GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
bubu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da bubu79 » 19 set 2007, 11:21

ro77 ha scritto:A qualcuna capita di avere un dolore nella zona dell'osso sacro?
Sono strana, lo so :fischia
io lavoro a sedere in ufficio dalle 8 alle 9 ore al giorno e circa ogni ora mi devo sgranchire perchè mi prende un dolore fortissimo all'osso sacro.
Io do la colpa al fatto di stare sempre a sedere nella stessa posizione,comunque dopo avere camminato un pò mi passa. :yeee
Codice:seleziona tutti
Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 set 2007, 19:03

Dolori di questo tipo ancora non ne ho.
L'unico fastidio che ho sono delle perdite marroni in corrispondenza del giorno delle mestruazioni.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 20 set 2007, 10:18

Ragazze ho un quesito da porvi perchè non riesco a essere lucida, nel senso che non riesco a capire se sono paranoie o se quanto prima dovrò precipitarmi al p.s.:
Sono secondo me di 5.0 vista l'ovulazoione, il gine però mi ha datata diversamente e oggi dovrei essere 5.4. Prime beta al 15 po splendide a 1298 (era giovedì scorso)
Ho avuto sabato, domenica e lunedì leggere nausee che poi sono sparite del tutto (episodi comunque lievi e non fastidiosissimi).
Il problema è che è da metà po che ho dolori tipo arrivo rosse. Adesso sono meno continui ma quando ci sono si fanno sentire bene, e si accompagnano pure a delle stilettate al basso ventre, vuoi a destra vuoi a sinistra. Ciò che più mi preoccupa è questo fastidio proprio come fosse il ciclo e che spesso si accompagna, particolarmente alla sera, a un discreto dolore nella zona lombo sacrale.
Non ho perdite se non abbondante muco.
Altri sintomi di gravidanza è il seno che si è teso ed è dolorante, nè più ne meno di sempre.
Per i dolorini da rosse e il mal di schiena mi devo preoccupare o è normale?
Vi ringrazio per i preziosi consigli... Sono in paranoia totale... :sedia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 set 2007, 10:22

i dolori al basso ventre, giornalieri o sporadici te li porterai dietro per tutta la gravidanza :sorrisoo a volte, quando sarai al 2°3° mese li sentirai anche piu fortini.
E'l'utero che si ingrossa, gli ormoni che lavorano, il bimbo che si impianta, quindi è piu che normale
Se dovessero essere esagerati, riposati e chiedi al gine
tanti :incrocini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 set 2007, 10:42

Quoto Kyky.
Calcola che io invece in corrispondenza del ciclo ho sempre un paio di giorni di macchioline marroni ma non mi sto preoccupando.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 set 2007, 11:01

Debora, sono dolori anche fortini normalissimi! Io sto andando avanti a buscopan
Anche il muco è perfettamente in regola...è leucorrea, è il laboratorio che funziona bene :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 set 2007, 11:01

Zodiaco! Non ti vediamo mai fra le apriline, vieni di là con noi ogni tanto! :sorrisoo

(scusate l'OT :hi hi hi hi)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 set 2007, 13:34

RAGAZZE MA IL MAL DI SENO ,PARLO OVVIAMENTE CON CHI NE SOFFRE, è X VOI COSTANTE O VA A GIORNI? FINO A IERI AVEVO MALE AL SENO OGGI NIENTE E SONO UN PO' IN ANSIA X FORTUNA NON HA PERSO CONSISTENZA NEL SENSO CHE è SEMPRE DURO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 set 2007, 14:11

Dodi, anch'io vado a giorni con il male al seno. Credo sia normale che arrivate a questo punto diminuisca un po', perché diminuisce la produzione di progesterone (si sta formando la placenta per nutrire la pulce).
Stai tranquilla :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 set 2007, 14:18

GRAZIE RO :bacio

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 20 set 2007, 16:23

Chiedo un conforto!
Qualcuna di voi soffre della sindrome del colon irritabile? Io credo di soffrirne, e dopo 3 gg di mancato appuntamento col WC ( :buuu ), stamane sono andata di microclisma e ora ho scatenato un uragano di panza gonfissima piena d'aria e dolorantissima! Nessuna può confortarmi dicendomi che è successo anche a lei? Ora vado a comprare un vagone di kiwi e pseriamo bene....
Ho sempre il terrore di non riconoscere di che mal di pancia si tratta e di trascurare qualcosa di grave...
Grazie!

claire

.... dovrei essere a 7+5, ma forse sono un po' più indietro!
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

kana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kana » 20 set 2007, 19:19

Sono alla 25° :cuore e sono 2 giorni che ho un mal di stomaco pazzesco.......è normale??? a voi è capitato....... e vi capita di avere paura della toxo anche se state iperattente a ciò che mangiate?????:che_dici

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 set 2007, 20:47

DELLE FITTE A DESTRA PUO' ESSERE IL COLON IRRITABILE..NON VADO BENE DI CORPO :buuu

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 set 2007, 10:13

Grazie ragazze!
Il gine per il mal di schiena mi ha detto di prendere buscopan perchè non vorrebbe fossero contrazioni dell'utero... Speriamo bene :incrocini
Grazie ancora a tutte!

