...
poi il tuo vissuto mi dispiace,ma continuo a rimanere dell'idea che cose del genere capitano anche nelle migliori famiglie...
I SOLDI NON FANNO LA FELICITà ma soprattutto:NON FANNO DEI BUONI GENITORI!!!
ma sei sicura che quella della sua madre biologica sia stata una scelta....?
ma come si fa a sapere...........
è vero questo forum magari non è adatto a storie simili
ma è la realtà
queste storie ci sono e ci saranno, purtroppo aggiungo, sempre.
come coloro che purtroppo non riescono a concepire figli desiderati, coloro che sono 'costrette' all'interruzione terapeutica.
Ma queste sofferenze, perchè lo sono entrambe, non si escludono a vicenda.
la vita offre delle opportunità, solo che a volte non sono fatte per noi, arrivano nel momento che noi consideriamo sbagliato, arrivano nel modo sbagliato.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
... è vero ma perchè a maggio era terrorizzata dalla possibilità di aver perso un figlio, ed ora che il figlio è arrivato lei lo ha buttato?
il sesso serve per riprodursi e lo sappaimo tutti, non è una cosa che va presa alla leggera, tanto basta andare in ospedale e si risolve il problema in un oretta...
il sesso serve per riprodursi e lo sappaimo tutti, non è una cosa che va presa alla leggera, tanto basta andare in ospedale e si risolve il problema in un oretta...
c6m9 :)
- marghe
- Master~GolGirl®
Ecco, semmai è la considerazione che fa Pascale a rendere la cosa non molto comprensibile... cos'è cambiato in te, carol, da maggio ad oggi?
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Basic~GolGirl®
ti scrivo anche se nn so perche ... non sono di certo il consigliere migliore sopratutto in questo periodo... vorrei rispondere prima alla questione metal detector per l aeroporto.. non e dannoso per niente e sicuramente nn ha fatto nessun male al tuo cucciolo se c e l hai ancora perche fin ad ora ho letto slo cio che hai scritto come appertura di topic quindi nn so come sn andata poi le cose... sn stata hostess e capo cabina poi per 8 anni quindi sn sicurissima nn c entra nulla perche i raggi x dannosi esistono solo dentro alla machinetta dove vanno i bagaglia quindi ammeno che sei passata con la tua borsa li sotto nn hai affato nessun motivo di paura... per il bimbo se lo tieni o no ti dico che io il giorno che ho fatto il test era sera io sn rimasta senza parole e nn sapevo se essere felice o meno anche se ho sempre desiderato un bimbo dalla persona chi amavo pero eravamo in una situazione bruttissima e pensa un po che lui ha pianto tutto la notte nn dormiva e nn di certo di gioia anche se lui al contrario di tuo ragazzo che credo sia bravo ad assumere una risponsabilita a 23 anni il mio ne ha 36 e ha pianto come un ladro che hanno beccato e che portano in prigione a vita...carol87 ha scritto:20 giorni di ritardo e quindi stamattina mi sono decisa a fare 2 test..entrambi con due righine rosse, con due righine rosse sul foglietto c'è scritto Gravidanza. Ed ecco il mondo crollarmi addosso..corro dal mio fidanzato, che come sempre dorme da me (nonostante io viva sola) con le mani tremanti e le lacrime agli occhi. Lui felicissimo mi chiede perchè piango..perchè piango? 21 anni, non ho un lavoro fisso, ho 700 € in banca e tutte le spese da affrontare ogni mese vivendo da sola per necessità famigliari, il mio ragazzo? 23 anni, un precario come 1000 ne esistono al mondo, con gli studi di ingegneria sospesi. Siamo insieme ormai da due anni e mezzo..e lui, a differenza mia ha una famiglia fantastica.. Ma che futuro potremmo mai dare a questo bambino? specialmente in questo periodo di crisi.. avremo in tutto, fra tutti e due 1000€ sul conto e due lavori non fissi. Sono contraria all'aborto maio non so che fare, sono disperata. Tra l'altro 3 settimane fa' per un infezione alle vie aeree sono andata al pronto soccorso, mi hanno fatto dei raggi e ho preso per una settimana l'antibiotico, io nn mi aspettavo di avere un bambino dentro di me.. gli ha fatto male tutto ciò vero?poi ho preso anche due volte l'aereo, anche il metal detector è dannoso vero? Aiuto ragazze, vi ascolto tutte ma aiutatemi a capire...
nn voglio di certo dimoralizzarti con la mia di sfortuna perche sappi che ora anche se nn e che sto al massimo ma ogni volta che questo esserino dentro di me si muove mi sento la donna piu felice al mondo. sn al ottavo mese quindi ilmmagina quanto si muove e immagina quante volte al giorno mi sento bene

