GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
sì sono gli stagionali normali, ma il processo di produzione è uguale per cui i costi sono comunque più alti per quello adiuvato... in Italia c'è solo quello, te lo confermo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Scusa l'intromissione, ma di quello senza adiuvante non si fa doppia dose? Non costerebbe quindi di più a conti fatti di quello adiuvato?laura s ha scritto:Veramente come puoi controllare dal listino prezzi
http://www.ministerosalute.it/dettaglio" onclick="window.open(this.href);return false; ... =3&lang=it
quello con adiuvante costa circa il 40% in più di quello senza...
Poi è vero che lo squalene è nei rossetti e altro (c'è anche una polvere allo squalene, credo, per chi soffre di osteoporosi grave e che si beve), però mi sono documentata (e ho poi chiesto un parere al mdb che ha confermato) e non è esattamente la stessa cosa berlo e INIETTARLO insieme a un virus "morto" (passami il termine) con lo scopo di scatenare le difese immunitarie SOLO contro quest'ultimo...
Concordo poi con Tweetie che non si può parlare di sperimentazione se di fatto è stato inoculato solo per errore o incompetenza, oltre la fatto che i danni che si teme possano derivare dall'MF59C.1 sarebbero sul lungo termine, non verificabili in 10 anni a maggior ragione con una "sperimentazione" casuale.
Il problema fondamentale è che, secondo me, si è creato il panico tra le persone attraverso i messaggi contraddittori arrivati dalla tv (Fazio non può dire "è un 'influ banale" e subito dopo "è assolutamente necessario vaccinare la metà degli italiani", l'INCOERENZA manda in crisi più dei dati), inoltre ci sono molti meno morti che per le influ stagionali (e CI SONO STATI molti meno morti che per le stagionali anche dove la stagione dell'influ è già finita- vd Australia-). Io sarò incosciente ma dopo una fase iniziale di terrore puro per il mio bimbo (sono alla 26esima) ora spero quasi di beccarmela presto così la affronto e anche lui nasce con gli anticorpi... dopo tutto sono e sono sempre stata sanissima, mangio sano, vado in palestra... credo sia la soluzione migliore

Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma scusa quali sarebbero questi danni che si teme possa scatenare dopo 10 anni????? Questa sinceramente è solo una bufala che gira online, nessuno teme una cosa del genere te lo assicuro!
Comunque anche la banale influenza stagionale fa dei morti e pure fra le donne incinte e i neonati prematuri, e anche per quella si cerca di vaccinare una buona fetta della poplazione, la grossa differenza di questa non sta nel numero dei morti ma nell'ETA' delle persone decedute che è molto ma molto più bassa, mediamente, del solito. Io ti auguro di non prendertela, meglio che farla incinta, perchè se per caso ti viene la polmonite a 26 settimane passi un momentaccio... speriamo che non ti venga proprio, nè a te nè al bebè!
Comunque anche la banale influenza stagionale fa dei morti e pure fra le donne incinte e i neonati prematuri, e anche per quella si cerca di vaccinare una buona fetta della poplazione, la grossa differenza di questa non sta nel numero dei morti ma nell'ETA' delle persone decedute che è molto ma molto più bassa, mediamente, del solito. Io ti auguro di non prendertela, meglio che farla incinta, perchè se per caso ti viene la polmonite a 26 settimane passi un momentaccio... speriamo che non ti venga proprio, nè a te nè al bebè!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Leggi un pò qui:
http://www.levaccinazioni.it/Newsletter ... asp?id=449" onclick="window.open(this.href);return false;
a metà circa parla del temuto adiuvante: la quantità somministrata è uguale a quella assunta mediamente in un giorno col CIBO e lo squalene è normalmente prodotto dal nostro organismo nel metabolismo del colesterolo... quindi smettiamola di fare terrorismo (perchè di questo si tratta) psicologico!!! Lo so che riporti solo notizie lette altrove, ma è in atto uan campagna di demonizzazione incredibile e immotivata...
e' pazzesco quello che la rete può far credere...
Leggi questo sito:
per capire cosa intendo...
http://www.l-d-x.com/dhmo/truth/Dihydro ... oxide.html" onclick="window.open(this.href);return false;
parla dell'acqua!
http://www.levaccinazioni.it/Newsletter ... asp?id=449" onclick="window.open(this.href);return false;
a metà circa parla del temuto adiuvante: la quantità somministrata è uguale a quella assunta mediamente in un giorno col CIBO e lo squalene è normalmente prodotto dal nostro organismo nel metabolismo del colesterolo... quindi smettiamola di fare terrorismo (perchè di questo si tratta) psicologico!!! Lo so che riporti solo notizie lette altrove, ma è in atto uan campagna di demonizzazione incredibile e immotivata...
Leggi questo sito:
http://www.l-d-x.com/dhmo/truth/Dihydro ... oxide.html" onclick="window.open(this.href);return false;
parla dell'acqua!

