GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Messaggio da akane » 12 dic 2008, 13:51

mariangelac ha scritto:Forse vivo in un mondo strano io, ma fino ad ora non mi è MAI capitato di sentire donne che si sono pentite di aver messo al mondo il loro figlio, il contrario spesso si. Significherà qualcosa?
e continuerai a non sentirlo, nessuna donna lo dirà mai nemmeno la peggior madre del mondo ma cio' non vuol dire che non esistano pessime madri, figli infelici ecc ecc.
io dico solo che carol probabilmente pensava che non sarebbe stata una brava madre, non ora non con le sue condizioni... forse aveva paura... sicuramente ha fatto uno sbaglio terribile, madornale, tragico... ma ha senso dirle ora cose che la farebbero soffrire ancora di piu'? ha senso farla sentire una merd@ ancora di piu' di quanto probabilmente non ci si senta già di suo?
secondo me no
poi se si vuole continuare a dirle cose che la feriscono inutilmente allora....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2008, 13:59

Io nn ho detto nulla, anzi sin dall'inizio ho capito che nn c'erano possibilità.... e quando una donna inizia a percorrere mentalmente quella strada difficilmente dorna indietro, spesso si condivide il dolore solo per essere sollevate dal peso, sperando che qualcuno capisca e dica HAI FATTO BENE, però in un forum come questo, dove mamme hanno percorso la strada di un aborto magari per motivi terapeutici, o donne che nn riescono a concepire è difficile trovare questo genere di solidarietà e condivisione, nn credo che questo sia un giudizio, solo la realtà della vita.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 dic 2008, 14:18

mariangelac pero' secondo me molte hanno detto cose molto moooooooolto dure
non tu
ma sono state dette parole che, ad una persona che gia' si sente molto molto in colpa, fanno male. Non parlo di offese o roba simile, parlo di parole tipo "uccidere mio figlio", o del farla sentire in colpa perchè c'è chi non riesce a concepire e lei invece ha abortito.... già ci si sente in colpa.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 dic 2008, 14:27

akane ha scritto:
stelladelnord ha scritto:
akane ha scritto:credo che non cerchi compassione
cercava aiuto all'inizio, ha deciso autonomamente e se ne assumerà al responsabilità e ha concluso dicendoci l'epilogo di questa storia non credo per cercare compassione.
stelladelnord dici che non avrebbe sofferto se avesse scelto di tenere il bimbo. E come lo sai? e se invece avesse passato una gravidanza terribile, se fosse stata una mamma depressa, infelice e avesse trasmesso tutto questo a suo figlio?
Non tutte sono forti, non tutte fanno scelte giuste, non tutte sono "perfette"
a me dspiace molto per lei perchè so che questa cosa la farà soffrire per sempre e non credo che abbia scelto di abortire per "eliminare un problema" come ha detto qualcuna, credo che abbia pensato che non sarebbe stata ora una brava madre e non credo che si sia fatta un favore con questa scelta
speriamo che sia proprio come dici tu akane.
e inoltre purtroppo non è vero che c'è sempre una soluzione per tutto, magari fosse così
Forse una soluzione non c'è proprio per tutto, ma un modo per venirne fuori da ogni situazione, quello sì!
Solo dalla morte non si scampa.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 dic 2008, 14:29

akane ha scritto:mariangelac pero' secondo me molte hanno detto cose molto moooooooolto dure
non tu
ma sono state dette parole che, ad una persona che gia' si sente molto molto in colpa, fanno male. Non parlo di offese o roba simile, parlo di parole tipo "uccidere mio figlio", o del farla sentire in colpa perchè c'è chi non riesce a concepire e lei invece ha abortito.... già ci si sente in colpa.
io credo che sia più che normale che ci siano parole dure in questi casi..poichè non si parla di cose leggere ma
DI UNA VITA...

io ti sento dire...cattive madri...figli infelici...
si è vero esistono ma molti di quei figli possono trvre poi la flicità crescendo,magari andado fuori casa e trovando un compano che li ami,e con cuicostruire una famiglia...

inotre ci sono tantissimi figli infelici anche in bellissime famiglie,soprtutto nell'et adolescenziale,che spesso,nonostante una famiglia vicino non si sentono capiti,e parlo con cognizione di causa poichè u mi compagno delle medie,con una situazione mentale mlto istabile,ma che non lasciava travedere nula fuor,nmmeno con noi compagni,l'anno dopo la fin delle media a 15anni un pomeriggio scrisse una lettera toccantissima,prese la pistola del pdre e in aperta campagna si sparò un colpo in testa...
purtroppo succede anche nelle migliori famiglie....

inoltre perchè non si parla mai di adozioni????????'Ma porca miseria mia cugina è stata lasciata dalla madre naturale in ospedale dopo il parto,senzanemmeno riconoscerla...poi è stata adottata da mia zia,primario di gnecologia ch aveva appena pochi giorni(cominciò come affido...)e oraa ha 25 anni una vita meravigliosa,si sta per laureare,ha una famiglia eccezionale:la mia...le vogliamo tuti bene,i miei zii,i miei nonni,noi cugini...
se solo penso che lei(che è stata la ia cugina preferita per tanti anni da piccola :cuore )poteva essere a rischio in tal senso e che solo la scelta saggia di una donna che ha deciso di non strapparla alla vita,ma di farla nascere lasciando che una famiglia come la nostr potesse amarla...solo per quella scelta io ringrazio quella donna...che mi ha regalato mia cugina!!

