GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volevo una FEMMINA!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Volevo una FEMMINA!

Messaggio da clicfin » 25 mar 2008, 7:39

StellinaRamo ha scritto:Ciao a tutte.
Ieri ho fatto la terza ecografia, sono alla fine della 16^ week e siamo riusciti a vedere il sesso del bebè: è un maschietto. :ok Sta bene, si muove tantissimo (così tanto che la gine aveva difficoltà a prendere le misure e fare le fotine!! :fischia ) e attualmente pesa gr. 185.
Mio marito era al settimo cielo, perché lui ha sempre desiderato il maschietto. Non vi dico la sua esaltazione appena salito in macchina: stile stadio post goal!! :cuore
Io sono felice perché l'importante è che sia sano e vada tutto bene.
Però non posso fingere che un pò ci sono rimasta male, desideravo tanto una bella tatina, perché mi sento più portata con le bimbe. Pensavo che con una tatina forse avrei affrontato più facilmente questa nuova esperienza...
Eppoi diciamoci la verità: sono più belle da vestire e il mio cruccio è che avrei anche potuto insegnarle danza (che ho fatto per tantissimi anni).
Mi sento in colpa, stupida, egoista, immatura perché penso a queste cose, perché non riesco a gioire appieno di questo bel maschietto. E non va bene, povero tatino mio!
Volevo solo sapere se c'è qualche altra "mamma sciocca" come me...
Grazie per avermi letta,
un bacio a voi e alle vostre creature,
:bacio
ti dico solo...aspetta di conoscere il tuo ometto. sara' AMORE assoluto immediato. tra mamma e figlio maschio si crea un'alchimia che anche io sconoscevo quando alla 17esima sett mi dissero che era un pisellino. ero preoccupata anche io.. ero certa che sarebbe arrivata una sorellina per la mia eleonora. ma...vedrai quanto ti sembreranno sciocchi questi timori tra pochi mesi...
:sorrisoo :bacio
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 25 mar 2008, 13:41

[/quote]
ti dico solo...aspetta di conoscere il tuo ometto. sara' AMORE assoluto immediato. tra mamma e figlio maschio si crea un'alchimia che anche io sconoscevo quando alla 17esima sett mi dissero che era un pisellino. ero preoccupata anche io.. ero certa che sarebbe arrivata una sorellina per la mia eleonora. ma...vedrai quanto ti sembreranno sciocchi questi timori tra pochi mesi...
:sorrisoo :bacio[/quote]

Ti ringrazio per le belle parole. Posso solo dirti che non vedo l'ora di vederlo, abbracciarlo e sentirlo mio.
Cercherò di essere una mamma speciale per lui! :emozionee
Immagine[/url]

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 25 mar 2008, 15:42

StellinaRamo ha scritto:
:sorrisoo :bacio[/quote]

Ti ringrazio per le belle parole. Posso solo dirti che non vedo l'ora di vederlo, abbracciarlo e sentirlo mio.
Cercherò di essere una mamma speciale per lui! :emozionee[/quote]
ne sono sicura :sorrisoo
dado e' il mio fidanzato sai?e com'e' geloso mio maritooooooooo :ahaha :emozionee :ahaha
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 25 mar 2008, 16:55

Io ho sempre desiderato un maschietto, mi sono sempre immaginata con un bimbo, ma poi alla prima eco mi hanno detto che era una patatina, e non mi sono mai sentita più felice di così :emozionee
Che importa il sesso dei nostri cuccioli? Sono i nostri cuccioli e basta :cuore :cuore :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 25 mar 2008, 18:43

Io aspetto un altro maschietto.....sono in netta minoranza in famiglia ma chissà, magari fra qualche anno sarò super coccolata dai miei tre uomini!!!!! :sorrisoo
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 mar 2008, 13:11

Anche io sono mamma di 2 bimbi...x ora non ci sono molte differenze, ma fra qualche anno il rapporto col padre prenderà piede e davvero sarò in minoranza!!! X ora mi consolo con Giulia, sempre che non abbia una bimba prima o poi... :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 26 mar 2008, 17:44

Ciao, io speravo tanto che fosse un maschietto e maschietto è stato. Io non mi ci vedevo proprio con una femminuccia... Però poi mi dicevo sempre che sarei stata felicissima ugualmente anche se fosse stata femmina.

