mi riaffaccio qui dopo un po' di tempo perché credevo di avere delle certezze dopo una gravidanza gemellare non andata a buon fine e una gravidanza mooolto complicata che però mi ha dato la mia splendida bambina, invece mi ritrovo carica di dubbi.
Il 21/6 ho avuto le mie ultime mestruazioni, il 23/7 faccio un test, positivo.

Il 29 ho delle piccolissime perdite marrone scuro, spinta dal socio un po' ansioso chiamo il reparto ostetricia del mio ospedale e mi dicono di andare al ps. Vado, certa che non mi faranno eco vista l'epoca gestazionale invece eco interna dalla quale si vede solo un utero "con un bel letto per la camera gestazionale che però non c'è" (testuali parole del gine).
Mi fanno anche le beta e il risultato è 2093, in linea con l'epoca.
Mi dimettono dicendomi di rifare le beta oggi e un'eco dopo una settimana per verificare, nel caso che le beta fossero salite, che non sia una extrauterina.
Le beta di oggi sono a 4884, mi sembrano buone, io sarei tranquilla così almeno per ora, sono a 5+4 oggi, se rifaccio un'eco rischio di nuovo di non vedere nulla e di andare in ansia...
Ma tutti (socio, mamma, ostetrica a cui ho fatto vedere i risultati) mi spingono a fare altri esami per verificare l'andamento di questa appena nata gravidanza.
Rassicuratemi (o meno) voi:
ma non può essere normale a 5+2 che con un ecografo non proprio di ultimissima generazione non si veda la camera?
la crescita delle beta non vi sembra in linea con l'epoca?
Grazie per la pazienza!