Forse sarò dura,ma mi sento molto toccata da vicino....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 dic 2008, 14:32

scusate gli errori di battitura ma come a parlarne mi trema la voce,ugualmente a crivere mi tremano le mani...perchè spesso ho pensato a ma cugina e ala sua fortuna...

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 12 dic 2008, 14:53

akane ha scritto:parlo di parole tipo "uccidere mio figlio", o del farla sentire in colpa perchè c'è chi non riesce a concepire e lei invece ha abortito.... già ci si sente in colpa.
spero di non aver offeso nessuno. Io volevo solo dire che si soffre in ogni caso: per la gravidanza che non arriva, oppure non è desiderata, o per 1000 altre motivi.
Auguro a Carol di superare questo momento e di non doversi trovare mai più nella condizione di fare una scelta così grave.
Claxon
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 dic 2008, 14:54

alessia il tuo scrivere in grassetto lo vedo come un ulteriore tentativo di "punirla" e farla sentira ANCORA PIU' in colpa

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 dic 2008, 15:10

akane ha scritto:alessia il tuo scrivere in grassetto lo vedo come un ulteriore tentativo di "punirla" e farla sentira ANCORA PIU' in colpa
scusa akane...ma infondo a me cosa mi torna nel punirla???
Perchè dovrei farlo...perche magari godo nell'infierire nelle persone altrui???
Posso assicurarti di no...

però mi sento un po' sconvolta da queste donne,che vengonoqui a scrivere con già la loro decisione presa(discutibile meno)per far finta di voler aiuto mentre cercano un sostegno,una approvazione...
e scusami...ma idea non me la toglierà nessuno...
allora loro si "espongono",e credo che soprattutto in un forum come questo non sia così difficile trovere tanti pareri discordanti...

li vorrebbe sentirsi dire...
HAI FATTO BENE,EFFETTIVAMENTE NON AVEVI LTA SCELTA..
INVECE ALTRA SCELTA C'è EIO LA SCRIVO IN GRASSETTO,POIHè è SEMPRE PASSATA IN SECONDO PIANO.. mentre al contrario credo sia una decisione meravigliosa...

e poi davanti una vita spezzata...e il dolore che prova(e spero provi,poichè parla di un bambino,il suo...) le mie parole e il mio "farla sentire in colpa"..passi molto in secondo piano...anche se scrivessi a caratteri cubitali...
dootuto come non l'hanno toccata le mie parole prima,perchè dovrebbeo dopo???
Se aveva paura di setirsi poi dire queste cose...il post non lo scriveva,poichè era immaginabile turbare la sensibilità di donne,e di donne che hnno la vita come primo valore che viene prima di tutto,e che vivono ogni mese l'angoscia del ciclo che torna...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 dic 2008, 16:15

alessia tu credi che le tue parole non l'abbiano toccata, ma non è così secondo me. Il fatto che non abbia seguito i vostri consigli non vuol dire che le parole non tocchino e non feriscano.
Non venirmi a parlare dell'angoscia del ciclo che torna ogni mese perchè "credo" di conoscerla molto bene :che_dici
ma questa angoscia che conosco molto bene non mi ha mai fatto sentire in diritto di "giudicare" chi sceglie interruzione di gravidanza.
Di sicuro quando carol ha scritto questo post era consapevole del fatto che la maggior parte delle persone non avrebbero condiviso la sua scelta, mi pare che non si sia lamentata delle risposte avute.
Io dico solo di non infierire piu'. tutto qua
E per non alimentare altre discussioni non risponderò piu', tanto ho già detto la mia e non penso di avere altro da aggiungere. :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 dic 2008, 17:06

io non ho giudicato...non l'ho semplicemente compatita e sostenuta in una scelta che credo sbagliata...

le sue motivazioni che l'hanno spinta secondo me sono solo scuse...
le soluzioni ci sono eccome!!!!

