GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
-
- Basic~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
A me piace molto Eva
...e in realtà anche Tessa!

S. 2012 L. 2015
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
OH!!!! grazie Nini e grazie witch...qualcuna dalla mia parte!

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo
-
- New~GolGirl®
Noi il nome se è un maschietto lo abbiamo gia deciso: Giacomo. Mentre se è femmina ci stiamo litigando fra Gemma che piace a lui e Giorgia che piace a me. Che ne pensate?

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Giorgia mi piace di più! 

Pisellino n°2 in arrivo
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
qui scarseggiano i nomi maschili...a me non me ne piace nessuno...possibile??? forza si accettano consigli 

Pisellino n°2 in arrivo
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Cokina81, dacci qualche indizio... vorresti un nome un po' altisonante, desueto, o preferiresti un nome non troppo strano? Lungo, corto?
Io sento che tra i bimbi ci sono tanti:
Leonardo
Edoardo
Giacomo/Jacopo
Tommaso
Nicola/Nicolò/Niccolò
Alessandro
Francesco
Pietro
Giovanni
poi ci sono i nomi classici, come Andrea, Alberto, Alessio, Simone, Matteo/Mattia, Marco che nella mia generazione la facevano da padrona e ora si incontrano, ma meno assiduamente.
O vuoi qualcosa di più particolare? Perché io conosco un William, un Saverio, un Gregorio... dicci dicci.
Comunque confermo che trovare nomi maschili che piacciano non è semplice... noi abbiamo fatto molta fatica per ben due volte, e per ben due volte avremmo già avuto pronto il nome da bimba.
Io sento che tra i bimbi ci sono tanti:
Leonardo
Edoardo
Giacomo/Jacopo
Tommaso
Nicola/Nicolò/Niccolò
Alessandro
Francesco
Pietro
Giovanni
poi ci sono i nomi classici, come Andrea, Alberto, Alessio, Simone, Matteo/Mattia, Marco che nella mia generazione la facevano da padrona e ora si incontrano, ma meno assiduamente.
O vuoi qualcosa di più particolare? Perché io conosco un William, un Saverio, un Gregorio... dicci dicci.
Comunque confermo che trovare nomi maschili che piacciano non è semplice... noi abbiamo fatto molta fatica per ben due volte, e per ben due volte avremmo già avuto pronto il nome da bimba.
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Fra quelli che hai citato quelli che più mi intrigano sono Simone, Matteo/Mattia.. forse anche Samuele. Niente nomi stranieri o nomi troppo particolari ma mentre per la femminuccia siamo abbastanza decisi per il maschietto non c'è nessun nome che mi faccia impazzire
...speriamo che sia femmina 

Pisellino n°2 in arrivo
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Cokina81, io per un po' avevo stressato il marito per chiamare il secondo Ismaele (per fortuna che non s'è convinto
, così sono tornata al mio primo amore - inteso in senso di nome, non nel senso che ho dato a mio figlio il nome del mio primo amore, eh!). Il primo è stato a lungo Antonio.
Altri nomi che a me piacciono e che il marito mi bocciò sono: Emanuele, Federico. Ci sarebbe pure piaciuto Michele, ma era già presente in famiglia. Tra i nomi molto in voga ho dimenticato di citarti Riccardo, che a me piace.

Altri nomi che a me piacciono e che il marito mi bocciò sono: Emanuele, Federico. Ci sarebbe pure piaciuto Michele, ma era già presente in famiglia. Tra i nomi molto in voga ho dimenticato di citarti Riccardo, che a me piace.
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Riccardo in effetti non è male...i vostri bimbi come li avete chiamati???

Pisellino n°2 in arrivo
-
- New~GolGirl®
Anche io e la mia compagna siamo alla scelta del nome per la nostra gigetta che nascerà a marzo
Le mie proposte sono: Lucrezia, Ginevra, Matilde, Caterina (e Elisabetta)
Le proposte di lei: alice, Anita, Arianna, nicole
A me personalmente Lucrezia piace moltissimo ma mi sa che non crederà la mia lei :)
A me personalmente Lucrezia piace moltissimo ma mi sa che non crederà la mia lei :)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Cokina81, i nostri bambini si chiamano Giordano ed Eugenio. Mio marito voleva dei nomi che non si associassero a qualcuno di sua conoscenza, e poiché per lavoro conosce tanta gente, non è stata un'impresa facile scovare questi due... e poi noi abbiamo due nomi molto diffusi e non c'è mai piaciuto trovarci sempre tra omonimi, spesso per noi finisce che ci identificano con il cognome... e non abbiamo nemmeno dei cognomi particolarmente belli (il mio proprio non mi piace).
pao361, tra tutti proprio Lucrezia è quello che mi piace meno, sorry, bellissimo Elisabetta, ma anche Caterina e Anita. Matilde non mi dispiace, ma, sempre per il discorso di cui sopra, non lo avrei scelto mai per un'eventuale figlia mia
I miei se fossero stati bimbe si sarebbero chiamate Margherita e Isabella, interessano?
pao361, tra tutti proprio Lucrezia è quello che mi piace meno, sorry, bellissimo Elisabetta, ma anche Caterina e Anita. Matilde non mi dispiace, ma, sempre per il discorso di cui sopra, non lo avrei scelto mai per un'eventuale figlia mia

I miei se fossero stati bimbe si sarebbero chiamate Margherita e Isabella, interessano?
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
pao361 Io preferisco i nomi della tua compagna...soprattutto Arianna

Pisellino n°2 in arrivo
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
a me piacciono di più le proposte di lei.pao361 ha scritto:Anche io e la mia compagna siamo alla scelta del nome per la nostra gigetta che nascerà a marzo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
da maschio mi piacciono Aurelio, Mauro, Fabio e Fabrizio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Oddio Auelio...
gli tri 

Pisellino n°2 in arrivo
-
- Basic~GolGirl®
Toniolo vieni a convincere mio marito, che continua a bocciarmi Fabrizio e Roberto. E dire che mi pareva un compromesso fra i "miei" nomi, corti e importanti (Dario, Fausto, Sergio, Livio) e i suoi, lunghi e diffusi (Massimo, Emiliano, Giacomo).
Ne abbiamo discusso talmente tanto che i siamo messi in pausa di riflessione fino alla morfologica.
Ne abbiamo discusso talmente tanto che i siamo messi in pausa di riflessione fino alla morfologica.

S. 2012 L. 2015
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Nini io credo che non ci si può convincere se un nome non convince...scusa il gioco di parole
bisogna proprio cambiare rotta, ripartire da 0...personalmente mi piace un nome tuo e uno di tuo marito Dario e Massimo (anche se più Dario, forse Massimo non lo vedo per un bambino, sono quei nomi che immagini solo per persone adulte, non so se mi spiego)

Pisellino n°2 in arrivo
-
- Basic~GolGirl®
Topillo, non Toniolo... stupido correttore! 

S. 2012 L. 2015
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non mi sottovalutare, sorellaCokina81 ha scritto:Nini io credo che non ci si può convincere se un nome non convince...scusa il gioco di parolebisogna proprio cambiare rotta, ripartire da 0...personalmente mi piace un nome tuo e uno di tuo marito Dario e Massimo (anche se più Dario, forse Massimo non lo vedo per un bambino, sono quei nomi che immagini solo per persone adulte, non so se mi spiego)