GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

beta hgc e niente in utero

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

beta hgc e niente in utero

Messaggio da cristina1978 » 1 ago 2013, 14:34

Ciao a tutte,
mi riaffaccio qui dopo un po' di tempo perché credevo di avere delle certezze dopo una gravidanza gemellare non andata a buon fine e una gravidanza mooolto complicata che però mi ha dato la mia splendida bambina, invece mi ritrovo carica di dubbi.
Il 21/6 ho avuto le mie ultime mestruazioni, il 23/7 faccio un test, positivo. :-D
Il 29 ho delle piccolissime perdite marrone scuro, spinta dal socio un po' ansioso chiamo il reparto ostetricia del mio ospedale e mi dicono di andare al ps. Vado, certa che non mi faranno eco vista l'epoca gestazionale invece eco interna dalla quale si vede solo un utero "con un bel letto per la camera gestazionale che però non c'è" (testuali parole del gine).
Mi fanno anche le beta e il risultato è 2093, in linea con l'epoca.
Mi dimettono dicendomi di rifare le beta oggi e un'eco dopo una settimana per verificare, nel caso che le beta fossero salite, che non sia una extrauterina.
Le beta di oggi sono a 4884, mi sembrano buone, io sarei tranquilla così almeno per ora, sono a 5+4 oggi, se rifaccio un'eco rischio di nuovo di non vedere nulla e di andare in ansia...
Ma tutti (socio, mamma, ostetrica a cui ho fatto vedere i risultati) mi spingono a fare altri esami per verificare l'andamento di questa appena nata gravidanza.
Rassicuratemi (o meno) voi:
ma non può essere normale a 5+2 che con un ecografo non proprio di ultimissima generazione non si veda la camera?
la crescita delle beta non vi sembra in linea con l'epoca?

Grazie per la pazienza! :sorrisoo
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: beta hgc e niente in utero

Messaggio da primomaggio » 1 ago 2013, 15:37

cristina1978, le mie beta di maggio a 4+4 e 4+6 erano 2628 e 5806: con le seconde beta in mano, il ginecologo ha fatto i conti e mi ha detto di andare una settimana dopo...
Secondo me ci può stare che non si sia visto nulla, anche perché si deve sempre prendere in considerazione l'ipotesi di un'ovulazione o un impianto tardivo e pochi giorni di differenza nelle primissime fasi di una gravidanza sono un eone...
Fossi in te, ma senza andare in paranoia, giusto per tua tranquillità, ripeterei le beta da qui a un paio di giorni per essere sicura che crescano regolarmente - nelle geu da quel che so hanno una crescita irregolare - e aspetterei serenamente il trascorrere della settimana prima di ripetere l'eco. Se andassi oggi e non vedessi niente, con beta cresciute regolarmente, cosa potrebbero fare se non dirti di aspettare ancora un po'? Ovviamente se dovessi avvertire dolori particolarmente forti, allora vai in PS, altrimenti io aspetterei con fiducia... Tanti :incrocini per te

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 1 ago 2013, 15:57

Grazie primomaggio :sorrisoo
Anch'io la penso come te e non mi va tanto di andare a farmi fare un'eco e sentirmi dire : signora si vede x ma non y , aspetti e torni tra una settimana... :martello, quindi aspetterò...

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 2 ago 2013, 9:57

Le beta, in 3 giorni, sono oltre che raddoppiate, quindi mi pare che stiano crescendo bene, alla quinta settimana mi sembra normale non vedere nulla...fossi in te mi metterei tranquilla per una settimana 8sì lo so non è facile!), tuttalpiù potresti ripetere nuovamente le beta tra qualche giorno, se crescono, sta crescendo anche il fagiolino...in bocca al lupo :incrocini
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 2 ago 2013, 11:08

Lunedì rifarò le beta, in base a quelle deciderò se fare un'eco veloce oppure aspettare l'appuntamento col mio ginecologo che, pace all'anima sua, torna dalle ferie il 12 agosto.
Ammesso che lunedì vada tutto ok, saranno i 10 giorni più lunghi della storia... :argh
Grazie anche a te Nuvina :sorrisoo

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 2 ago 2013, 12:56

Cristina cara,
ci sono passata pure io..nel mio caso alla 6 non si vedeva nulla, alla 7 alla 8 c'èra la cameretta ma dentro niente..però fino all'ultimo la gine mi ha detto di fare controlli (beta e eco) perchè poteva essere in ritardo...
ero indecisa se scriverti o meno..perchè alla fine a me non è andata bene..ma non voglio abbatterti...magari a te va bene!
...tanto non sei tu che decide, ma il fagiolino.....
sii forte in ogni caso..!!
:bacetto
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 ago 2013, 13:17

ti lascio un po di :incrocini :incrocini :incrocini

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 5 ago 2013, 9:20

Grazie Sonia :sorrisoo e grazie anche per la tua testimonianza Sottiletta, so bene di non potere niente visti i miei pregressi, quindi incrocio le dita e basta. :incrocini :incrocini

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 6 ago 2013, 18:01

Ciao a tutte, io non ci capisco + nulla, nn so in k settimana mi trovo...se avete pazienza nel leggermi ve ne sarei grata....allora ultimo ciclo il 5/06, ovulazione circa il 23/06 rapporti i giorni 16-18 e 22, ho iniziato a vedere le famose perdite d'impianto i giorni 6-7-8 poi + nulla, test di gravidanza positivo il 13 luglio, il gine mi dice che sono all'8 settimana, bene facciamo l'ecografia.. mi dice che si c'è la camera gestazionale, il sacco vitellino e il "gruppo"? embrionale ma dall'eco nn sembro all'ottava sett ma alla quinta :x: forse la gravidanza si è interrotta o il concepimento è avvenuto tardi?? :perplesso helpp ragazzeee
P.S: Giovedì ho un'altra eco da un'altro ginecologo, ma quest'ultimo era quasi certo k la gravidanza si fosse interrotta
che la cicogna sia con noi :)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 ago 2013, 18:23

Per calcolare la settimana di gestazione si parte dall'ultima mestruazione, ad oggi sei a 8 settimane e 5 giorni. Quando hai fatto l'ecografia? Scrivi all'8^ settimana, quindi presumo la settimana scorsa. Effettivamente a 8 settimane si dovrebbe vedere l'embrione e il battito... Avendo avuto il test di gravidanza positivo già il 13 luglio, al più tardi il concepimento potrebbe essere avvenuto a fine giugno... (alle perdite avute a inizio luglio darei valore relativo per capire la datazione... comunque a me il ginecologo ha detto che l'impianto avviene a 5 giorni circa dalla fecondazione) . E' giusto ripetere l'ecografia, ma tieni in piedi per terra.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 ago 2013, 18:24

(ovviamente il concepimento può essere avvenuto tardi se tu hai avuto rapporti liberi oltre le date che indichi)

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 6 ago 2013, 19:10

grazie primomaggio per avermi risposto, e hai ragione nel dirmi di stare con i piedi per terra, io sono pessimista e credo k il gine dopo anni di esperienza nn si possa sbagliare...grazie mille ancora :cuore

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 6 ago 2013, 19:24

ah ultima cosa...ho avuto rapporti anke il 3 luglio...dai giovedì è vicino, grazie ancora

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”