GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTI KILI IN GRAVIDANZA?
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: QUANTI KILI IN GRAVIDANZA?
1 gravidanza =+20, i primi 7 kg messi nei primi 3 mesi... zero nausee, una fame da lupo, con il parto perso nulla, messo kg in allattamento, poi con dieta e palestra, sono arrivata all'inizio della seconda gravidanza con ancora +10
2 gravidanza= +10 (quindi ho finito come alla prima), ma a fine allattamento pesavo 5 kg in meno che ad inizio seconda gravidanza, quindi con 5 kg in più che inizio prima gravidanza, sono rimasta stabile fino ad inizio terza gravidanza.
3 gravidanza, sono a 33 sett e sono a +7, vedremo come andrà....
Devo dire che con la prima grav, all'inizio mangiavo troppo, poi mi sono data una calmata, in allattamento non mi controllavo, ma era quasi patologico quanto mangiavo.... non stavo bene e sfogavo tutto sul cibo. Mentre seconda grav e questa, stando bene, va bene. Non faccio particolare attenzione a quello che mangio, ma seguo fame e voglie (ok, non il panino alla nutella se mi sveglio alle 3 di notte....)
2 gravidanza= +10 (quindi ho finito come alla prima), ma a fine allattamento pesavo 5 kg in meno che ad inizio seconda gravidanza, quindi con 5 kg in più che inizio prima gravidanza, sono rimasta stabile fino ad inizio terza gravidanza.
3 gravidanza, sono a 33 sett e sono a +7, vedremo come andrà....
Devo dire che con la prima grav, all'inizio mangiavo troppo, poi mi sono data una calmata, in allattamento non mi controllavo, ma era quasi patologico quanto mangiavo.... non stavo bene e sfogavo tutto sul cibo. Mentre seconda grav e questa, stando bene, va bene. Non faccio particolare attenzione a quello che mangio, ma seguo fame e voglie (ok, non il panino alla nutella se mi sveglio alle 3 di notte....)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- ciobin
- Active~GolGirl®
io ad oggi sono a più 10 e dovrebbe mancare una settimana al parto. In realtà all'inizio della gravidanza sono stata abbastanza brava, ma appena entrata in maternità ho iniziato a mangiare continuamente, prima solo macedonie e insalate e poi dolci dolci e dolci...
però ieri l'ostetrica mi ha fatto i complimenti xchè mi sono fermata a dieci, ma se solo sapesse cosa ho ingoiato
però ieri l'ostetrica mi ha fatto i complimenti xchè mi sono fermata a dieci, ma se solo sapesse cosa ho ingoiato

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Seahorse, ciaoo che piacere rileggerti!! Ogni tanto passa e facci sapere come stai!!! Direi che con i kg l'esperienza aiuta!!!
ciobin, che brava!!! Dai che sei al capolinea
Io continuo ad essere + 15kg

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- ciobin
- Active~GolGirl®
gli ultimi giorni spesso si perde un po' di peso! questo potrebbe aiutarci un po'Befanina12 ha scritto:Seahorse, ciaoo che piacere rileggerti!! Ogni tanto passa e facci sapere come stai!!! Direi che con i kg l'esperienza aiuta!!!

anche te ormai sei alla fine! dai che manca ancora poco!

- lullabys85
- Basic~GolGirl®
alla prima visita ginecologica di 5 settimane ero 60 kili..sono alta 1,70...vedremo in questi nove mesi..vorrei mettere un kilo max un kilo e mezzo al mese ci riusciro'..ahahahah 

Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
- ciobin
- Active~GolGirl®
ti posso dare solo un consiglio: quando passi davanti una pasticceria, una focacceria o sei nel reparto "schifezze" del supermercato...tira dritto! se inizi a mangiare schifezze non ti fermi più! o almeno questo è quello che è successo a me 

- Befanina12
- Master~GolGirl®
ciobin ha scritto:ti posso dare solo un consiglio: quando passi davanti una pasticceria, una focacceria o sei nel reparto "schifezze" del supermercato...tira dritto! se inizi a mangiare schifezze non ti fermi più! o almeno questo è quello che è successo a me

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Nella prima gravidanza io ho messo un a ventina di kg, però sono partita da sottopeso quindi non mi è stato detto niente dai medici.. invece in questa, causa nausea perenne, al 5 mese ho messo soltanto 0.5 kg per ora...
però è vero che se inizi a mangiare "schifezze" o dolcetti vari non ti fermeresti più.. io nella prima sono stata così
però è vero che se inizi a mangiare "schifezze" o dolcetti vari non ti fermeresti più.. io nella prima sono stata così

