GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A tutte le mamme bis....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A tutte le mamme bis....

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 14:24

miky74 ha scritto:I giorni in H passeranno così veloci che rimarrà solo un dolce ricordo. I piccoli vi mancheranno da morire, ma pensate che loro intanto che siete lì, stanno facendo altre mille cose per loro davvero interessanti che li tengono distrattie ben impegnati. Il problema, per lo più, è più nostro :fischia
Io la secodna gravidanza me la sono goduta tantissimo, proprio perchè ho fatto di tutto e di più in compagnia di Lale e mi piaceva l'idea che stavo facendo già qualcosa con entrambi :hi hi hi hi
Di Lale sono stata a letto, e quella no che non me la sono goduta!
Rilassarsi e godersi i cuccioli, secondo me parte tutto da qui.
Un bacio
Miky
Probabilmente hai ragione, è più un problema nostro che loro.... La mia piccola starà benissimo quei giorni, starà con i nonni e si divertirà, però poi penso alla sera, quando si addormenta solo con me, attaccata alle mie gambe, con me che le faccio le coccole sul pancino..
Non voglio che venga in ospedale, perchè non riuscirei più a farla andare via...
Ci stò già male solo a pensarci alla separazione...
Ecco, ho anche paura di non godermi la mia nuova piccola, perchè temo il mio pensiero sarà solo su Greta...
Mi ricordo che i tre giorni in ospedale con lei erano stati bellissimi, una scoperta dopo l'altra.. adesso ho paura che non sarà più così....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 16 ott 2007, 16:44

Notta vedrai ti sorprenderai di te stessa...avevo un'amica che era come te...era alla scadenza e piangeva tutti i giorni al pensiero di lasciare il suo primogenito...è andata benissimo e si è sorpresa lei stessa di come ha reagito e di come tutto sia andato meglio di come si aspettasse...vedrai è più il pensiero ora che poi quando si realizzerà il momento :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

chiara81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiara81 » 16 ott 2007, 21:37

quoto silva, anche io ho i tuoi stessi pensieri, ma poi mi viene in mente come mi sentivo male al pensiero di doverla lasciare all'asilo i primi giorni...... bhe la preoccupazione era solo mia perchè alla fine lei stava benissimo, non parliamo poi di quando mi chiede di voler rimanere a dormire dai nonni!!! l'unica a preoccuparsi sono io! vedrai che andrà benissimo :ok
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 ott 2007, 0:17

anche io Notta ho esattamente le tue paure e le tue ansie..anche io sento Angelica muoversi nella pancia e penso a come poco mi sto godendo questa gravidanza...

con Alice era tutto diverso..ero già a casa dal lavoro e mi coccolavo la pancia tutto il giorno..sempre bella rilassata a fare le coccole al maritino abbracciati sul divano...

anche gli altri sono diversi..in pochi mi chieono come va la pancia..tutti Alice e stop..per Angelica ho ricevuto sin ora un regalino da un amica e basta... nessuno a chiedermi se la piccola avrà bisogno di qualcosa..tutti che non ne parlano..insomma sta cosa mi deprime...

Alice poi è il mio sole, il rapporto unico e meraviglioso che abbiamo mi pare una cosa così rara che non riesco a pensare possa ripetersi..

ora la pancia è già enorme ,tipo nono mese con Alice..mi pesa..mi spacca la schiena..la bimba che chiede di venirmi in braccio ..di sedermi sul tappeto con lei e di rincorrerla..io distrutta che non riesco a fare nulla di ciò che cerco scuse diverse e non sempre il solito:ho la pancia e il mal di schiena..perchè se no la sorellina appena nata già la odia :buuu
mi sento di aver tolto ad Alice qualche cosa...

ma poi rifletto ...e penso ai suoi occhi quando le parlo della sorellina che arriverà..del fatto che lei mi aiuterà ad accudirla ..le si riempiono di gioia..li sgrana tantissimo e fa un sorriso a 60 denti.. non so se poi sarà realmente così ma per ora lei non vede l'ora che arrivi..
poi penso a come deve essere bello crescere con una sorella vicino... a soli 3 anni di distanza..a quante cose condivideranno.. a quanto si aiuteranno da grandi... e allora capisco che ciò che mi ha spinto a fare il secondo ,a partela voglia di maternità, è stato proprio questo :dare l'opportunità alle mie figlie di non essere mai sole :cuore ..per me è un grande dono...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 10:05

