GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consigli ginecologa a Brescia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
kiarab
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2016, 17:01

Consigli ginecologa a Brescia

Messaggio da kiarab » 3 nov 2016, 11:59

Ciao a tutte, in questo momento sono seguita *********** in Poliambulanza. L'ho conosciuta durante una visita al PS e mi è piaciuta molto, quindi ho deciso di essere seguita da lei durante la gravidanza. Ho gia fatto la prima visita, e mi aspettavo che mi lasciasse il suo numero di telefono, ma non l'ha fatto....
Mi ha prescritto gli esami del sangue e mi ha detto poi di inviarglieli via email, solo che le ho scritto la mail ancora lunedi e, ad oggi giovedi, non mi ha ancora risposto. A parte un po' di anemia tutti i valori sono a posto, quindi sono tranquilla, ma questa sua "scarsa disponibilità" mi lascia un po' amareggiata.
Qualcuna è in cura con lei?
Come si comportano le vostre ginecologhe?
Ultima modifica di ely66 il 3 nov 2016, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mi spiace, i nomi dei medici preferiamo non vengano scritti in pubblico. potrà farlo in privato, con un messaggio o con le email.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Consigli ginecologa a Brescia

Messaggio da Dionaea » 3 nov 2016, 13:43

Ciao!

Della mia ginecologa ho solo numero dello studio in zona e indirizzo email. Non ho altri recapiti e non ho mai avuto necessità di contattarla, per le emergenze mi rivolgo al ps e per quello che emergenza non è ho sempre aspettato che fosse in studio. Però le mail le legge quasi quotidianamente e solitamente risponde nel giro di poco.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Consigli ginecologa a Brescia

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2016, 22:32

Io sono stata seguita da due ginecologi diversi per le due gravidanze.
Del primo avevo solo il numero dell'ambulatorio dove faceva privata professione intramoenia, per parlare con lui o chiamavo in orario dei due giorni a settimana in cui visitava o mi presentavo e lui dopo le visite per appuntamento faceva visione esami.
Il secondo mi diede numero di cellulare e mail personale a cui rispondeva celermente.
Alla prima gravidanza diciamo che la scarsa raggiungibilità mi ha fatto capire che non ero malata e imparai a gestirmi l'ansia gravidica tra una visita e l'altr, anche rivolgendomi per un parere al mio medico di famiglia. Alla seconda molto raramente (un paio di volte?) ho chiamato il ginecologo al cellulare personale, mi ha fatto comodo ma non era indispensabile. La mail invece era pratica davvero, scaricavo i referti online e li inoltravo al medico. Di contro credo mi abbia fatto anche troppe visite, pagate profumatamente e alla fine insomma, tutta la disponibilità l'ho pagata. Alla fine i motivi per cui mi dico soddisfatta dell'uno e dell'altro sono la competenza medica, quello conta molto di più per me.
Comunque se i tuoi esami sono a posto, semplicemente il tuo medico può ritenere che non ci sia nulla da dire, li metterà nella tua cartella e bona lì.
Se pensi che questo tipo di assistenza sia troppo distaccato per te, puoi valutare di cambiare, ma penso che la disponibilità durante l'incontro di persona sia il principale metro di giudizio.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”