GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da Ransie » 14 ago 2008, 16:16

Ciao :sorrisoo , io sono alla ... ehm.... uff confesso, non riesco mai a tenere il conto delle settimane, me ne scordo .. vabbuò diciamo che la DDP è il 25 settembre che fo' prima :hi hi hi hi

Devo dire che a parte:

- il vomito nel primo mese per 5 volte al giorno
- le due fiale di schifossimo ferro ogni giorno
- i crampi notturni alle gambe (prendo il magnesio e a furia di mangiare banane sto diventando la reincarnazione di Cita)
- la pressione bassa (ma quella per me è standard)
- il mal di reni nell'ultima settimana ma solo se cammino troppo
- la fame perenne, per fortuna è estate e col caldo le mie preferenze vanno a frutta (credo che mia figlia avrà un deja-vù davanti a quella che sarà la prima pesca noce della sua vita...) e succhi (adoro il succo di pera con l'aggiunta di un po' di latte)....

.... sto facendo una bella gravidanza :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 20:35

Ransie .. goditela :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 14 ago 2008, 21:46

Tutto sommato vedo che non ci sono grossi disturbi in generale io invece.....
Sono partita per il mare nonostante il giorno dell partenza mi sentissi uno straccio e speravo che qui potessi stare meglio magari rilassandomi. Ogni giorno mi sento bene quando mi alzo alla mattina poi pian piano arrivano un sacco di malesseri: appena mi metto in piedi dopo poco che mi metto a fare qualche cosa mi sento stanca poi quando usciamo per andare al mare, nonostante andiamo in orari da poppanti e io rimango sempre all'ombra, spesso avverto sensazioni come se stessi per svenire . Poi non accade. La pressione è normale, non bassa. Oggi pomeriggio poi, credo a causa di un gelato mangiato prima di scendere in spiaggia, mi e' venuta una bella dissenteria . Non capisco se possa essere anche un fattore psicologico. Io sono abbastanza ipocondriaca e forse questo incide.
Non capisco se è normale come mi sento .

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 14 ago 2008, 23:09

dani, episodi di "dissenteria" ne ho anche io.... :fischia
il ginecologo mi ha detto che può succedere :che_dici
pare sia normale ma nn sò bene da che dipenda...
per quanto riguarda i giramenti di testa, a volte(spesso) i cali di zuccheri non incidono sula pressione i modo evidente, comunque parla col tuo medico, o con uno del posto in cui sei in vavanza! ps: beata te....invidiosa iooooooo :aargh :aargh
io oure spesso mi sento uno straccio, x esempio, basta che la sera bevA coca cola o robe gassate, la attina devo stare almeno 1o min in bagno...
un grande in bocca al lupo e fai sapere come procede :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 15 ago 2008, 11:23

Che demoralizzazione. Questa mattina il tempo è bruttino cosi' dopo la colazione siamo andati a fare una breve passeggiata per acquistare qualche giornale. A metà strada mi sentivo gia' male. Avevo paura di svenire, sudavo (c'è caldo comunque e umido). i sono seduta e mio marito ha preso dell'acqua. Non so poi se la paura peggiorasse le cose. on riesco a prenderla con filosofia pensando che è la gravidanza , mi preoccupo subito. Non riuscivo nemmeno a rientrare. Poi ho chiamato mia sorella che mi ha raccontato di quando in ufficio si sentiva male e si sdraiava per terra con le gambe sollevate. La pressione questa mattina era normale poi non so se quando sto' cosi' scenda. Non poteva essere un calo glicemico perche avevo appena fatto una bella colazione. Comunque chiacchierNDO con mi a sorella sono tornata in albergo ed ora sono qui in cAMERA. Non avrei mai pensato che una gravidanza mi potesse far stare cosi. Meno male che di solito di pomeriggio sto' meglio. E' come se alla mattina il poco ceh faccio esaurisse le mie batterie. Domani provo a chiamare il gine ma credo sia in ferie. Magari chiamo l'altra, quella del consultorio che mi seguiva prima. :buuu :buuu

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 15 ago 2008, 11:35

Symon ha scritto:ciao a tutte...

sono di 29 settimane e la mia pancia comincia a farmi paura: si sta riempiendo di macchie rosse e, non capisco se è normale, anche di una strana peluria...
mi sono spaventata, e, purtroppo ho il dottore in ferie e non so che fare... :buuu :buuu :buuu qualcuno mi aiutiiiiii prima che mi trasformi in una scimmia dalla pancia rossa!

grazie :sorrisoo

ANCHE A ME è SUCESSA LA PELURIA CON LA PRIMA GRAVIDANZA, NON TAGLIARLI NE STRAPPARLI, POI VANNO VIA
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 15 ago 2008, 22:19

kaory78 ha scritto: ANCHE A ME è SUCESSA LA PELURIA CON LA PRIMA GRAVIDANZA, NON TAGLIARLI NE STRAPPARLI, POI VANNO VIA
Grazie... è di conforto sapere che non diventerò una scimmia! :sorrisoo
grazie davvero....
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 18 ago 2008, 15:32

