GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diabete gestazionale info

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Infinitoblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Diabete gestazionale info

Messaggio da Infinitoblu » 26 feb 2015, 19:15

Ciao a tutte sono alla 30+4 e qualche settimana fa ho fatto gli esami del sangue anche se la mini curva glicemica nn sono proprio riuscita a farla....il ginecologo però mi ha detto che va bene lo stesso, la glicemia basale era a 72 quindi sotto il limite visto che partiva da 74, e nelle urine non risulta presenza di glucosio...Adesso mi chiedevo se in tutti i casi di diabete gestazionale sia presente glucosio nelle urine( a tutte le mamme a cui è stata diagnosticata), oppure può anche succedere che ci sia diabete gestazionale senza presenza di glucosio nelle urine....Grazie in anticipo

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Diabete gestazionale info

Messaggio da Chicca39 » 8 mar 2015, 15:12

Ciao Infinitoblu,
a me hanno diagnosticato il diabete gestazionale con la curva e nelle urine non ho mai avuto tracce di glucosio...
In bocca al lupo
Chicca

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2015, 21:27

qui forum/quando-la-gravidanza-e-piu-dolce- ... 66381.html

trovi molte info ed esperienze sul diabete gestazionale
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 mag 2015, 14:43

avevo la glicemia basale nella norma, ma dalla curva la triste verità! non avevo glucosio nelle urine.
Guarda è un po' questione di fede! alla prima gravidanza la mia ginecologa di allora (anzi i due gine da cui ero seguita) non mi fecero fare la curva. Alla seconda, gemellare, era d'obbligo e avevo una gine molto molto preoccupata, e l'ho fatta. CHiaramente è uscito fuori il diabete
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”