ti auguro tutto il bene del mondo e ultima cosa per antibiotici e l altra roba chiedi al gine dopo qualche esame sei piu che sicura . ora siamo avvanti con la medicina per fortuna e si sa tutto

rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE
-
- Basic~GolGirl®
hey mi e venuto in mente una cosa per me importantissima.. fecce la prima eco verso 7 settimana e ho visto un puntino piccolino sullo schermo che si muoveva tantissimo e la gine che davvero adoro perche e bravissima mi disse ecco il cuorincino del tuo cucciolo; li come se mi dassero uno schiaffo .. ho un anima viva dentro di me . le lacrime scesero da sole e nn riescivo nemmeno a trattenerli. ero da sola senza il padre pero mi sembrava di avere compagnia in quel essere dentro di me .. un figlio credimi lo vuoi o no lo cerchi o no desiderato o un incidenteti cambia la vita in posetivo e ti da emozione che ne soldi ne amore del partner o altre persone si puo paragonare...adoro la mia cucciola e spero solamente di essergli buona mamma e meritarla perche e un angelo e mi ha portato gioia
ti amo Jasmin piccola mia
ti amo Jasmin piccola mia
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
-
- Basic~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:carol87 ha scritto:Ciao Ragazze, a tutte voi che mi avete scritto e mi siete state vicine. Io so che non approverete ma si è mamme da quando si sente battere il cuore del proprio bambino, e non lo si sente attraverso l'ecografia ma dentro si sè. Io ho deciso da mamma, e sempre da mamma piango da due giorni.. il mio bambino non c'è più da ieri alle ore 10.45, so che non approverete ma io volevo farvi sapere l'epilogo di questa storia. Non crederete neanche quanto sia stato difficile e sofferto..ma il mio bimbo deve nascere sereno e non sentire lacrime di dolore per tutto il tempo. Grazie a tutte Voi e a che capisce e chi no, vi vorrò bene a tutte e vi auguro ogni bene del mondo a voi e a i vostri cuccioli che hanno mamme serene e forse più corraggios di me.
ora ho letto e ho capito che nn c e piu... nn sai come mi sento per quello che hai scritto e sn davvero triste ma ti faccio un

- alessia26
- Master~GolGirl®
Allora mia zia ricopre un ruolo importante e ha saputo notizie che magari di solito non si sarebbero dovute sapere...Paola67 ha scritto:
Alessia è bellissima la storia di tua cugina.
ma sei sicura che quella della sua madre biologica sia stata una scelta....?
ma come si fa a sapere...........
è vero questo forum magari non è adatto a storie simili
ma è la realtà
queste storie ci sono e ci saranno, purtroppo aggiungo, sempre.
come coloro che purtroppo non riescono a concepire figli desiderati, coloro che sono 'costrette' all'interruzione terapeutica.
Ma queste sofferenze, perchè lo sono entrambe, non si escludono a vicenda.
la vita offre delle opportunità, solo che a volte non sono fatte per noi, arrivano nel momento che noi consideriamo sbagliato, arrivano nel modo sbagliato.
mia cugina è stata concepita da una ragazzina,molto piccola,l'età non la so...e la madre di lei(la presunta nonna) non ha voluto che interrompesse la gravidanza perchè non le sembrava giusto che morisse una bambina per uno sbaglio di un'altro...(ora non chiedetemi che cosa ne pensava la ragazzina o cose simili...NON LO SO)...so solo che è nata,(non da mia zia ovvimante,ma da un'altro gine...) e dopo 2 giorni era a casa di mia zia...che ironia della sorte,primario di ginecologia non poteva avere figli naturali....sia a lei che a me e gli altri cugini la cosa è stata detta in maniera graduale...
mia cugina è una splendida ragazza,fa l'hostess per un famoso teatro e studia lingue...ora non so per l'enorme sagezza dei miei zii,per la serenità in cui è cresciuta,lei non sta male,ha la sua famiglia che siamo noi e non le manca nulla...
Ps è anche un bel pezzo di figliuola...alta quasi uno e ottanta,magra e con una carnagione da far invidia....si si si vede che non ha preso da noi...mia mamma e mia zia sono alte 1.50...

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Alice81
- Expert~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:... è vero ma perchè a maggio era terrorizzata dalla possibilità di aver perso un figlio, ed ora che il figlio è arrivato lei lo ha buttato?

Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- mariangelac
- Collaboratore
Nn mi pare di aver mai dato giudizi, e se l'ho fatto inconsapevolmente me ne scuso, anche se si è chiaramente capito coma la penso, MA ORA NON ESAGERIAMO addirittura le persone coraggiose sono "loro" e nn te e quelle come te????? Su, dai, non scherziamo su argomenti così delicati!!!!mammajasmin ha scritto:pascale1982 ha scritto:carol87 ha scritto:Ciao Ragazze, a tutte voi che mi avete scritto e mi siete state vicine. Io so che non approverete ma si è mamme da quando si sente battere il cuore del proprio bambino, e non lo si sente attraverso l'ecografia ma dentro si sè. Io ho deciso da mamma, e sempre da mamma piango da due giorni.. il mio bambino non c'è più da ieri alle ore 10.45, so che non approverete ma io volevo farvi sapere l'epilogo di questa storia. Non crederete neanche quanto sia stato difficile e sofferto..ma il mio bimbo deve nascere sereno e non sentire lacrime di dolore per tutto il tempo. Grazie a tutte Voi e a che capisce e chi no, vi vorrò bene a tutte e vi auguro ogni bene del mondo a voi e a i vostri cuccioli che hanno mamme serene e forse più corraggios di me.
ora ho letto e ho capito che nn c e piu... nn sai come mi sento per quello che hai scritto e sn davvero triste ma ti faccio unlo stesso; mai si possono giudicare le scelte sopratutto di questo genere. nn ci conosciamo e so che nella vita ci sn davvero troppi problemi e vite skifose se si puo dire.. un altra
e in bocca a lupo e capisco quando dici che piangi ed anche che nn vuoi un figlio che la mamma piange sempre. sn passata da un periodo che piangevo troppo e ho avuto paura di fare del male alla mia bimba e lo temo ancora ma la tengo lo stesso perche sicuramente le storie sn differenti e forse la coragiosa sei te piu che altre... nn si giudica mai si fanno solo le
E SI AUGURA un futuro migliore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Carol mi dispiace molto per tutto quello che è successo, non ti giudico, mi chiedo solo perchè gli aborti spontanei capitino sempre alla persona sbagliata.
Ti chiedo però con tutto il cuore un impegno importante: fai in modo che non succeda mai più. Pensa a una contraccezione seria e sicura. Questo mi sento di implorarti di farlo.
Per il resto... è inutile rimuginare sul passato... vai avanti!
Spero che la tua coppia sopravviva a questo choc, io non avrei mai potuto amare mio marito nel modo in cui lo amo se avessimo condiviso una cosa così.
Ti chiedo però con tutto il cuore un impegno importante: fai in modo che non succeda mai più. Pensa a una contraccezione seria e sicura. Questo mi sento di implorarti di farlo.
Spero che la tua coppia sopravviva a questo choc, io non avrei mai potuto amare mio marito nel modo in cui lo amo se avessimo condiviso una cosa così.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Laura, quoto in pienolaura s ha scritto:Carol mi dispiace molto per tutto quello che è successo, non ti giudico, mi chiedo solo perchè gli aborti spontanei capitino sempre alla persona sbagliata.

