GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da giotemerario » 25 set 2007, 12:30

Akane anche io sto attenta a quello che mangio... per ora sono riuscita a non mangiare solo i coccodrilli!!!
Ho sempre fame, anche la mattina con una leggera nausea...sogno peperoni con le acciughe, nuvole di drago, pizza col salame piccante.
Spero che giovedì la ginecologa mi sbatta a dieta con due foglie di lattuga e un frutto.... per fortuna che sono magrina.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 25 set 2007, 14:59

giotemerario ha scritto:Ciao ragazze un favore... ma a voi i sintomi tipo nausea e fastidio per gli odori quando sono iniziati?
Io sono incinta da pochissimo eppure il bagno è diventato un problema da giorni causa stipsi mai avuta prima. E il male al seno incombe di notte con fastidio alla pancia se dormo prona.
Mia madre mi dice che è psicologico...che non c'è pancia e quindi non dovrebbe infastidirmi.
Ma io ci trovo poco di psicologico nell'avere lo stimolo a far pipì...
Grazie dell'aiuto.
Gio
Ciao Gio, che piacere vederti in questa sezione di gol, ti avevo letta un mesetto fa, eri rimasta malissimo per il test negativo ed ora eccoti qui :yeee :yeee :yeee
Quindi anche tu maggiolina, perchè non vieni nel gruppo? per quanto riguarda il seno e la pipì io non ci vedo nulla di psicologico, io dai primi giorni che vado in bagno di continuo e ho il seno che sembra scoppiare!!! :bacio :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 25 set 2007, 15:01

Gio effettivamente ho fatto male i calcoli...tu avrai il bambino a giugno!!!!!!! :fischia :fischia
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 set 2007, 15:55

Yeah..si sono giugnetta, emozionata e felice!
Grazie per le info sui sintomi...è vero che è presto ma non sono una che somatizza...
E poi meglio quello che la nausea... spero di non dover cambiare forma in vomito ergo sum
:ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

awilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da awilly » 28 set 2007, 9:48

Ci sono anch'iooooooooooo
Sono una ipotiroidea autoimmune da quando sono piccola.
U.m. 31/8/2007.
Stick persona con dx evidente il 13/09/2007
Maratone decisive: 11-13-15 settembre
strani sintomi tipo dolori al basso ventre (tipo punture, tirare), seno gonfio ma leggermente diverso dal solito con più vene in evidenza, ipersalivazione dopo ovulazione, giramenti di testa sporadici e in questa settimana un po' di nausea. Più o meno sono gli stessi sintomi che ho avuto nella prima grav., l'unica differenza è che la nausea mi è venuta dopo qualche settimana.
il 24/09/2007 stick con sx>dx;
25/09/2007 predictor naturalmente negativo;
26/09/2007 sx = dx
27/09/2007 sx< dx mattino. Alla sera ho comprato il test new HCG perchè volevo farlo oggi.
sempre il 27/09/2007 ho fatto uno stick alla sera per vedere se la dx continuava ad aumentare, ma la pipì l'avevo fatta appena due ore prima. Lo stick ha rilevato una sx > dx......mi è preso lo sconforto. Premetto che nella prima grav. lo stick al 13po era dx > sx.
Stamattina ho raccolto le urine in un bicchiere e mi sono detta di fare prima uno stick; se qs è positivo vado di test se no aspetto. Ebbene ho fatto lo stick dx presente blu e sx trasparente....allora ho fatto il test ed è comparsa subito la linea non coloratissima ma evidente "senza strizzare l'occhio"!
Secondo me ieri sera c'era poca concentrazione di LH nell'urina e poi bisogna sempre tenere presente che l'LH non è HCG.
Mi è già venuta l'ansia da gravidanza. Oggi chiamo il gine e fisso un appuntamento x l'eco.
Chissà se per la seconda valgono le stesse cose per la toxoplasmosi, perchè in qs mese ho mangiato di tutto, dalla carne cruda, ai funghi, al prosciutto crudo....ecc.
Per chi ha problemi di tiroide come me: quando sono rimasta incinta della prima prendevo già 100 di eutirox; durante la gravidanza sono arrivata a prendere 150mg; dopo mi sono stabilizzata sui 125mg. L'importante, per non avere problemi è fare gli esami FT3, FT4 e TSH tutti i mesi e cambiare il dosaggio quando il TSH aumenta, sempre affidandosi ad un endocrinologo. Io non ho avuto nessun problema.
In bocca al lupo a tutte!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 set 2007, 11:29

awilly, :urka
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

bubu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu79 » 28 set 2007, 12:19

scusate l'ignoranza ma i funghi non si possono mangiare in gravidanza?
Codice:seleziona tutti
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 28 set 2007, 12:44

bubu79, io so solo che ho mangiato almeno 3 volte risotto con funghi porcini (secchi) e un sugo sempre con porcini...li ha fatti la mia mamma però ...x ora nessun problema ma sinceramente non ho chiesto alla gine...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

clarimar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clarimar » 29 set 2007, 10:26

