GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

40 anni ... incinta

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 40 anni ... incinta

Messaggio da 40digioia » 18 nov 2012, 18:51

skyblue ha scritto:
40digioia ha scritto: Ma sarò capaceee di fare la mammaaaaa ???????
La risposta a questa domanda l'avremo tra vent'anni :fischia
Un abbraccione, benvenuta!
:che_dici ma tra vent'anni tua figlia o figlio sarà già fuori casa all'università :ahaha
Certamente, ma per sapere se siamo state capaci di fare le mamme bisognerà per forza aspettare tutto questo tempo e vedere il risultato
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 19 nov 2012, 15:13

wow beh un bel gruppetto di attempate! chi apre un bel post?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 20 nov 2012, 10:47

:sorrisoo
Luna72 ha scritto:wow beh un bel gruppetto di attempate! chi apre un bel post?

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 20 nov 2012, 16:14

Mah...sembrerebbe già aperto. questo sarà il nostro post se vi piace! :ok
Io mi sento già nel gruppo.
Dai Lolly, parlaci un pò di te, così noi ci aggiiungiamo. :-D

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 nov 2012, 9:31

Congratulazioni anche da parte mia!!! :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 27 nov 2012, 9:45

40digioia ha scritto:Mah...sembrerebbe già aperto. questo sarà il nostro post se vi piace! :ok
Io mi sento già nel gruppo.
Dai Lolly, parlaci un pò di te, così noi ci aggiiungiamo. :-D
40 anni fatti da pochi giorni, un meraviglioso e straspettato bambino di 4 anni che ha così tanto desiderato avere un fratellino o una sorellina ... sembra che il suo sogno sita per avverarsi!!!
HO una gran paura! Paura che qualcosa vada storto, paura di non riuscire ad essere una brava mamma!!!! Tra poco farò l'amnio che ho fatto anche per il mio primo bimbo. All'ultima visita ho visto il mio fagiolino, l'ho visto perfettamente le sita delle mani le dita dei piedi si girava e rigirava in continuazione e quello è stato il momento in cui probabilmente mi sono resa veramente conto di avere una creatura dentro di me!
Dopo lo shock iniziale ora sono felice anche se come ho già detto ho dubbi ansie e paure!!!
Comunque voglio cercare di non prendermela troppo, ora oltretutto mi è finalmente scomparsa quasi del tutto la nausea e a parte il fatto che non dormo quasi niente la notte direi che sto bene!!!
Ora torno al mio lavoro!
A presto!!!!!
:cuore

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 nov 2012, 15:34

Io compirò 41 anni a gennaio e il mio primo fagiolo nascerà a maggio. Sono molto scapestrata, nel senso che non sento ansie e non ho paure. Sento che andrà tutto benissimo e io e il mio compagno siamo felicissimi di questo splendido regalo permessoci dalla natura. Lo abbiamo voluto e cercato e, nonostante dicano che a 40 anni la fertilità cala, lui/lei è arrivato/a molto alla svelta, con il primo ciclo disponibile. Non ho avuto nausee, non ho avuto vomito, insomma tutto un sogno che spero continui così fino alla fine. L'unica cosa che desidero è che nasca sano di mente e di corpo per la sua felicità e il suo benessere, ma noi lo amiamo così com'è già dal primo momento.
Io e il mio compagno ci frequentiamo da 3 anni e viviamo insieme da uno, fino a qualche anno fa, visti i capelli grigi e il nostro stato di "single" :risatina: non pensavamo di poter diventare un giorno genitori. Invece eccoci qua. Io ringrazio Dio ogni mattina per questo meravigioso dono.
Ho solo una paura, solo una: spero di poter partorire con parto naturalissimo e senza troppo aiuto medico e ostetrico. IO HO IL TERRORE DEI MEDICI, non mi fido di loro (sono idiota, lo so, ma incurabile). Se mi staranno intorno mi faranno cadere nel panico.Il dolore, il travaglio, nulla mi inquieta,ma speriamo che non abbia bisogno dei camici altrimenti cadrò in stato catatonico :ahaha
Il 19 dicembre avrò la morfologica, non vedo l'ora di rivedere il mio fagiolotto :emozionee

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 nov 2012, 15:38

Lolly72 ha scritto:[HO una gran paura! Paura che qualcosa vada storto, paura di non riuscire ad essere una brava mamma!!!!
:risatina: :risatina: , ma Lolly72, sei già una splendida mamma di un bimbo di 4 anni!!!! Sei collaudata e bravissima!! Io invece sono una principiante assoluta ed incosciente: non mi spaventa niente e allora mi chiedo, ma che razza di madre sarò?

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 30 nov 2012, 9:41

Un saluto a tutte le "anta"....io ancora "enta" ma ancora per 6 mesi...
Io ancora niente figli...ci sto ancora pensando :pensieroso
Mi rincuora leggere della vosta paura...mi sento meno "anormale"... :)
Siete davvero coraggiose!
Immagine

rebbiolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebbiolina » 30 nov 2012, 23:23

Complimenti a tutte le mamme anta!!!
io sono diventata mamma a 32 anni l'anno scorso e posso dire che se avessi aspettato ancora un po' magari sarei stata anche meno ansiosa..in questo primo anno da mamma ho affrontato tante piccole paure e credo che con un po' più di anni sarei stata sicuramente più matura..non sono una bimba in fasce..ma credo che a 40 anni sei sicura di te e sei veramente donna..vedremo il prossimo figlio...senza dubbio minimo tra un paio d'anni!!!
intanto mamme quarantenni godetevi la vostra gravidanza e riposate il più che potete..io non dormo bene da un anno!!!!

in bocca al lupo!!

Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2012, 19:52

40digioia ha scritto:Io compirò 41 anni a gennaio e il mio primo fagiolo nascerà a maggio. Sono molto scapestrata, nel senso che non sento ansie e non ho paure. Sento che andrà tutto benissimo e io e il mio compagno siamo felicissimi di questo splendido regalo permessoci dalla natura. Lo abbiamo voluto e cercato e, nonostante dicano che a 40 anni la fertilità cala, lui/lei è arrivato/a molto alla svelta, con il primo ciclo disponibile. Non ho avuto nausee, non ho avuto vomito, insomma tutto un sogno che spero continui così fino alla fine. L'unica cosa che desidero è che nasca sano di mente e di corpo per la sua felicità e il suo benessere, ma noi lo amiamo così com'è già dal primo momento.
Io e il mio compagno ci frequentiamo da 3 anni e viviamo insieme da uno, fino a qualche anno fa, visti i capelli grigi e il nostro stato di "single" :risatina: non pensavamo di poter diventare un giorno genitori. Invece eccoci qua. Io ringrazio Dio ogni mattina per questo meravigioso dono.
Ho solo una paura, solo una: spero di poter partorire con parto naturalissimo e senza troppo aiuto medico e ostetrico. IO HO IL TERRORE DEI MEDICI, non mi fido di loro (sono idiota, lo so, ma incurabile). Se mi staranno intorno mi faranno cadere nel panico.Il dolore, il travaglio, nulla mi inquieta,ma speriamo che non abbia bisogno dei camici altrimenti cadrò in stato catatonico :ahaha
Il 19 dicembre avrò la morfologica, non vedo l'ora di rivedere il mio fagiolotto :emozionee
Grazie per le tue parole....mi danno speranza :sorrisoo
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 7 dic 2012, 23:07

Federica T allora spero di portarti tanta fortuna! :incrocini :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”