GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gravidanza ridata e ovulazione certa! Un aiuto
- natty
- Basic~GolGirl®
Gravidanza ridata e ovulazione certa! Un aiuto
Ragazza come sempre qui a chiedere il vostro aiuto... Ciclo non so bene quando circa il 15 febbraio ma ovulazione certa per dolori dal l'ovaio da cui ovulo il 29 febbraio quindi quasi con certezza dovrei essere a 7+4 invece visita oggi con embrione di 9 mm e battito molto costante ridata a 6+5 com'è possibile così tanto giorni di scarto? Sarà un brutto segno?
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Gravidanza ridata e ovulazione certa! Un aiuto
La discrepanza è inferiore a 7gg quindi accettabile.
Comunque all'inizio basta puntare "male" per avere una misura errata. In ogni caso non si sa l'impianto quando è avvenuto né l'esatta ovulazione. I dolori non sono sufficienti a monitorarla. .. ma servono TB e stick.
Comunque all'inizio basta puntare "male" per avere una misura errata. In ogni caso non si sa l'impianto quando è avvenuto né l'esatta ovulazione. I dolori non sono sufficienti a monitorarla. .. ma servono TB e stick.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- natty
- Basic~GolGirl®
Lilluna si grazie...può essere che la fecondazione sia avvenuta anche dopo ....speriamo....navigando qui e li ho trovato che 8mm di lunghezza fetale corrisponde a 7 e più settimane quindi fatico a capire la ridatazione ma avrà sicuramente ragione il gine...
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo con Lilluna. Non puoi essere certa dell'ovulazione solo perché il 29/02 hai avuto dei dolori alle ovaie. Avessi ascoltato le mie ovaie e basta avrei creduto di riconoscere quando ovulo a destra e quando a sinistra... per poi scoprire che la mia ovaia di destra non ovula mai, eppure in fase ovulatoria capita che dolga. L'ovulazione certa la definisci solo con monitoraggio ecografico o della tb, tutto il resto non è affidabile (nemmeno gli stick).
Poi appunto non ricordi bene la data dell'um, non puoi sapere esattamente quando sia avvenuto l'impianto, le misurazioni sono suscettibili di un margine di errore che a questa epoca può significre scarto di alcuni giorni. .... in compenso hai un embrione visualizzato con bcf regolare e misure compatibili con lo stadio della gravidanza. Guarda, capisco la enorme paura di prendere una tranvata in faccia... ma l'unica è aspettare con timorosa speranza e un pizzico di fatalismo che passino queste prime settimane.
Poi appunto non ricordi bene la data dell'um, non puoi sapere esattamente quando sia avvenuto l'impianto, le misurazioni sono suscettibili di un margine di errore che a questa epoca può significre scarto di alcuni giorni. .... in compenso hai un embrione visualizzato con bcf regolare e misure compatibili con lo stadio della gravidanza. Guarda, capisco la enorme paura di prendere una tranvata in faccia... ma l'unica è aspettare con timorosa speranza e un pizzico di fatalismo che passino queste prime settimane.
- natty
- Basic~GolGirl®
Primomaggio tu sei di gol la mia memoria storica e ho proprio un affetto ;) ti ringrazio per avere proprio capito come mi sento.... Sarò davvero fatalista e spererò non posso fare altro ma posso scegliere come viverla ... Diciamo che dei dolori ero abbastanza verrà perché dal gg dei dolori dopo14 esatti avevo il ciclo però ho capito che questo può variare con incontro ovulo spremino credo,..