GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

proteina s troppo bassa??? HELP

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 976
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:23

proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da nuvoletta » 18 ago 2007, 21:00

Caio ragazze, non sono sparita, non sono stata molto bene nelle ultime 2 settimane, avevo sempre dolorini di pancia che appena mi alzavo in piedi o stavo sulla sedia x più di 10 minuti aumentavano (da ieri sto leggermente meglio ma non mi illudo...) e il gine x tel. (è in vacanza) mi ha dato la vasosuprina anche se è ancora presto e non avendo ottenuto risultati mi ha consigliato di fare una eco al pronto soccorso che ho fatto ieri e fortunatamente è andata bene... e' tutto a posto e non si capisce xchè non sto bene e ho sempre dolorini o pancia non a posto... boh!

Un giorno di serenità (anzi mezza giornata) ed oggi la nuova paranoia... ho ritirato gli esami del sangue e ho la PROTEINA S un po' bassa 44% mentre dovrebbe essere > 60%... ho letto che in gravidanza diminuisce ma che ne so se va bene o è troppo bassa...sono molto preoccupata xchè so che è uno degli esami che fanno fare anche x la poliabortività... ho ovviamente chiamato il gine chè xò non mi ha richiamata (c'era la segreteria)...di solito ha sempre chiamato tempestivamente...solita sf**a, non so cosa pensare... Se potete aiutatemi HELP :boh
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da piotta » 18 ago 2007, 21:44

niente paura, è un valore che in gravidanza diminuisce un pò
stai prendendo aspirinetta o qcosa del genere?
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 set 2005, 12:36

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da Ely84 » 18 ago 2007, 22:15

tranquilla in gravidanza è normale che diminuisca tu prova a stare a riposo e a rilassarti :bacio
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Avatar utente
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 976
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:23

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da nuvoletta » 18 ago 2007, 23:11

Ho preso l'aspirinetta durante la stimolazione (ho fatto una icsi) e poi ancora fino a 15 giorni dopo il test positivo adesso non prendo più nulla... anch'io ho letto che diminuisce in gravidanza...ma di quanto? Spero che domani il gine chiami...

PS Ho anche le igg dell' herpes simplex 1 positive ma dovrebbero indicare gli anticorpi vecchi, non la malattia in corso, giusto? Stranamente xò non ci sono le igm, mentre x tutti gli altri virus ci sono sia le igg che le igm... boh :domanda
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Avatar utente
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1320
Iscritto il: 9 set 2005, 13:52

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da alita » 19 ago 2007, 0:01

non so aiutarti ma ti faccio tanti :incrocini
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da coralluccia » 19 ago 2007, 11:11

io alle prime analisi avevo tanti valori più bassi dei valori di rif ma il gine mi ha tranquillizzata dicendomi che è meglio che siano bassi....però non ricordo se fra questi c'era la proteina s...in bocca al lupo e appena sai qualcosa facci sapere
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da siria » 19 ago 2007, 12:33

Nuvoletta volevo farti le congratulazioni!!!!!
Quando ho letto che eri incinta ne sono stata felicissima!!!

Per quanto riguarda la proteina S non so che dirti..però per i dolori anche io li ho avuti sopratutto dopo essere ritornata in francia e aver affrontato il viaggio..il gine mi ha dato da prendere il magnesio e tutto è rientrato :well non preaccuparti stai a riposo più che puoi..
in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da dafne » 19 ago 2007, 13:14

Stai tranquilla, la proteina S scende in gravidanza, per la poliabortività la fanno controllare perché può esserci una carenza fisiologica di partenza, e in tal caso si può intervenire (altrimenti scende troppo).
Al massimo ti faranno continuare l'aspirinetta.
E per i dolori niente panico, io li ho avuti per i primi tre mesi.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da Zodiaco » 19 ago 2007, 18:47

Ciao nuvoletta!
mi dispiace ancora non so aiutarti su quest acosa ma ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: proteina s troppo bassa??? HELP

Messaggio da piotta » 19 ago 2007, 21:47

nuvoletta ha scritto:Ho preso l'aspirinetta durante la stimolazione (ho fatto una icsi) e poi ancora fino a 15 giorni dopo il test positivo adesso non prendo più nulla... anch'io ho letto che diminuisce in gravidanza...ma di quanto? Spero che domani il gine chiami...

PS Ho anche le igg dell' herpes simplex 1 positive ma dovrebbero indicare gli anticorpi vecchi, non la malattia in corso, giusto? Stranamente xò non ci sono le igm, mentre x tutti gli altri virus ci sono sia le igg che le igm... boh :domanda
scusa, che vuol dire che non ci sono le IgM?
non sono segnate o sono negative
a titolo d'informazione: la presenza di IgG indica un'infezione passata, la presenza di IgM infezione in atto, IgG+IgM presenti infezione recente
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”