GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTA PAURA PER IL PICCOLO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ManuManu82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TANTA PAURA PER IL PICCOLO

Messaggio da ManuManu82 » 25 ott 2012, 14:06

Ciao a tutte! Premetto che sono alla 22° settimana.
Ho bisogno di raccontarvi quello che è appena successo a mia cugina per farvi capire la paura che ho in questo momento.
Lei ha trascorso 8 mesi di gravidanza a rischio, dal 5° mese (se non anche prima) ha smesso di uscire di casa e gli ultimi mesi completamente a letto!!! Appena è entrata al 9° mese il dottore le ha detto che era necessario un ricovero, fissato per 6 giorni dopo. Domenica si è ricoverata, lei ha perso 1 KG in una sola settimana e la bimba 300 grammi circa, e appena ha fatto il tracciato hanno visto che il battito della bambina stava diminuendo..... per cui parto cesareo immediato!! Solo a pensarci mi viene da piangere! La bimba è nata prematura di soli 1800 gr e in condizioni molto gravi, e.... dopo 3 giorni è morta!!!
Io non so se riuscirei a superare tutto questo! Adesso ho tantissime paure.... paura di mangiare poco, paura di non sentirlo, paura di fargli del male....
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TANTA PAURA PER IL PICCOLO

Messaggio da betty1977 » 26 ott 2012, 9:50

ManuManu82, posso capire come tu ti senta adesso :coccola e non posso trovare parole per dirti quanto mi dispiace per tua cugina!! Però, anche se brutto da dire, sono "cose che capitano" e anche se avere un caso così vicino a te sicuramente ti ha sconvolta, cerca di stare tranquilla e di pensare positivo :incrocini :incrocini :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 ott 2012, 11:52

Sono anata a ritirare i vestitini usati che avevo trovato in vendita su Ebay!!!
Alla fine ho tenuto:
6 maglie mezza manica
4 maglie sbracciate
2 gonne
13 pagliaccetti
11 vestine
2 completo manica lunga + leggins
1 maglia manica lunga
1 golfino
1 tutina cotone
e tutto a 25 euro!! :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 ott 2012, 11:53

betty1977 ha scritto:Sono anata a ritirare i vestitini usati che avevo trovato in vendita su Ebay!!!
Alla fine ho tenuto:
6 maglie mezza manica
4 maglie sbracciate
2 gonne
13 pagliaccetti
11 vestine
2 completo manica lunga + leggins
1 maglia manica lunga
1 golfino
1 tutina cotone
e tutto a 25 euro!! :yeee :yeee
Ho sbagliato a inserire il post :martello :martello :martello :martello

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 ott 2012, 13:05

Ciao Manu ... mi spice tanto per tua cugina... dev'essere tremendo ... ma sicuramente nemmeno lei avrebbe pensato di potercela fare in una situazione così terribile. Ma sono del parere che, purtroppo, la forza, in queste situazione, nella maggior parte dei casi, ti viene.

Ora, è normale che tu sia sconvolta ..... ma se non erro la tua gravidanza sta proseguendo bene e nella norma... perciò ti dico quello che mi dice sempre il mio gine: a meno che non ti butti con il paracadute, vai a sciare e caschi ecc... tu non puoi fare nulla di male al tuo bambino.
Tanti bimbo sopravvivono anche a meno di 1800 gr... probabilmente questa bimba era destinata agli angeli. Ingiusto sicuramente .... ma tu devi pensare al tuo ranocchio che vuole una mamma serena!!

Un bacio
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

ManuManu82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ManuManu82 » 26 ott 2012, 14:40

grazie per le risposte!! Mi rendo conto che è come dite.... anche se è difficile ugualmente! Purtroppo a volte accadono delle cose ingiuste e non possiamo farci niente.... speriamo solo che vada tutto bene, non vedo l'ora di avere il piccolo tra le mie braccia....
Ciao un bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 15:08

Manu quando io ero incinta di 37 settimane esatte è nata la mia nipotina, io e mia cugina avevamo fatto la gravidanza tutta insieme fantasticando su questi due cuginetti così vicini (le nostre DPP differivano di soli 8 giorni). Il parto è andato benissimo, mia cugina era al settimo cielo.
Poi... poi il giorno dopo arrivo in ospedale a fare la visita della 37ma, e sento per caso parlare di una bambina Down... arrivo da mia cugina tutta allegra a salutarla e scopro che è lei, la mia nipotina, Down e (si è saputo dopo) cardiopatica, l'hanno operata al cuore appena 3 settimane fa.
Per me è stato molto scioccante, mia cugina aveva solo 29 anni, però ti posso dire che sinceramente NON ho mai pensato che la mia gravidanza fosse in qualche modo a rischio o in pericolo... le cose brutte succedono, a volte... ma un fulmine difficilmente casca due volte nello stesso posto... tu oggi sei una mamma incinta con una gravidanza FISIOLOGICA: fai così, appostati davanti a un asilo e guarda quanti bambini allegri ci sono, e non pensare alle disgrazie, che intanto anche se ci pensi non è che non succedano! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ManuManu82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ManuManu82 » 30 ott 2012, 14:42

Grazie Laura, seguirò il tuo consiglio e cercherò di trascorrere questi ultimi 4 mesi in serenità pensando positivo! Complimenti per i tuoi piccoli, dalla foto sembrano bellissimi!
Ciao
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”