Buon pomeriggio a tutte!!!
Volevo sapere per chi c'è passato cosa vi ha detto il ginecologo di fare e se poi siete arrivati a termine con l'utero contratto?
Questa è la mia 2gravidanza e ad oggi sono a 28+5 la visita passata il ginecologo mi ha trovato l'utero molto contratto così mi ha scritto riposo fra divano sedia letto camminando poco per casa per mangiare bagno e qualcosina...e poi ha scritto il magnesio per rilassare l'utero e poi scorsa settimana mi ha aggiunto lo spasmex perché avevo dei dolori tipo pre-mestruali...
Tutto questo fino al 22 gennaio dove oltre all'ecografia del 3trimestre mi farà la CERVICOMETRIA. a cosa serve?
La prima gravidanza sono stata a letto dal 5mese per utero morbido e collo dell'utero accorciato alla fine invece ho partorito ugualmente a 40 settimane...
Volevo sapere le vostre esperienze in merito a questo "problema"
Grazie mille a chi risponderà
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
utero molto contratto
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
utero molto contratto
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
-
- Active~GolGirl®
Re: utero molto contratto
Anch'io nella mia prima gravidanza ho preso lo spasmex, sia nelle primissime settimane sia come te fra la 25esima e la 30esima settimana. Serve a ridurre le contrazioni uterine.
La cervicometria è la misurazione dello spessore della cervice tramite ecografia transvaginale: in genere una cervice durante la gravidanza si presenta inspessita, per mantenere la gravidanza stessa. Probabilmente il tuo ginecologo vuole assicurarsi che le contrazioni che hai non abbiano effetti sulla cervice, è un semplice controllo. Quando la farai chiedi pure tutte le spiegazioni al medico, vedrai che saprà chiarire tutti i tuoi dubbi

La cervicometria è la misurazione dello spessore della cervice tramite ecografia transvaginale: in genere una cervice durante la gravidanza si presenta inspessita, per mantenere la gravidanza stessa. Probabilmente il tuo ginecologo vuole assicurarsi che le contrazioni che hai non abbiano effetti sulla cervice, è un semplice controllo. Quando la farai chiedi pure tutte le spiegazioni al medico, vedrai che saprà chiarire tutti i tuoi dubbi

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com