GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza e utero setto

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Gravidanza e utero setto

Messaggio da cikahunter » 8 set 2012, 11:13

Ciao ragazze, spero di non aver aperto un post doppio: ho provato a cercare un po', ma non mi pare di aver trovato altro. Se mi fossi sbagliata, chiedo veramente scusa.

Ho iniziato ieri la 6° settimana della mia prima gravidanza, mercoledì scorso ho fatto la prima visita con eco da cui si è evidenziato un piccolo distacco del sacco vitellino (si chiama così)? Il gine ha cercato di tranquillizzarmi, mi ha dato progeffik 200 e riposo per 15 gg. Io ho l'utero setto, c'è qualcuna di voi che ha portato a termine una gravidanza sebbene con l'utero setto? Erano 14 mesi che cercavamo la cicogna, e il gine non ha nemmeno mai preso in considerazione l'idea di operarmi...non capisco perchè...

Ovviamente sono un po' in ansia, su internet ne ho lette di tutti i colori...

Grazie a chi anche solo leggerà il mio post.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gravidanza e utero setto

Messaggio da Delfinablu » 9 set 2012, 19:06

Ciao, io non ti so aiutare, posso solo dirti che avevo una conoscente che aveva utero setto e non è mai riuscita a rimanere incinta, nemmeno con la pma. Per cui penso che il tuo sia un buon risultato. Non so poi la gravidanza come possa evolversi. Per quanto riguarda operazione penso che alla fine sia stata operata ma poi ci siamo perse di vista e non so se è riuscita a coronare il suo sogno. In bocca al lupo!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 9 set 2012, 20:14

grazie delfinablu. Speriamo in bene... :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 10:30

Io ho un amica con utero didelfo (cioè con due uteri in pratica, divisi da un setto completo) che è stata a letto tutta la gravidanza ma non ha avuto nessun problema, anzi le avevano prognosticato ogni genere di sventure, in primis il parto pretermine praticamente garantito, e invece a 35 settimane ha smesso di stare a letto e ha fatto poi il TC a 39...
Sull'utero setto c'è chi dice tutto e il contrario di tutto, ma la mia impressione è che spesso non dia nessun problema, mentre talvolta in alcune persone causa difficoltà a concepire o a far andare avanti la gravidanza... credo che solo a posteriori si possa vedere in quali casi dà problemi...
Comunque il 15% delle gravidanze esita in aborto spontaneo, e quindi è anche difficile a un primo aborto capire se il setto c'entra o meno...
Io penso che tu debba affrontare questa prima gravidanza con serenità e fiducia, solo se malauguratamente ci fossero problemi allora ti porrai la questione del setto... ma speriamo di no!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 10 set 2012, 12:36

Grazie laura s..

Speriamo proprio di no!

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 6 dic 2012, 13:53

Ciao,
io ho l'utero bicorne, sono di 23 settimane e per ora va tutto bene :incrocini
E' a sinistra ma dai movimenti secondo me si stà allargando bene.... :cuore

Sono un pò in "para" xchè me ne hanno dette di ogni ma sono abbastanza fiduciosa... una mia amica anche lei con utero bicorne ora è in attesa del ...3 ° figlio... :vaiii:
Per ora faccio vita normalissima, solo stò bene attenta a quello che faccio e tutti i giorni se ne ho voglia faccio delle piccole passeggiatine...
In bocca al lupo
ciao ciao

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”