E' normale avere le proprie preferenze.
Non per questo si è cattive madri.

In futuro potrei avere anch'io una femminuccia e, anche se preferirei un altro maschietto, accetterò benissimo anche un fiocchetto rosa. Mio marito invece preferirebbe un fiocco rosa per la prossima gravidanza. Bo...vedremo. Comunque dire "speriamo che sia sano" non è una formalità, come ha scritto Svevazoe. E' la pura verità! E una donna lo capisce quando diventa madre. L'importante è la salute del proprio cucciolo, perchè non c'è dolore piu grande per una madre che vedere il proprio figlio che soffre.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 27 mar 2008, 12:30

Io desideravo Nicolò ed è nata Martina.
La amo alla follia.
Ora aspetto il prossimo e intimamente desidero ancora Nicolò anche se penso che per Martina sarebbe meglio una sorellina...
Abbiamo scelto di avere la sorpresa finale anche stavolta quindi non si saprà niente fino al momento cruciale della nascita, ma so che maschio o femmina andrà bene comunque, con Martina appena è uscita non mi è importato nulla che fosse maschio o femmina, non ho pensato minimamente a vestitini di pizzo o scarpe ginniche, a lezioni di danza o partite di calcio... l'unica cosa che mi importava è che fosse sana e sana era grazie a Dio.
Questo è quello che mi auguro anche per il prossimo... e poi forse mi dispiacerà nuovamente più per mio marito che per me, anche lui desidererebbe un maschietto, ma quando lo vedo osservare Martina e i suoi occhi diventare lucidi per l'emozione non credo che se avesse un'altra coccolona che lo chiama Papino girando per casa gli dispiacerebbe poi molto...! :cuore
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 27 mar 2008, 22:21

[quote="StellinaRamo"]Ciao a tutte.
Ieri ho fatto la terza ecografia, sono alla fine della 16^ week e siamo riusciti a vedere il sesso del bebè: è un maschietto. :ok Sta bene, si muove tantissimo (così tanto che la gine aveva difficoltà a prendere le misure e fare le fotine!! :fischia ) e attualmente pesa gr. 185.
Mio marito era al settimo cielo, perché lui ha sempre desiderato il maschietto. Non vi dico la sua esaltazione appena salito in macchina: stile stadio post goal!! :cuore
Io sono felice perché l'importante è che sia sano e vada tutto bene.
Però non posso fingere che un pò ci sono rimasta male, desideravo tanto una bella tatina, perché mi sento più portata con le bimbe. Pensavo che con una tatina forse avrei affrontato più facilmente questa nuova esperienza...
Eppoi diciamoci la verità: sono più belle da vestire e il mio cruccio è che avrei anche potuto insegnarle danza (che ho fatto per tantissimi anni).
Mi sento in colpa, stupida, egoista, immatura perché penso a queste cose, perché non riesco a gioire appieno di questo bel maschietto. E non va bene, povero tatino mio!
Volevo solo sapere se c'è qualche altra "mamma sciocca" come me...
Grazie per avermi letta,
un bacio a voi e alle vostre creature,
:bacio[/quot

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuttttttttttttoooooooooooooooooooooo
sembrano le mie paroleeeeeeeeeeeee ma mi hai letto nel pensiero??????
io domani pom ho la visita dal gine e spero tanto che si riesca a vedere il sesso del mio bebè...DESIDERO UNA FEMMINUCCIAAAAAAAAAAAA e se mi dice che è maschietto ci rimango malissimo....
:buuu :buuu
comunque mio marito sarebbe felicissimo...e poi anche io...dopotutto l'importate è che stia bene!!!!!
:sorrisoo :sorriso :incrocini
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 29 mar 2008, 15:22