M + E = I & C
-
- New~GolGirl®
Mezzo kg in 5 mesi????
Ma come hai fatto, sei bravissima. Io sono molto fiera di me e ne ho presi 2,3 in 16 settimane... mi sa che mi sparo

Ma come hai fatto, sei bravissima. Io sono molto fiera di me e ne ho presi 2,3 in 16 settimane... mi sa che mi sparo

-
- New~GolGirl®
Per la precisione 16+4Yuna72 ha scritto:Mezzo kg in 5 mesi????![]()

- ciobin
- Active~GolGirl®
Ma vi nutrite d'aria? Siete bravissime, dopo non dovrete tribulare x buttare giù la ciccia!Yuna72 ha scritto:Per la precisione 16+4Yuna72 ha scritto:Mezzo kg in 5 mesi????![]()

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Yuna72 ha scritto:Mezzo kg in 5 mesi????![]()
e' a causa della nausea perenne e del non riuscire a mangiare nel mio caso..se no non sarei mica tanto brava...il ginecologo mi ha detto che a questo punto anche solo di ritenzione idrica avrei dovuto averr 3-4 kg in piu' e invece...

quindi devi assolutamente essere fiera di te, tu :) io nella prima gravidanza che stavo meglio ho messo su ben di piu'..

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
ciobin ha scritto:Ma vi nutrite d'aria? Siete bravissime, dopo non dovrete tribulare x buttare giù la ciccia!Yuna72 ha scritto:Per la precisione 16+4Yuna72 ha scritto:Mezzo kg in 5 mesi????![]()
io se riuscissi mangerei in modo normale piu che volentieri,altro che aria... :(
per fortuna parte dei kg se ne va gia' con l'uscita dalla sala parto...

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
ciobin ha scritto:Ma vi nutrite d'aria? Siete bravissime, dopo non dovrete tribulare x buttare giù la ciccia!Yuna72 ha scritto:Per la precisione 16+4Yuna72 ha scritto:Mezzo kg in 5 mesi????![]()
io se riuscissi mangerei in modo normale piu che volentieri,altro che aria... :(
per fortuna parte dei kg se ne va gia' con l'uscita dalla sala parto...

M + E = I & C
- Lalla77
- Master~GolGirl®
ciao a tutte, ho letto tutti i messaggi, adesso che sono più tranquilla inizio a pensare a tutto quello che riguarda la gravidanza
io fino adesso mi ritengo fortunata, non ho avuto nausee ma acidità incredibile per tutto il primo trimestre e nonostante mangiassi normalmente o anche un pò di più all'inizio sono dimagrita ...
praticamente al secondo controllo dalla gine avevo perso 1,4kg, al terzo (dopo un mese) avevo messo 100gr
, ieri ho fatto il quarto controllo (dopo 3 settimane) e ho messo 1,8kg
In effetti da inizio gravidanza sono a +0,500gr quindi non mi lamento affatto
solo che non ho capito questo cambiamento
Aggiornerò più avanti, prossimo controllo il 16 luglio dopo 2 settimane di vacanze in hotel con formula all inclusive
Speriamo bene

io fino adesso mi ritengo fortunata, non ho avuto nausee ma acidità incredibile per tutto il primo trimestre e nonostante mangiassi normalmente o anche un pò di più all'inizio sono dimagrita ...
praticamente al secondo controllo dalla gine avevo perso 1,4kg, al terzo (dopo un mese) avevo messo 100gr

In effetti da inizio gravidanza sono a +0,500gr quindi non mi lamento affatto

Aggiornerò più avanti, prossimo controllo il 16 luglio dopo 2 settimane di vacanze in hotel con formula all inclusive