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Non faccio il medico, ma il mio mdb e anche persone con cui lavoro e sono infermieri mi hanno confermato che potrebbe dar luogo a patologie di tipo autoimmune (tipo sclerosi multipla e via di seguito) poichè essendo prodotto lo squalene dal nostro corpo se la risposta immunitaria avvenisse ANCHE nei suoi confronti il rischio sarebbe questo (questo perchè appunto iniettato insieme a un virus). Poi il fatto che chi ha patologie autoimmuni non può ricevere il vaccino mi ha (a intuito, non conosco i meccanismi) convalidato la teoria sopra (inoltre:mia mamma patol autoimmune, mia zia anche, mai sorella anche, mia cugina anche... e se l'avessi anche io latente e me la slatentizza?) Per il prenderla o meno.... cerco cmq di evitare per quanto possibile i posti potenzialmente a rischio e speriamo bene, sia che la prenda o menolaura s ha scritto:Ma scusa quali sarebbero questi danni che si teme possa scatenare dopo 10 anni????? Questa sinceramente è solo una bufala che gira online, nessuno teme una cosa del genere te lo assicuro!

Poi dico: cavoli, la stagionale fa 8000 morti l'anno (comprese persone già malate come ora), questa per ora mediamente molti meno... non sarò così sfig**a?

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Ho dato un'occhiata... ormai lo so sono prevenuta (laura s ha scritto:Leggi un pò qui:
http://www.levaccinazioni.it/Newsletter" onclick="window.open(this.href);return false; ... asp?id=449
Leggi questo sito:
http://www.l-d-x.com/dhmo/truth/Dihydro" onclick="window.open(this.href);return false; ... oxide.html
parla dell'acqua!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ilaria: le risposte immunitarie avvengono contro le proteine, lo squalene è un grasso, non esistono risposte immunitarie contro i grassi quindi la possibilità di immunizzarsi contro lo squalene è zero.
La cosa che mi preoccupa sul serio è l'ignoranza che c'è in giro se ti hanno detto il contrario.
Prova a fare questa obiezione a chi te lo ha detto e vediamo se si va a nascondere in un angolo...
La cosa che mi preoccupa sul serio è l'ignoranza che c'è in giro se ti hanno detto il contrario.

Prova a fare questa obiezione a chi te lo ha detto e vediamo se si va a nascondere in un angolo...
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Grazie Laura, è un'ottima risposta
..Proverò ad indagare in questa direzione! Finalmente qualcuno che mi sa dare info supportate da scientificità
(mi riferisco a esperti del settore ovviamente!)