... :buuu :buuu :buuu .....
ancora niente....
...due amori!!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 mar 2008, 17:18

Anch'io ho pensato che sarebbe meglio fosse una femmina perchè in quanto tale sento di poter capire certe cose in certi momenti della vita, soprattuto per quando sarà più garnde... ma poi pensandoci è un po' una cavolata perchè di mamme di maschietti è pieno il mondo e per fortuna qualche bravo ragazzo c'è, e si vede che dietro spesso c'è una brava mamma. e così quel che arriverà arriverà, e i problemi dei maschiacci li affronterò con l'aiuto del papi che la pensa esattamente come me, ma al contrario ovviamente.
e poi, un maschietto lo vorrei comunque... solo magari il secondo... o il terzo... o il primo, va bene lo stesso!! :sorrisoo
ancora tre settimane e si saprà... non vedo l'ora!!! :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 mar 2008, 20:22

DELUSIONE: spesso capita quando ci si crea delle aspettative maggiori di quello che la realtà ci può offrire .. o meglio in questo si ha il 50% di possibilità che questo avvenga,

però non ti condanno, forse perchè anch'io vivo la paura che possa reagire male quando saprò il sesso.... :incrocini :incrocini :incrocini che poi è il tuo stesso desiderio :hi hi hi hi

però vedi l'importante è che siano sani e sono stra convinta che ti basterà solo il tempo di realizzare questa nuova realtà e ti riprenderai alla grande e quando vedrai il tuo cucciolo... non ci sarà gioia più grande :bacio

in bocca al lupo!! :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 mar 2008, 21:17

..... :buuu :buuu ... la gente che mi vede continua a professare che a me SICURAMENTE è un maschietto...che poi da cosa lo deducono????
ah dal fatto che non sono ingrassata molto, ho ancora il viso ed altre parti del corpo sgonfie mentre sono tutta pancia!!!! che stupidaggini!!! ma io imperterrita continuo a sperare...
:incrocini :incrocini
...due amori!!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 30 mar 2008, 21:18

vanna80 ha scritto:..... :buuu :buuu ... la gente che mi vede continua a professare che a me SICURAMENTE è un maschietto...che poi da cosa lo deducono????
ah dal fatto che non sono ingrassata molto, ho ancora il viso ed altre parti del corpo sgonfie mentre sono tutta pancia!!!! che stupidaggini!!! ma io imperterrita continuo a sperare...
:incrocini :incrocini

io sono ingrassata molto...ed è un maschio.... :hi hi hi hi
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 mar 2008, 21:33

grazie per la consolazione rabbit.... :incrocini :coccola
...due amori!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2008, 22:19

Eccomi all'appello. Ho sempre detto che avrei voluto una femmina per anni e anni, quando ancora non pensavo a farlo veramente un figlio. Quando abbiamo iniziato i lavori la chiamavo già col nome scelto per la femmina. Quando poi i lavori si sono "concretizzati" ho smesso di chiamarla per nome... ma solo con soprannomi (Puntino, trattino, pirillo...). Ma dentro di me volevo fortemente una donnina. Beh, quando mi hanno detto che aveva il pisello... :buuu Ho pianto, e non so ancora bene perchè: era un mix di emozione fortissima e di un pizzico di delusione. Poi però ho sperato che non avessero sbagliato a vedere il sesso... da lì sono "cresciuta" insieme a lui come mamma di un maschietto... e ora mi credi se ti dico che non mi vedrei come mamma di una femmina? :domanda Il mio bimbo è come fosse "asessuato": è un fagottino di amore e dolcezza e tenerezza... Beh, ha quell'appendice in mezzo alle cosciotte, ma che problema c'è? :emozionee
Un bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 31 mar 2008, 15:22