Eh si anche io condivido tutto quanto ha scritto meimi....anche io penso che avere un fratello o una sorella sia un grande dono, forse perchè a me non è capitato....
ce la faremo! :yeee

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 18 ott 2007, 8:29

Io quando entro in queste paranoie mi consolo pensando che anche durante la prima gravidanza mi chiedevo come avrei fatto tutto quello che facevo, e dopo i primi mesi di assestamento ho ripreso a fare la vita di prima e in più a fare la mamma, ora ho le stesse paure vostre ma come me la sono cavata la prima volta riuscirò a cavarmela anche stavolta.
Certo i primi tempi saranno faticosi e so per esperienza di amiche a me vicine che con l'arrivo del secondo si tende ad avere ancora più attenzione verso il primo per non farlo sentire trascurato con il risultato di viziarli di più.....................PACE TANTO LA MIA PRINCIPESSA E' GIA' BELLA VIZIATA :emozionee
Il fatto di non godersi a pieno questa seconda gravidanza secondo me non solo dipende dalla responsabilità che abbiamo verso i nostri primogeniti ma è anche per la consapevolezza che l'arrivo di un bebè in casa non è solo una cosa meravigliosa ma è anche tanto impegno e fatica e abbiamo paura di non farcela............almneo x me è così.
Che dire forza e coraggio DIO VEDE E PROVVEDE
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 19 ott 2007, 8:09

E' NORMALE QUELLO CHE STAI PROVANDO,ANCH'IO COME TE QUANDO ASPETTAVOIL SECONDO AVEVO LE TUE STESSE PAURE E COSI' ANCHE ORA CON L'ULTIMA ARRIVATA,PENSAVO DI NON RIUSCIRE A DARE AD ENTRAMBI LO STESSO AMORE,MA NON è STATO COSI',QUANDO NASCERA' VEDRAI CHE SARA' TUTTO DIVERSO E TI RENDERAI CONTO CHE PUOI DARE AMORE ALLO STESSO MODO NO A DUE MA ANCHE A 10 FIGLI.TI ASSICURO CHE SARA' COSI'. :bacio
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2007, 12:40

meimi hai descritto alla perfezione quello che provo io.
nessuno pensa alla piccola, neppure io spesso mi ricordo di lei.

mi sento una ***, penso al parto...ma non a lei. al mio ometto a casa.
lui è il centro dei miei pensieri.
cerco di dargli tutto quello che posso. poi mi sento la pancia dura, la schiena che mi fa male...e ho paura di aver fatto del male a lei...
M06 E07 amori di mamma

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 ott 2007, 15:24

Due anni fa quando è nata la mia secondogenita il mio cucciolo più grande aveva 7 anni. Io sono stata masissimo e spesso piangevo schiacciata dal senso di colpa e dalla strana senzazione di tradimento che avevo nei suoi confronti. Ma ora che la bimba ha 2 anni e che cerca suo fratello in continuazione, che vanno a letto insieme e giocano e si divertono mi sono resa conto di avergli fatto un gran regalo, per ora e per gli anni che verranno. Vedrai che passati i primi mesi anche per te sarà così. :emozionee

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 19 ott 2007, 15:30

anche io sono in attesa del mio secondo cucciolino (o cucciolina... ancora non si sa...) e a volte guardo il mio Andrea e mi chiedo come farò a non fargli sentire troppo i cambiamenti che verranno... poi ci penso e mi rendo conto che le cose sono già un pò cambiate... Non lo prendo in braccio con la stessa frequenza di prima (soffro di mal di schiena fortissimi)... gli ho insegnato a salire le scale da solo.... gli sto facendo la stanzetta e lo sto abituando a dormire da solo nell'altra stanza, per evitare che con la nascita del secondo si possa sentire spodestato ma contemporaneamente, per evitare che il suo sonno venga disturbato dai ritmi dei primi mesi del nuovo arrivato... sto provando a togliergli il pannolino... insomma sto cercando di renderlo un pò più autonomo nei limiti del possibile.. e questo a volte mi fa sentire in colpa... poi lo guardo e vedo che lui tutte queste cose e altre ancora le sta imparando senza alcuna difficoltà o disagio... è davvero più indipendente nonostante abbia solo 2 anni e allora mi viene da pensare che TUTTO VA SECONDO NATURA... cioè... i cambiamenti fanno parte della vita e permetteranno anche a lui di crescere e di trovare una sua identità... e questo sta già succedendo in modo totalmente naturale....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”