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ho ripescato una delle pagine degli stati uniti
http://www.cdc.gov/h1n1flu/vaccination/ ... ety_qa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
In cui si riporta
la mia ginecologa, che è ovviamente un medico, e molti ginecologi che seguono le donne qui su gol, hanno "sposato" la linea usa: gli adiuvanti nn sono testati e preferiscono non consigliarli.
Evidentemente sono due linee di pensiero diverse, poi ognuno può scegliere in cosa credere,
quello che a me non va giù è non poter sceglere un vaccino o l'altro...
http://www.cdc.gov/h1n1flu/vaccination/ ... ety_qa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
In cui si riporta
la CDC è una fonte attendibile almeno quanto l'Iss, eppure questo è quanto dice sugli adiuvanti. Di fatto abbiamo due organismi governativi di controllo di due paesi diversi che dicono cose differenti,"Will the 2009 H1N1 vaccines that are currently recommended contain adjuvants?
No. According to current federal plans, only unadjuvanted vaccines will be used in the United States during the 2009 flu season. This includes all of the 2009 H1N1 and seasonal influenza vaccines that will be available for children and adults in both the injectable and nasal spray formulations. None of these influenza vaccines will contain adjuvants.
2009 H1N1 vaccines with adjuvants are being studied to determine if they are safe and effective. Experts will review these data when they are available. There is no plan at this time to recommend a 2009 H1N1 influenza vaccine with an adjuvant."
la mia ginecologa, che è ovviamente un medico, e molti ginecologi che seguono le donne qui su gol, hanno "sposato" la linea usa: gli adiuvanti nn sono testati e preferiscono non consigliarli.
Evidentemente sono due linee di pensiero diverse, poi ognuno può scegliere in cosa credere,
quello che a me non va giù è non poter sceglere un vaccino o l'altro...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Io non mi vaccino...sono contro ogni tipo di vaccino...
xò non posso dirvi che sto tranquilla al 2000%...con questa guerra psicologica che stanno facendo i dubbi ti vengono per forza... ma rimango della mia idea!

xò non posso dirvi che sto tranquilla al 2000%...con questa guerra psicologica che stanno facendo i dubbi ti vengono per forza... ma rimango della mia idea!

..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
-
- New~GolGirl®
Anche io dopo aver sentito pareri diversi tra il mio gine, il mio medico di base,alcuni parenti medici, ho deciso di non vaccinarmi. Ovvio che dato il bombardamento medianico a cui siamo sottoposte nn c'è da star tranquille, ma per ora la mia decisione e decisamente per il No. Però una cosa vorrei chiederla (stessa domanda l'ho fatta anche a molti medici.......senza avere risposta)quando mi sono vaccìnata per la rosolia , qualche mese fa, nessuno mi ha mai fatto firmare un consenso informato, quando, per lavoro, ho dovuto trasferirmi all'estero mi sono vaccinata per una serie di malattie, nessuno mi ha fatto firmare nulla, perche se ORA voglio vaccinarmi per questa influenza devo firmare un consenso??? se qualcuna ha una risposta esaustiva sarei davvero tanto contenta di chiarirmi questo dubbio
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Non è esatto,laura s ha scritto:Ilaria: le risposte immunitarie avvengono contro le proteine, lo squalene è un grasso, non esistono risposte immunitarie contro i grassi quindi la possibilità di immunizzarsi contro lo squalene è zero.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1508 ... dinalpos=3" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è scritto che gli anticorpi anti squalene esistono eccome!
Poi non è detto che un vaccino li stimoli, non c'è evidenza che sia così, ma perchè rischiare, se ci sono vaccini con o senza?
E qui chiudo, non voglio monopolizzare nessuna discussione, però chiedo per favore, se qualcuno sa come procurarsi il celvapan (il vaccino della baxter) me lo fa sapere? Grazie.
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Sono sempre più confusa... nella confusione resterò per il non vaccino... però chiedo a laura s :anticorpi e risposta immunitaria son la stessa la stessa cosa? Giusto per capire il discorso degli anticorpi si o no contro un grasso...

Magari chi abita in Svizzera ci sa dire se è possibile che dall'Italia andiamo in una loro farmacia a comprare il non adiuvato?E qui chiudo, non voglio monopolizzare nessuna discussione, però chiedo per favore, se qualcuno sa come procurarsi il celvapan (il vaccino della baxter) me lo fa sapere? Grazie.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ho cercato, in svizzera ci sono solo i vaccini adiuvati, il pandermix (non autorizzato sulle gravide) e il focetria (il "nostro") che va dato "valutando vantaggi e svantaggi" insomma a discrezione del curante.ilaria772 ha scritto: Magari chi abita in Svizzera ci sa dire se è possibile che dall'Italia andiamo in una loro farmacia a comprare il non adiuvato?
Comunque non sono acquistabili in farmacia.
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:Ho cercato, in svizzera ci sono solo i vaccini adiuvati, il pandermix (non autorizzato sulle gravide) e il focetria (il "nostro") che va dato "valutando vantaggi e svantaggi" insomma a discrezione del curante.ilaria772 ha scritto: Magari chi abita in Svizzera ci sa dire se è possibile che dall'Italia andiamo in una loro farmacia a comprare il non adiuvato?
Comunque non sono acquistabili in farmacia.