Ciuk ha scritto:Eccomi all'appello. Ho sempre detto che avrei voluto una femmina per anni e anni, quando ancora non pensavo a farlo veramente un figlio. Quando abbiamo iniziato i lavori la chiamavo già col nome scelto per la femmina. Quando poi i lavori si sono "concretizzati" ho smesso di chiamarla per nome... ma solo con soprannomi (Puntino, trattino, pirillo...). Ma dentro di me volevo fortemente una donnina. Beh, quando mi hanno detto che aveva il pisello... :buuu Ho pianto, e non so ancora bene perchè: era un mix di emozione fortissima e di un pizzico di delusione. Poi però ho sperato che non avessero sbagliato a vedere il sesso... da lì sono "cresciuta" insieme a lui come mamma di un maschietto... e ora mi credi se ti dico che non mi vedrei come mamma di una femmina? :domanda Il mio bimbo è come fosse "asessuato": è un fagottino di amore e dolcezza e tenerezza... Beh, ha quell'appendice in mezzo alle cosciotte, ma che problema c'è? :emozionee
Un bacio
Ciuk....le tue parole mi hanno fatta commuovere... e anche ridere... "quell'appendice in mezzo alle cosciotte".. :ahah :ahah :ahah E' proprio bellissimo il tuo maschietto (lo vedo nell'avatar)!! Complimentissimi!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 15:33

non ho mai avuto preferenze di sesso , per me le cosa importante e fondamentale era la sua salute . stop!
ho un maschietto di 2 anni di cui sono letteralmente innamorata perchè sono convinta anch'io come ti ha già detto clicfin che tra mamma e figlio maschio si viene a creare un'alchimia unica di puro amore.

lascia perdere i profumi e i balocchi oppure le treccine e le mollette colorate, ti divertirai un mondo con lui a giocare a palla oppure a portarlo a vedere i treni o gli aerei :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mar 2008, 17:37

giotemerario ha scritto:Anche noi avremmo preferito una bimba, ci eravamo sempre pensati io, lui e Chiara.
Chiara, nelle sensazioni di inizio gravidanza, nelle ecografie (sin dalle prime) è un pisello... ovunque e comunque si guardi si vede sempre e solo pisello!
Un minuto di disagio, vero profondo, all'apertura della busta della villocentesi.
Non c'è nemmeno la prova d'appello, magari si sono sbagliati.
Un periodo di assestamento...e ora delle grandi risate.
Sono al terzo trimestre e sono mamma di un maschio. Vedo le pance con dentro le bimbe e penso ...ce la si tromba questa qua Mat? (Chiara è diventata Matteo).
Compriamo il motorino? Che roba è questo vestitino rosa? Robaccia da femmina! Vedo le mie nipoti, musone adolescenti subdole e un po' zoccoline e dico...vabbè per noi saranno brufoli, scarpe da ginnastica infangate e pippe pensando alla starlette di turno.
Alla fine...rido di nuovo mi accarezzo la pancia e dico Comunque vada sarà un successo!
Buon maschio a tutte noi, truppe pisellute. Facciamo di questi maschi dei maschi migliori, noi mamme possiamo!
Fantastico :hi hi hi hi
Sai, anche io me la immagino femminuccia, quando si deciderà a scendere da quella nuvoletta e affittare nove mesi il mio monolocale arredato :hi hi hi hi .... mi ci sento portata per le femmine....poi ho un sorella undici anni più giovane, le ho fatto da vice-mamma, forse mi ha condizionato e vorrei una femminuccia......ma se dovesse arrivare un maschietto mi ricorderò per sempre di questo tuo messaggio perchè è davvero splendido! Grazie! Grazie! Grazie! (anche se non era per me)

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 31 mar 2008, 18:37

giotemerario ha scritto:Compriamo il motorino? Che roba è questo vestitino rosa? Robaccia da femmina! Vedo le mie nipoti, musone adolescenti subdole e un po' zoccoline e dico...vabbè per noi saranno brufoli, scarpe da ginnastica infangate e pippe pensando alla starlette di turno.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
madòòòò giotemerario mi hai fatta morire dalle risate!!!! Che forte che sei!!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”