PROUDMARY non mi intendo di colo irritabile ma ti posso assicurare che anch'io ho spessissimo la pancia gonfia in questi giorni... Non riesco ad andare in bagno e anche stamattina mi sono svegliata con la pancia gonfissima, mi sembrava di avere la bomba atomica dentro. e al tatto proprio sento come dei cuscinetti d'aria che girano. Io sono sempre così e la gravidanza ha solo un po' aggravato la situazione ma se hai dei dubbi piuttosto che stare a "rosicarti" ti consiglio di andare dal medico di base
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

bubu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu79 » 21 set 2007, 16:41

kana ha scritto:Sono alla 25° :cuore e sono 2 giorni che ho un mal di stomaco pazzesco.......è normale??? a voi è capitato....... e vi capita di avere paura della toxo anche se state iperattente a ciò che mangiate?????:che_dici
Ciao se ti può confortare anche io in questi giorni ho un mal di stomaco strano soprattutto la sera prima di cena come un senso di mattone che mi occlude la parte alta dello stomaco e a volte mi toglie il respiro.Mia madre dice perchè la bimba sta in alto.Per quanto riguarda la toxo dovresti aver fatto anche tu gli esami di controllo da non molto a quanto vedo dalle settimane.Guarda che comunque non è così facile da prendere,cerca di stare tranquilla e comunque non abbassare la guardia. :coccola
Codice:seleziona tutti
Immagine

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 24 set 2007, 10:42

proudmary3 ha scritto:Chiedo un conforto!
Qualcuna di voi soffre della sindrome del colon irritabile? Io credo di soffrirne, e dopo 3 gg di mancato appuntamento col WC ( :buuu ), stamane sono andata di microclisma e ora ho scatenato un uragano di panza gonfissima piena d'aria e dolorantissima! Nessuna può confortarmi dicendomi che è successo anche a lei? Ora vado a comprare un vagone di kiwi e pseriamo bene....
Ho sempre il terrore di non riconoscere di che mal di pancia si tratta e di trascurare qualcosa di grave...
Grazie!

claire

.... dovrei essere a 7+5, ma forse sono un po' più indietro!
ti conforto io, cara! :ok
convivo con il colon irritabile praticamente da sempre e so bene di cosa stai parlando!
lascia perdere i microclismi... sono devastanti...
l'unica cosa è fare un po' di prevenzione bevendo molto e assumendo molte fibre... purtroppo per noi però c'è anche il rovescio della medaglia: spesso le troppe fibre mettono ancora più gonfiore e mal di pancia!
che cce voi fa? :coccola
comunque stai tranquilla:
1)perchè è perfettamente normale che ciò accada
2)perchè più ci si preoccupa più l'intestino "somatizza" contorcendosi e facendoci ancora più male!

comunque per toglierti ogni dubbio vai a fare una visita dal gine in un momento in cui hai dolori addominali: lui saprà dirti se è l'utero che si contrae o se (come nel mio caso, ma sono sicura anche nel tuo) è solo colpa dell'intestino.
Ciao!
mamma di A. & A.

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 24 set 2007, 13:38

Grazie 1000 Lerry!!
Ero certa che avrei trovato una collega dalla panza dura come la mia!!
E' davvero fastidioso,senza considerare il fatto che durante le crisi, non c'è niente che io mi possa mettere, e mi viene fuori una pancia da sesto mese....
Guarda, da circa 10 anni bevo ogni giorno 2 litri d'acqua mangio frutta, verdura e yogurt a iosa e il quadro è assolutamente invariato! Pazienza, conviviamoci!!
A presto.
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 set 2007, 9:42

Ciao ragazze un favore... ma a voi i sintomi tipo nausea e fastidio per gli odori quando sono iniziati?
Io sono incinta da pochissimo eppure il bagno è diventato un problema da giorni causa stipsi mai avuta prima. E il male al seno incombe di notte con fastidio alla pancia se dormo prona.
Mia madre mi dice che è psicologico...che non c'è pancia e quindi non dovrebbe infastidirmi.
Ma io ci trovo poco di psicologico nell'avere lo stimolo a far pipì...
Grazie dell'aiuto.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 25 set 2007, 12:07

TUA MAMMA FORSE VUOLE SOLO RENDERTI SERENA :cuore XO' ALLE TUE SETTIMANE E' NORMALE AVERE LO STIMOLO DELLA PIPI' MALE AL SENO E ALLA PANCIA...TRANQUILLA SONO TUTTI SINTOMI DA INCINTA :yeee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2007, 12:11

kana ha scritto:Sono alla 25° :cuore e sono 2 giorni che ho un mal di stomaco pazzesco.......è normale??? a voi è capitato....... e vi capita di avere paura della toxo anche se state iperattente a ciò che mangiate?????:che_dici
si mal di stomaco, mal di pancia come se dovessi andar ein bagno per intenderci e acidità.
si ho paura della toxo anche se sto iper attenta a quello che mangio
tutto nella norma.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”