GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza e farmaci

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gemma72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

gravidanza e farmaci

Messaggio da gemma72 » 2 mag 2014, 15:07

Care signore c'è qualcuna di voi che come me ha usato più antibiotici in gravidanza? Mi sto tormentando perchè al quarto mese ho avuto una una forma di cistite ho preso il monuril senza risultati poi augumentin per tre giorni ogni 12 ore ma lieve miglioramento in seguito speravo nello zitromax per amniocentesi ma poco sollievo,in seguito ho assunto acido pipemidico ogni otto ore per tre giorni. il mio gin. ha detto che non recano danni al bambino.Ma io sono preoccupatissima. E fra l'altro non ho risolto del tutto , i tamponi uretrali e vaginali e l 'urinocoltura risultano negativi, ma io avverto ancora fastidio . Gemma

Valega11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: gravidanza e farmaci

Messaggio da Valega11 » 4 mag 2014, 14:09

Ciao!
Io mi sono fatta 2 cicli di antibiotico amox e areosol con clenil a causa di una forte bronchite. Anche io ero molto ansiosa e ho chiamato il numero verde del "filo rosso" che in pratica e' il numero del policlinico gemelli dove rispondono medici riguardo i dubbi sui farmaci in gravidanza e mi hanno detto che entrambi si possono assumere senza pericoli.
Naturalmente sarebbe meglio evitare ma purtroppo spesso sono necessari questi farmaci per non andare in contro a cose peggiori.
Ciao!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 mag 2014, 10:19

ehm..ma se è tutto negativo perchè ti danno l'antibiotico?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mulan » 6 mag 2014, 13:55

Beh ma se il tuo gine ti ha prescritto gli antibiotici perchè dovresti preoccuparti :)
Stai tranquilla e fidati del medico che ti segue :)

Se avessi dovuto fidarmi dei "consigli per sentito dire" non avrei dovuto nemmeno prendere il Maalox per l'acidità di stomaco, invece ho chiesto al mio medico e al mio gine ed entrambi mi hanno detto di prenderlo e stare tranquilla :)

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 6 mag 2014, 14:01

Però occhio a fare di tutta un'erba un fascio, gli antibiotici hanno un effetto, altri medicinali generici no.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”