Ciao a tutte ! Sono al 6 mese di gravidanza e mai come in questi mesi mi sono ammalata! Ho iniziato il primo mese con ragfreddore. Al 5^ mese ho avuto 5 giorni di febbre a 38 che si calmava solo con 3 tachipirine al giorno. Dopo la febbre via libera ad una bella bronchite che e' durata 2 settimane e mezzo che ha richiesto purtroppo l'utilizzo di 2 cicli di amoxicillina e clenil per areosol. Adesso a distanza di 2 settimane che sembrava tutto passato, ecco di nuovo raffreddore con taaaaaanto muco che mi scende in gola con conseguente Tosse di nuovo!!!!! Aiuto ma che mi succede?! Mai stata cosi cagionevole in 28 anni di vita! Qualcuna deboluccia come me? Un saluto
Vale + gionata 24 sett
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Continuamente malata al 6 mese
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: Continuamente malata al 6 mese
Per il.muco in gola devi fare taaaanti lavaggi nasali con fisiologica. Io ho le stesso schifoso problema e tutti i miei raffreddori cominciano col mal di gola e proseguono con una tossetta strana proprio per quel motivo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
mimilla83
- New~GolGirl®

Re: Continuamente malata al 6 mese
anche io ho avuto spesso malanni all'inizio e mi hanno detto tutti che è colpa delle nostre difese immunitarie che si abbassano in gravidanza. a me per la tosse suggerirono uno sciroppo a base di bava di lumaca. Purtroppo la mia tosse era dovuta a bronchite e non lo presi perchè mi diedero l'antibiotico.. però in ospedale a Varese lo danno alle donne gravide senza problemi perchè è naturale. Non farci caso ai malanni, piuttosto cerca di fare attenzione a non stare troppo a contatto con bambini o anziani che sono sempre pieni di acciacchi e che purtroppo ora come ora te li passano tutti. Buona giornata