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- alessia26
- Master~GolGirl®
Intanto per impegnarsi davvero e capire che su certe cose non bisogna andare sul leggero...devono pagarne le conseguenze altri...che tutto hanno tranne che colpe...
NON CREDO PROPRIO CHE BISOGNA PENSARCI SEMPRE DOPO!!!
NON CREDO PROPRIO CHE BISOGNA PENSARCI SEMPRE DOPO!!!
- alessia26
- Master~GolGirl®
Poi sono la cattiva io...bhè poco mi importa...
ma se ha avuto già un aboto spontaneo...poi questo...e entrambi i casi non stati appunto casi e non voluti....
a me sembra un po' recidiva la "povera" ragazza...
scusatemi(e nemmeno troppo) ma comprensione e compassione per una ragazza che si comporta così ne ho ben poca...
ma poca...
ma davvero poca....
NULLA!
ma se ha avuto già un aboto spontaneo...poi questo...e entrambi i casi non stati appunto casi e non voluti....
a me sembra un po' recidiva la "povera" ragazza...
scusatemi(e nemmeno troppo) ma comprensione e compassione per una ragazza che si comporta così ne ho ben poca...
ma poca...
ma davvero poca....
NULLA!
-
- Basic~GolGirl®
carissima chi ha sottolineato una mia frase ... vorrei dirti solo questo.. in un forum manco leggo tutto cio che si dice e sopratutto qua ho letto solo carol e parlo solo con lei e cerco di dare forza allora che nn si offenda nessuno perche le mie parole nn c entrano con nessuno .mariangelac ha scritto:Nn mi pare di aver mai dato giudizi, e se l'ho fatto inconsapevolmente me ne scuso, anche se si è chiaramente capito coma la penso, MA ORA NON ESAGERIAMO addirittura le persone coraggiose sono "loro" e nn te e quelle come te????? Su, dai, non scherziamo su argomenti così delicati!!!!mammajasmin ha scritto:pascale1982 ha scritto:carol87 ha scritto:Ciao Ragazze, a tutte voi che mi avete scritto e mi siete state vicine. Io so che non approverete ma si è mamme da quando si sente battere il cuore del proprio bambino, e non lo si sente attraverso l'ecografia ma dentro si sè. Io ho deciso da mamma, e sempre da mamma piango da due giorni.. il mio bambino non c'è più da ieri alle ore 10.45, so che non approverete ma io volevo farvi sapere l'epilogo di questa storia. Non crederete neanche quanto sia stato difficile e sofferto..ma il mio bimbo deve nascere sereno e non sentire lacrime di dolore per tutto il tempo. Grazie a tutte Voi e a che capisce e chi no, vi vorrò bene a tutte e vi auguro ogni bene del mondo a voi e a i vostri cuccioli che hanno mamme serene e forse più corraggios di me.
ora ho letto e ho capito che nn c e piu... nn sai come mi sento per quello che hai scritto e sn davvero triste ma ti faccio unlo stesso; mai si possono giudicare le scelte sopratutto di questo genere. nn ci conosciamo e so che nella vita ci sn davvero troppi problemi e vite skifose se si puo dire.. un altra
e in bocca a lupo e capisco quando dici che piangi ed anche che nn vuoi un figlio che la mamma piange sempre. sn passata da un periodo che piangevo troppo e ho avuto paura di fare del male alla mia bimba e lo temo ancora ma la tengo lo stesso perche sicuramente le storie sn differenti e forse la coragiosa sei te piu che altre... nn si giudica mai si fanno solo le
E SI AUGURA un futuro migliore
- alessia26
- Master~GolGirl®
mammajasmin
non per fare polemica...ma se vuoi parlare solo con lei e non essere ripresa...ci sono gli MP che sono lì apposta!
non per fare polemica...ma se vuoi parlare solo con lei e non essere ripresa...ci sono gli MP che sono lì apposta!

-
- Basic~GolGirl®
alessia 26 nn per fare l offesa ma pensa io abbia il diritto di scrivere dove mi pare. leggendo ho visto una storia che mi ha fatto tenerezza e ho scritto al interessata e nn ho quotato ne nominato nessuno ne nessuna parlavo solo a carol.. quindi e solo per dire che nn si senti offeso nessuno tutto qua .. mp o forum ogni golina fa cio che si sente su questo vi dico buona domenica e nn vi sentite attacate perche nn e il caso
- alessia26
- Master~GolGirl®
certo che ognuna ha diritto di scrivere dove vuole...il mio voleva solo essere un consiglio,ho visto che sei nuova e volevo semplicemente avvisarti che per scriversi in privato senza che magari altri si "intromettino" nella conversazione c'è a disposizione il sistema dei MP...mammajasmin ha scritto:alessia 26 nn per fare l offesa ma pensa io abbia il diritto di scrivere dove mi pare. leggendo ho visto una storia che mi ha fatto tenerezza e ho scritto al interessata e nn ho quotato ne nominato nessuno ne nessuna parlavo solo a carol.. quindi e solo per dire che nn si senti offeso nessuno tutto qua .. mp o forum ogni golina fa cio che si sente su questo vi dico buona domenica e nn vi sentite attacate perche nn e il caso
con questo non volevo invitarti a non scrivere qui pubblicamente...però sappi che da quando scrivi ciò che pensi rispondendo al post,metti a disposizione di tutti quello che scrivi e potrai avere risposte dall'autrice del post come da altre utenti...
-
- Basic~GolGirl®
e vero metto a disposizione cio che scrivo questo e ovvio ... la mia risposta alla golina chi ha preso male il mio discorso era per dirgli che nn c entra nessuno che nn viso e nn parlo di nessuno ne a nessuno tranne carol.. su questo e per nn entrare in polemica per me poco importante ... ringrazio per il mp ne prendo nota e vero sn nuova e nn si finisce mai di scopripre cose nuove e il mp per me e una scoperta che usero sicuramente
buona domenica
buona domenica
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Non so se si è più coraggiose ad abortire o a portare avanti una gravidanza.
Certo se l'angioletto avesse potuto scegliere.........
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........