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 12 dic 2008, 21:25

alessia26 ha scritto:però mi sento un po' sconvolta da queste donne,che vengonoqui a scrivere con già la loro decisione presa(discutibile meno)per far finta di voler aiuto mentre cercano un sostegno,una approvazione...
e scusami...ma idea non me la toglierà nessuno...
allora loro si "espongono",e credo che soprattutto in un forum come questo non sia così difficile trovere tanti pareri discordanti...

li vorrebbe sentirsi dire...
HAI FATTO BENE,EFFETTIVAMENTE NON AVEVI LTA SCELTA..
INVECE ALTRA SCELTA C'è EIO LA SCRIVO IN GRASSETTO,POIHè è SEMPRE PASSATA IN SECONDO PIANO.. mentre al contrario credo sia una decisione meravigliosa...

e poi davanti una vita spezzata...e il dolore che prova(e spero provi,poichè parla di un bambino,il suo...) le mie parole e il mio "farla sentire in colpa"..passi molto in secondo piano...anche se scrivessi a caratteri cubitali...
dootuto come non l'hanno toccata le mie parole prima,perchè dovrebbeo dopo???
Se aveva paura di setirsi poi dire queste cose...il post non lo scriveva,poichè era immaginabile turbare la sensibilità di donne,e di donne che hnno la vita come primo valore che viene prima di tutto,e che vivono ogni mese l'angoscia del ciclo che torna...
quoto alessia se si chiede un parere in un forum ci si devono aspettare anche delle critiche, no? o bisogna sempre dire: "ma brava fai bene, fai benissimo, continua sempre così perche solo tu sai come si deve fare!" come in molti post si trova. è solo falsità, neanche empatia solo falsità. inoltre qui ci sono donne che soffrono le pene dell'inferno per un figlio e vai a dire che tu non lo vuoi...lasciamo perdere... è proprio nelle parole di alessia (prima e dopo) che si sente partecipazione, emozione e per questo anche anche empatia...
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

carol87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carol87 » 13 dic 2008, 11:13

Vi scrivo con le lacrime agli occhi, non ho scritto l'epilogo per essere compatita, l'ho scritto per correttezza nei confronti comuque di tutte voi. Lo so che per molte di voi è impossibile capire quanto si soffra ma il mio angioletto stava già soffrendo con tutte le mie lacrime. Io sono stata una figlia unica cresciuta nelle tensioni di una famiglia tesa e tutti i miei problemi d'infanzia si vedono, la paura dei miei di nn arrivare a fine mese io la sentivo, ero iperattiva sonnambula non volevo mai mangiare a 11 anni i miei si sono separati mio padre è stato ricoverato in psichiatria e io sono cresciuta allo sbando, ottimi voti a scuola perfetta esternamente ma a 17 anni stavo morendo di anoressia sapete perchè volevo morire perchè avevo paura di dimostrare i miei sentimenti e di essere abbandonata. Forse tutto ciò al mio angioletto non sarebbe accaduto o forse si ma chi ha sofferto queste cose le ferite le porterà per sempre e ora continuo a soffrire un male più forte di tutti quelli che ho provato fino ad ora e non lo supererò mai ma preferisco soffrire ancora io e non il mio angioletto. Incomprensibile per voi? Lo capisco.. ma io non capisco come si fa' ad abbandonare il proprio figlio all'ospedale dopo aver vissuto in simbiosi 9 mesi, e non capisco come si fa' a mettere al mondo un figlio con i ma e i forse. Vorrei morire per questa situazione.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 dic 2008, 11:26

io non capisco come si possa buttare via il proprio figlioletto...sangue del proprio sangue...questo per me è davvero incomprensibile...

invece AMMIRO chi lo lascia in alternativa lo lascia in ospedale...perchè se sa di non poter dargli futuro(e ti ribadisco non mi sembra proprio il tuo caso....) gli da la possibilità di vivere...e scusa se e poco...magari una bellissima vita...come è successo a mia cugina.

Capisco che una scelta del genere non sia facile...di sicuro non è egoista ma è una meravigliosa dimostrazione di amore verso il proprio figlio...

poi il tuo vissuto mi dispiace,ma continuo a rimanere dell'idea che cose del genere capitano anche nelle migliori famiglie...
I SOLDI NON FANNO LA FELICITà ma soprattutto:NON FANNO DEI BUONI GENITORI!!!

