Ragazze, scusate, spero di aprire un thread nel posto giusto....ho bisogno di un'informazione forse lo sapete:
durante la gravidanza si può soffrire di ARITMIE al cuore se prima non se ne è mai sofferto? cioè si può avere una forma di aritmia che poi passa con il tempo senza problemi connessa solo al fatto di essere incinte?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aritmie cardiache
- rivendell
- Basic~GolGirl®
aritmie cardiache
"Senza storie ci resterebbero solo la politica e i supermarket: e che razza di mondo sarebbe un mondo così?" (Big Fish)
Manu SETTEMBRINA 2006 - 30/9/2006: è arrivato Francesco!
- bicy73
- Active~GolGirl®
Re: aritmie cardiache
Guarda, non so se è quello che intendi tu...
Io sono alla 13+6 e mi capita spesso di sentirmi il cuore come se impazzisse...
Poi dopo qualche secondo mi passa!
Spero che sia legato alla gravidanza ma prima non mi era mai successo

Spero che sia legato alla gravidanza ma prima non mi era mai successo

Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- rivendell
- Basic~GolGirl®
Non credo sia il tuo caso, stai tranquilla, io mi riferisco a una vera e propria patologia appurata dai medici, che potrebbe portare ad esempio alla maternità anticipata per gravidanza a rischio.bicy73 ha scritto:Guarda, non so se è quello che intendi tu...
Spero che sia legato alla gravidanza ma prima non mi era mai successo![]()

"Senza storie ci resterebbero solo la politica e i supermarket: e che razza di mondo sarebbe un mondo così?" (Big Fish)
- Meg
- Expert~GolGirl®
Riven purtroppo non so aiutarti, io so che il cuore lavora di più in gravidanza e possono capitare attacchi di tachicardia (eccomi, presente!) ma di aritmie non so nulla.
Resta comunque il fatto che ti terrà sotto stretto controllo il gine
Resta comunque il fatto che ti terrà sotto stretto controllo il gine

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- rivendell
- Basic~GolGirl®
Ragazze....a scanso di equivoci... non sono io quella incinta...sarebbe bello, ma per ora non ci sono novità in vista e il mio Francesco è ancora piccolino....chiedevo per un'amico che è molto preoccupato per la sua fidanzata che accusa questo malessere.
- oniria
- Expert~GolGirl®
sò che alcune patologie possono presentarsi in gravidanza e poi scomparire del tutto dopo, le aritmie cardiache sono tutte quelle alterazioni della normale sequenza dei battiti cardiaci, aumento anomalo oppure diminuzione. Quindi non so se ti riferisci alla sola tachicardia che appunto può presentarsi in gravidanza per l'aumento della circolazione sanguigna, posso dirti che io ne soffro tantissimo e mi fa stare molto male ma non è legata ad alcuna patologia pregressa e come per la prima gravidanza dovrebbe scomparire senza alcun problema. Se parli di bradicardia ( che è la decelerazione sotto i 60 battiti al minuto) allora è un'altra cosa, così come se si presentano tutte e due insieme.
Ha fatto un controllo alla tiroide?
Ha fatto un controllo alla tiroide?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07