Week end da incubo, ormai vomito dalle 5/6 volte al giorno, quando non vomito sono sdraiata a letto che o dormo o sto' li', praticamente vegeto...in tutto cio' ...piango....sto' troppo male, credevo che con Camilla fossi stata gia' abbastanza male, invece ora sto' malissimo, vomiterei sempre e mi sento cosi' debole...non tengo niente!
Oggi chiamo il gine per chiedere se mi fanno fare della flebo in ospedale, io non ce la faccio cosi'...e sabato dovrei pure partire per la montagna :buuu
Tiziana

Immagine

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 19 ago 2008, 17:48

Titta, mi spiace molto di sentire che stai cosi' male. Ti capisco e anche se serve a poco ti sono vicina. Io non vomito ma ho sempre nausea tutto il giorno. Riesco a mangiare ma il senso di malessere mi perseguita e poi dolori allo stomaco, bruciori, acidita' a nono finire. Inoltre pur non vomitando mi sento uno zero come forze. Se ti posso dare un consiglio pensaci bene prima di partire. Io sono venuta al mare convinta che distraendomi sarei stata meglio invece faccio una fatica tremenda e non vedo l'ora di andare via.
Chiedi consiglio al ginecologo.

Io pur non vomitando non ho forze e mi pare cosi' strano. Sono tanto preoccupata e ho paura che possa essere qualche altra cosa che mi fa star male. Ho i muscoli deboli e dormirei sempre . Stasera provo a telefonare al gine.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 20 ago 2008, 14:30

titta72 ha scritto:Week end da incubo, ormai vomito dalle 5/6 volte al giorno, quando non vomito sono sdraiata a letto che o dormo o sto' li', praticamente vegeto...in tutto cio' ...piango....sto' troppo male, credevo che con Camilla fossi stata gia' abbastanza male, invece ora sto' malissimo, vomiterei sempre e mi sento cosi' debole...non tengo niente!
Oggi chiamo il gine per chiedere se mi fanno fare della flebo in ospedale, io non ce la faccio cosi'...e sabato dovrei pure partire per la montagna :buuu

Titta io sono stata a dir poco malissimo fino alla fine della tredicesima.poi improvvisamente tutto è passato...vedrai che accadrà cosi anche a te,nn preuccuparti :ok
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 20 ago 2008, 15:03

Ciao come ti capisco titty...io fino al terzo mese ero così... :che_dici
poi cpme x magia entrando nel 4 è scomparso tutto ed ora mi preoccupo perchè sto troppo bene.... :-D
Stai tranquilla ora passa devi essere forte :incrocini :incrocini :incrocini
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 20 ago 2008, 15:05

scusa dovevo scrivere titta perdono :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 ago 2008, 15:15

Sallysally ha scritto:poi cpme x magia entrando nel 4 è scomparso tutto ed ora mi preoccupo perchè sto troppo bene.... :-D
Mi è successa la stessa cosa: il primo mese e mezzo di gravidanza avevo vomito 5 volte al giorno e il resto della giornata la passavo dormendo, poi d'improvvviso è passato tutto. All'inizio ero contenta poi iniziai a preoccuparmi perché stavo troppo bene... insomma mi chiedevo: e il mal di reni? ll seno dolorante? la nausea? Dove sono??? Perché le altre sì e io no :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 20 ago 2008, 15:17

Grazie ragazze, mi siete di conforto...è dura...ho pensato veramente di farmi ricoverare per le flebo, per avere un po' di sollievo..forse, ma ho una bimba di 2 anni e mezzo a casa e mi dispiace per lei!!!
Mi auguro di stare meglio, è un malessere inspiegabile, con una faccia da malata e la voglia di stare bene...spero passi presto!!! :bacio
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 20 ago 2008, 15:19

E' vero Ransie, dormirei sempre, un po' questa stanchezza che prevale e un po' la voglia di non avere nausea mentre dormi...ma vegeti, è invalidante, a casa non riesco a fare nulla...meno male che il maritino mi aiuta tanto!!! :sorrisoo
Tiziana

Immagine

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 20 ago 2008, 15:37

Devono pur servire a qualcosa questi maritini,no? :sorrisoo
tranquilla,rilassati e non pensare a niente :hi hi hi hi

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 ago 2008, 14:00

sono entrata ora nella settima settimana, da qualche giorno ho la sputacchite acuta, qualcuna di e passata? qunto tempo dura? ho finito due interi pacchi di fazzolettini in due fornì ed ho le labbra consumare, continuò a sputare
:buuu
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 ago 2008, 14:45

al1na ha scritto:sono entrata ora nella settima settimana, da qualche giorno ho la sputacchite acuta, qualcuna di e passata? qunto tempo dura? ho finito due interi pacchi di fazzolettini in due fornì ed ho le labbra consumare, continuò a sputare
:buuu

:ahah :ahah :ahah

io non l'ho avuta, ma molte settembrine sì!!! passa, come le nausee... :ok
♥G♥ 28/08/08

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 ago 2008, 16:20

allora farò scorta di fazzoletti x sputacchiare
:ahah
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 ago 2008, 16:24

Ragazze, abbiamo sforato le 50 pagine, quindi qui chiudo e d'ora in poi si scrive nel nuovo post, questo forum/viewtopic.php?f=3&t=23153&p=2014741#p2014741
Grazie. :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”