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 13 dic 2008, 11:28

Cara Carol,
mi dispiace per la tua storia, mi dispiace per il tuo bambino, mi dispiace per quello che dici. Posso dirti, anche se forse è superfluo e scontato, di non lasciare i tuoi pensieri e il tuo dolore solo a questo forum. Parla con le persone che ami e che ti amano, lascia che siano loro a curare le tue ferite e a consolarti. Ma non essere sola in questo momento, fidati di chi sai ti puoi fidare e che ti può comprendere. Avrai tempo per elaborare e comprendere quello che è successo.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 dic 2008, 11:45

carol87 ha scritto:Vi scrivo con le lacrime agli occhi, non ho scritto l'epilogo per essere compatita, l'ho scritto per correttezza nei confronti comuque di tutte voi. Lo so che per molte di voi è impossibile capire quanto si soffra ma il mio angioletto stava già soffrendo con tutte le mie lacrime. Io sono stata una figlia unica cresciuta nelle tensioni di una famiglia tesa e tutti i miei problemi d'infanzia si vedono, la paura dei miei di nn arrivare a fine mese io la sentivo, ero iperattiva sonnambula non volevo mai mangiare a 11 anni i miei si sono separati mio padre è stato ricoverato in psichiatria e io sono cresciuta allo sbando, ottimi voti a scuola perfetta esternamente ma a 17 anni stavo morendo di anoressia sapete perchè volevo morire perchè avevo paura di dimostrare i miei sentimenti e di essere abbandonata. Forse tutto ciò al mio angioletto non sarebbe accaduto o forse si ma chi ha sofferto queste cose le ferite le porterà per sempre e ora continuo a soffrire un male più forte di tutti quelli che ho provato fino ad ora e non lo supererò mai ma preferisco soffrire ancora io e non il mio angioletto. Incomprensibile per voi? Lo capisco.. ma io non capisco come si fa' ad abbandonare il proprio figlio all'ospedale dopo aver vissuto in simbiosi 9 mesi, e non capisco come si fa' a mettere al mondo un figlio con i ma e i forse. Vorrei morire per questa situazione.

per quanto possa esere condivisibile o meno, ma non si può esprimere assolutamente alcun parere in merito. Ora cerca di riprenderti soprautto riprenderti te stessa e la tua vita.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 dic 2008, 13:31

Carol... al mondo per fortuna siamo tutti diversi. Tutti abbiamo le nostre idee e tutti prendiamo le nostre decisioni. Tu hai preso la tua. Ok. Non molto condivisa qui su GOL...ma comunque è TUA e tu l'hai ritenuta giusta. Perfetto.
Nel leggere le tue parole anch'io avevo le lacrime agli occhi. Mi dispiace infinitamente per quello che hai passato. Però la penso un po' come alessia.
Scusami se non posso esserti di conforto.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 dic 2008, 16:55

ho poche parole,solo tanta tristezza,leggendo solo ora uest'epilogo
di solito son per la libertà di scelta
pur esserndo fermamente contro l'aborto
credo che in determinate situazioni,sia inevitabile forse,lo si viva almeno come tale,perchè non viverlo sulla propria pelle è deiverso che invece viverlo,entrano in gioco tante condizioni,psicologiche prima di tutto
io voglio sempre tentare di capire prchè una donna(e non una bambina)fa questa scelta
di capire perchè si pone in situazioni a rischio e poi decide e riesce ad abortire
mi rendo conto che sia normale sbagliare
ma con la vita bisognerebbe non farlo,capita si,e continuerà a capitare
e so he chi vive una situazione simile ha dentro di sè un uragano in contrasto
hai fatto la tua scelta portandola a termine
è difficile capire da un forum
ma per quello che leggo,perdonami,ma non vedo le condizioni tali per dirmi"si,è atroce ma non aveva altra scelta,son certa che lo abbia fatto per questo"
non ce le vedo
mi sembrano scuse per qualcosa che già avevi deciso di fare
per quanto diciamo sempre "non giudichiamo"è normale farlo,qui come nella vita di tutti i giorni
ogni post è un giudizio pregno dei ns pensieri
mi spiace per come vivi ed ancor più per come vivrai perchè il peso lo sentirai forse dopo
mi spiace per quel bimbo che oggi non c'è più
mi spiace perchè esistono situazioni del genere
mi spiace davvewro per tutto
J

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 13 dic 2008, 17:53

carol87 ha scritto:Ciao Ragazze, a tutte voi che mi avete scritto e mi siete state vicine. Io so che non approverete ma si è mamme da quando si sente battere il cuore del proprio bambino, e non lo si sente attraverso l'ecografia ma dentro si sè. Io ho deciso da mamma, e sempre da mamma piango da due giorni.. il mio bambino non c'è più da ieri alle ore 10.45, so che non approverete ma io volevo farvi sapere l'epilogo di questa storia. Non crederete neanche quanto sia stato difficile e sofferto..ma il mio bimbo deve nascere sereno e non sentire lacrime di dolore per tutto il tempo. Grazie a tutte Voi e a che capisce e chi no, vi vorrò bene a tutte e vi auguro ogni bene del mondo a voi e a i vostri cuccioli che hanno mamme serene e forse più corraggios di me.

il tuo bambino????? il tuo bambino è morto.
c6m9 :)

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 13 dic 2008, 19:32

mi dispiace tanto :coccola.

:bacio

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”