:sorrisoo
Immagine

clarimar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clarimar » 29 set 2007, 10:27

anche io li ho mangiati
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 set 2007, 11:45

bubu79 ha scritto:scusate l'ignoranza ma i funghi non si possono mangiare in gravidanza?
io ho mangiato qualche volta risotto di funghi (però essiccati), non credo ci siano controindicazioni particolari, l'unica accortezza è essere sicuri della provenienza e che siano funghi certificati :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 set 2007, 13:11

I funghi sono di per sé tossici, l'importante è non esagerare... mangiandoli una volta ogni tanto non credo succeda nulla di grave :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 1 ott 2007, 8:43

io li mangio 1 volta a settimana...ne vado matta!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

valina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valina » 1 ott 2007, 13:06

ciao a tutte!
sono alla 28+3 e non so perche' mi e' presa un'angoscia tremenda per la salute del mio amore.
Ho paura che rimanga strozzato dal cordone ombelicale....che posso fare???
HELP!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 ott 2007, 15:06

VALINA L'UNICA E' NON PENSARCI :coccola E POI NEL TUO PERIODO DOVRESTI SENTIRLO TUTTO IL GIORNO X CUI QUANDO TI ANGOSCI STUZZICALO UN PO' E UN BEL CALCIONE TI RENDERA' TRANQUILLA IO MANGIAVO SEMPRE LA CIOCCOLATA E LUI SI AGITAVA COME UN MATTO :cuore
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

valina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valina » 1 ott 2007, 15:54

E INFATTI E' COSI' FORTUNATAMENTE....SE NON FOSSE SCALMANATO SAREBBE 3000 VOLTE PEGGIO!
GRAZIE!

kana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kana » 1 ott 2007, 18:29

Ciao se ti può confortare anche io in questi giorni ho un mal di stomaco strano soprattutto la sera prima di cena come un senso di mattone che mi occlude la parte alta dello stomaco e a volte mi toglie il respiro.Mia madre dice perchè la bimba sta in alto.Per quanto riguarda la toxo dovresti aver fatto anche tu gli esami di controllo da non molto a quanto vedo dalle settimane.Guarda che comunque non è così facile da prendere,cerca di stare tranquilla e comunque non abbassare la guardia. :coccola[/quote]

Grazie del conforto......comunque anche a me hanno detto che il respiro dipende da come si mette lei...e se si mette sul diaframma manca si il respiro,capita spesso anche a me. :ok

algiula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FASTIDIOSISSIME NAUSEE!!!!!!!!!!

Messaggio da algiula » 3 ott 2007, 17:58

CIAO AMICHE DI FORUM, CON LA PRIMA GRAVIDANZA HO SOFFERTO, MA QUESTA SECONDA MI METTE VERAMENTE ALLA PROVA.........
SONO ALL'OTTAVA SETTIMANA E SONO GIA TRE CHE SOFFRO DI QUESTE BENEDETTE NAUSEE CHE COME AL SOLITO MI SCORAGGIANO PERCHè NON MI FANNO VIVERE BENE I RAPPORTI INTERPERSONALI E SOPRATTUTTO NON RIESCO A CUCINARE PER LA MIA PICCOLA GIULIA DI 4 ANNI E PER MIO MARITO.
OVVIAMENTE HO DIFFICOLTà A MANGIARE ANCHE IO. LO SO, LO SO DEVO TENERE DURO, MA AVEVO BISOGNO DI SFOGARMI DATO CHE MIO MARITO NON PUò CAPIRMI.
COMUNQUE A PARTE QUESTO CHE è UN FASTIDIO TRANSITORIO..... (ALMENO SPERO :) ) NON VEDO L'ORA CHE PASSINO QUESTI NOVE MESI PER ASCOLTARE NUOVAMENTE IL PIANTO DI UNA NUOVA VITA, LA VOCE DI MIO FIGLIO/ FIGLIA................. VIVO TUTTO QUESTO PER QUEL GIORNO MERAVIGLIOSO, CHE NON HA EGUALI.
VI AUGURO DI VIVERE UNA GRAVIDANZA SPLENDIDA E DI GODERVI TUTTO E SE ANCORA NON SIETE IN STATO INTERESSANTE è UGUALE, L'AUGURIO è ANCHE PER VOI, PERCHè NON C'è COSA + BELLA PER UNA DONNA.
AUGURI A TUTTE
UN BACIO DA LAURA

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FASTIDIOSISSIME NAUSEE!!!!!!!!!!

Messaggio da melissa75 » 3 ott 2007, 19:53

come ti capisco, io ho sempre sofferto di forti nausee ma questa volta si è aggiunta anche acidità di stomaco che mi ha messo veramente a dura prova, ma come hai detto tu è passeggero e la gioia di stringere il piccoletto/a cancella tutti i disturbi sofferti in questi 9 mesi :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 ott 2007, 8:27

Grazie Laura, un po' di conforto è quel che ci vuole!
Io sono alla 10 settimana, e soffro di nausee non indifferenti, Ma se fino alla settimana scorsa le avevo un po' tutto il giorno, adesso mi si stanno intensificando alla sera. Per cena non riesco a preparare niente... mangerei solo bistecche!!! E dire che non ho mai apprezzato molto la carne!
mah... si vedrà! :sorrisoo :sorrisoo
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”