- sara@
- Master~GolGirl®
DOMANDA:
PERCHE' PER QUESTO VACCINO TI FANNO FIRMARE IL CONSENSO INFORMATO E PER QUELLO CONTRO L 'INFLUENZA "CLASSICA" NO..? E PERCHE' NESSUNO PARLA DI QUESTO..?
PERCHE' PER QUESTO VACCINO TI FANNO FIRMARE IL CONSENSO INFORMATO E PER QUELLO CONTRO L 'INFLUENZA "CLASSICA" NO..? E PERCHE' NESSUNO PARLA DI QUESTO..?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- laura s
- Gold~GolGirl®
Veramente a me non hanno fatto firmare un consenso informato. Io l'ho fatto oggi e viassicuro che ho guardato bene.
Mi hanno fatto firmare un foglio in cui dichiaravo di non avere avuto precedneti allergie a farmaci, vaccini e uova e di non essere in primo trimestre di gravidanza, di non aver fatto negli ultimi 21 giorni il vaccino influenzale e di volermi vaccinare. In un consenso informato ci sarebbe scritto che edotta dei rischi mi voglio vaccinare, qui di rischi non c'era scritto nulla, quindi è solo una mia dichiarazione sulle altre cose e non un consenso informato. E dove mi vaccino io in genere per l'influenza normale firmo sempre un foglio analogo, è che in genere ciò è lasciato all'iniziativa dei singoli medici, ora è uguale per tutti.
Comunque, gli anticorpi anti-squalene non esistono, è una leggenda metropolitana, trovami un articolo scientifico pubblicato su una rivista scientifica che dica il contrario.
Fra l'altro anche gli anticorpi anti-fosfolipidi, che sono anticorpi apparentemente diretti contro grassi, in realtà è stato chiarito che reagiscono contro una proteina, la alfaglicoproteina 1b, e non contro un grasso. la cross-reazione con i fosfolipidi avviene solo perchè essi sono legati a questa proteina ed è un falso da laboratorio, così come gli anticorpi anti-colesterolo LDL si legano alla proteina LDL e non al grasso... l'adiuvante è solo grasso e non genera anticorpi.
Il resto è leggenda metropolitana, così come la storia dei coccodrilli nelle fogne di londra...
Mi hanno fatto firmare un foglio in cui dichiaravo di non avere avuto precedneti allergie a farmaci, vaccini e uova e di non essere in primo trimestre di gravidanza, di non aver fatto negli ultimi 21 giorni il vaccino influenzale e di volermi vaccinare. In un consenso informato ci sarebbe scritto che edotta dei rischi mi voglio vaccinare, qui di rischi non c'era scritto nulla, quindi è solo una mia dichiarazione sulle altre cose e non un consenso informato. E dove mi vaccino io in genere per l'influenza normale firmo sempre un foglio analogo, è che in genere ciò è lasciato all'iniziativa dei singoli medici, ora è uguale per tutti.
Comunque, gli anticorpi anti-squalene non esistono, è una leggenda metropolitana, trovami un articolo scientifico pubblicato su una rivista scientifica che dica il contrario.
Fra l'altro anche gli anticorpi anti-fosfolipidi, che sono anticorpi apparentemente diretti contro grassi, in realtà è stato chiarito che reagiscono contro una proteina, la alfaglicoproteina 1b, e non contro un grasso. la cross-reazione con i fosfolipidi avviene solo perchè essi sono legati a questa proteina ed è un falso da laboratorio, così come gli anticorpi anti-colesterolo LDL si legano alla proteina LDL e non al grasso... l'adiuvante è solo grasso e non genera anticorpi.
Il resto è leggenda metropolitana, così come la storia dei coccodrilli nelle fogne di londra...
- seahorse
