GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto interpretazione beta

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
piffa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiuto interpretazione beta

Messaggio da piffa » 27 dic 2012, 15:05

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta al forum ma vi leggo già da alcune settimane...
a metà dicembre ho scoperto di essere incinta, questa è la mia seconda gravidanza dopo che la prima si è purtoppo interrotta qualche mese fa con un aborto spontaneo all'ottava settimana.
Pochi giorni prima di Natale andando in bagno ho notato una goccia di sangue rosso scuro sugli slip (sarà stata grande 2 cm più o meno)...potete immaginare il mio spavento, visto anche il precedente aborto...sono subito corsa al ps, dove mi hanno detto che non potevano fare niente perchè ero solo a 4+5...hanno comunque visto la camera gestazionale in utero e mi hanno prescritto il dosaggio delle beta da fare appena possibile, il cui valore, mi hanno spiegato, dovrebbe essere indicativo dell'evolutività o meno della gravidanza.
Da allora non ho più avuto alcuna perdita di sangue, prendo degli ovuli di progesterone anche se non mi sono stati prescritti (li avevo dalla scorsa gravidanza) per paura che vada tutto a monte anche stavolta e oggi ho finalmente potuto dosare le beta...risultato 7500...sono a 5+5, potrebbero essere nella norma secondo voi?
Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi, sono tanto spaventata...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aiuto interpretazione beta

Messaggio da roberta85 » 27 dic 2012, 23:48

intanto ti faccio gli :incrocini
per il valore delle beta posso solodirti che un solo valore non da indicazioni precise ma dovresti ripeterle dopo 2-3 giorni per vedere se raddoppiano e allora puoi capire qualcosa :ok hai sentito la ginecologa??
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 dic 2012, 17:01

come roberta85 ti consiglio di ripeterle. ma 7500 a 5+5 sono ottime :ok
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 dic 2012, 22:13

Quoto le altre... un solo valore non significa niente!! Ripetile così vedi come stanno crescendo!! :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

piffa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piffa » 29 dic 2012, 11:52

Vi ringrazio per le risposte..in ps mi avevano detto di fare intanto un prelievo per le beta e sentire un ginecologo per vedere se fosse il caso di fare prelievi seriati, ma che se il primo valore fosse stato buono si poteva anche decidere di non farli..il fatto è che io non ho ancora un ginecologo (quella che mi ha seguito nella prima gravidanza andata male mi ha trattato in una maniera talmente allucinante che spero proprio di non rivederla mai più!), e trovarne uno su due piedi nei giorni delle vacanze di Natale non è semplice. Vabbè, intanto ho pensato che cercherò di stare tranquilla, tanto in ogni caso non potrei fare niente...andrà come deve andare...
Grazie ancora!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 dic 2012, 20:05

lunedi potresti rifare le beta in ospedale e vedere l'andamento... non è necessario che te le prescriva il ginecologo. Io le ho fatte privatamente e non ho mai avuto la prescrizione medica.
Magari in ospedale serve, puoi fartela fare dal medico curante
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 dic 2012, 0:00

Non sono un medico, quindi non saprei dirti niente di certo, ma a quanto ne so le perdite di sangue di cui preoccuparsi sono quelle rosso vivo ... cerca di stare tranquilla e di ripetere le beta il prima possibile perché, come dicono le altre, un valore solo non è significativo! :ok
Tanti :incrocini
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”