Speriamo bene

21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
-
- New~GolGirl®
Domandina... Ormai sono alla 17+4 ed ho preso circa 3 kg.
Ma anche a voi tutti le colleghe di ufficio spiegano che non dovete mangiare questo e quello? io sto per fare una strage!!!!!
Mangio a colazione cereali con latte senza zucchero.
Spuntini due: yogurt magro bianco e frutta
pranzo verdura tantissima e carne o pesce
merenda frutta o yogurt
cena quello che capita
A volte a carne a volte uova a volte gelato fatto in casa con latte frutta e zucchero (poco).
Sempre altra frutta se mi torna fame
Mi stanno massacrando... chi mi vuole dare la dieta a zona per le donne gravide, chi mi dice che non devo mangiare fichi e chi mi dice...che non devo mangiare frutta!!!! Ma è l'unico vizio che ho la frutta...non ne ho mai mangiata prima della gravidanza ed ora ne vado ghiottissima. Sono un pò stufa...devo essere onesta. Colleghe che mi raccontavano di essere ingrassate di 17 kg che ora mi spiegano come mangiare
Io bastaaaaaaaa!!!! A voi come va?
Ma anche a voi tutti le colleghe di ufficio spiegano che non dovete mangiare questo e quello? io sto per fare una strage!!!!!

merenda frutta o yogurt
cena quello che capita

A volte a carne a volte uova a volte gelato fatto in casa con latte frutta e zucchero (poco).
Mi stanno massacrando... chi mi vuole dare la dieta a zona per le donne gravide, chi mi dice che non devo mangiare fichi e chi mi dice...che non devo mangiare frutta!!!! Ma è l'unico vizio che ho la frutta...non ne ho mai mangiata prima della gravidanza ed ora ne vado ghiottissima. Sono un pò stufa...devo essere onesta. Colleghe che mi raccontavano di essere ingrassate di 17 kg che ora mi spiegano come mangiare

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Purtroppo c'e sempre chi s'intromette e si mette a dar (discutibilissimi) consigli quando sa che qualcuno e' in attesa... la cosa migliore, secondo me, e' dire gentilmente grazie ma non ho bisogno di questi consigli visto che seguo le linee che mi ha dato il mio medicp. almeno io ho fatto cosi nella prima gravidanza quando mi e' capitata una situazione simile :) se proprio non smettono e non riesci ad ignorare e basta forse devi dirglielo in modo piu' "deciso" pero'..
tra l'altro mi sembra proprio che tu stia mangiando benissimo!
io per ora i commenti li schivo ancora visto che non si vede quasi che sono incinta
tra l'altro mi sembra proprio che tu stia mangiando benissimo!

io per ora i commenti li schivo ancora visto che non si vede quasi che sono incinta

M + E = I & C
-
- New~GolGirl®
Grazie devo imparare da te
Ci proverò ma è così difficile

Ci proverò ma è così difficile

-
- New~GolGirl®
Forse le tue colleghe mangiavano torte alla crema e cioccolato?Yuna72 ha scritto:Domandina... Ormai sono alla 17+4 ed ho preso circa 3 kg.
Ma anche a voi tutti le colleghe di ufficio spiegano che non dovete mangiare questo e quello? io sto per fare una strage!!!!!![]()
merenda frutta o yogurt
cena quello che capita![]()
Mi stanno massacrando... chi mi vuole dare la dieta a zona per le donne gravide, chi mi dice che non devo mangiare fichi e chi mi dice...che non devo mangiare frutta!!!! Ma è l'unico vizio che ho la frutta...non ne ho mai mangiata prima della gravidanza ed ora ne vado ghiottissima. Sono un pò stufa...devo essere onesta. Colleghe che mi raccontavano di essere ingrassate di 17 kg che ora mi spiegano come mangiare![]()

Segui i consigli del tuo gine e per tutti altri fai un gran sorriso, ringrazia e poi fai qll che vuoi

Anche secondo me stai mangiando benissimo
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, io sono a 14 + 3 e per ora peso come prima di rimanere incinta...
Sarà che mia suocera quando ha saputo che ero incinta mi ha subito detto che dovevo mettermi in dieta e mi ha fatto una paura incredibile menzionandomi diabete gestazionale, ipertensione, gestosi ecc... ecc...
Invece il mio suocerino mi ha detto di mangiare e mi porta a casa pure la panna cotta, il pane quello buono
Alla faccia della moglie
Credo comunque che si debba cercare di mangiare nel modo migliore per quanto possibile non solo per noi ma per i nostri pargoletti
Sarà che mia suocera quando ha saputo che ero incinta mi ha subito detto che dovevo mettermi in dieta e mi ha fatto una paura incredibile menzionandomi diabete gestazionale, ipertensione, gestosi ecc... ecc...

Invece il mio suocerino mi ha detto di mangiare e mi porta a casa pure la panna cotta, il pane quello buono

Alla faccia della moglie

Credo comunque che si debba cercare di mangiare nel modo migliore per quanto possibile non solo per noi ma per i nostri pargoletti