- Original~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:Questo non toglie però che ci siano tre vaccini diversi, che in Italia ne sia distribuito solo uno - lo stesso che almeno in Usa, Svizzera e Germania è stato sconsigliato alle gravide, in favore di quello più sicuro (senza adiuvanti).laura s ha scritto: Io mi sono un pò informata su richiesta di una mia amica al sesto mese, e a parte un sacco di bufale online e di un notevole quanto immotivato senso di diffidenza fra molti miei colleghi medici non ho trovato nessunissimo motivo per sconsigliarglielo, ..
Che gli adiuvanti di alcuni vaccini non siano testati in gravidanza non è una bufala; nemmeno che la FDA americana ed altri organismi li abbiano vietati in gravidanza.
In Italia però non si può scegliere, e io non mi sento di fare la cavia.
Se proprio decidessi di vaccinarmi cercherei di procurarmi almeno un vaccino senza adiuvanti.
tweetie, qui in svizzera il vaccino che consigliano alle gravide è quello CONTENENTE l'adiuvante detto squalene, uguale uguale a quello che c'è in italia (ed è quello che consigliano anche ai bambini e a tutti). Poi c'è un altro vaccino, che comunque contiene un altro adiuvante, ma consigliato solo agli uomini tra i 18 e i 45 (perchè sono gli unici su cui è stato testato, perchè è l'adiuvante che usano in vari vaccini per i militari, ma NON per quello che è saltato alle cronache per il vaccino contro l'antrace) e un terzo che non è ancora stato approvato per nessuno, e che stanno studiando.
Posso solo dire quello che dice l'ufficio sanitario nazionale, e cio`è che questo adiuvante presente nel vaccino che anche le gravide possono fare, è quello che usano NORMALMENTE nel vaccino per l'influenza stagionale, e che ne sono fino ad ora (da quando viene usato) somministrate 45 mio di dosi. Altra cosa che ho appena sentito, (da una ginge, contraria di per se al vaccino, quindi non di parte) è che è uscito uno studio australiano (dove essendo arrivata prima l'influenza, hanno più dati) che dice che il 10% delle gravide che hanno contratto la suina ha avuto gravi complicanze...
Se fino a ieri ero estremamente scettica sul farmi vaccinare, ora ci sto pensando sE
riamente...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
ilaria772 ha scritto:Tweetie72 ha scritto:Ho cercato, in svizzera ci sono solo i vaccini adiuvati, il pandermix (non autorizzato sulle gravide) e il focetria (il "nostro") che va dato "valutando vantaggi e svantaggi" insomma a discrezione del curante.ilaria772 ha scritto: Magari chi abita in Svizzera ci sa dire se è possibile che dall'Italia andiamo in una loro farmacia a comprare il non adiuvato?
Comunque non sono acquistabili in farmacia.Mi si era aperto uno spiraglio
infatti confermo, abito a lugano, il vaccino è disponibile da settimana prossima, ma solo da alcuni medici (quelli tipo di base in italia, e alcuni altri centri (ed è solo una cosa fatta per gestire la distribuzione dei vaccini, e per evitare l'affollamento nei prontosoccorsi per farsi vaccinare, non per altro) e potranno farlo persone rientranti nei gruppi a rischio e loro famigliari (quindi tutti quelli che lavorano nella sanità, persone con patologie croniche, donne incinte e loro famigliari stretti, genitori e chi si prende cura di bimbi sotto i 6 mesi, e non so più chi altro). Non vengono considerati a rischio bambini sopra i 6 mesi senza altre patologie, ma liberi i genitori di vaccinarli.
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
scusate, OT laura, è stupendo il sito contro il monossido di diidrogeno!!!! :ahah :ahah mi ha fatto sbellicare, ed è anche assolutamente tutto vero quello che scrivono!
fine OT
fine OT
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012