GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza e diabete mellito di tipo 2

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Gravidanza e diabete mellito di tipo 2

Messaggio da zoe_b » 15 ott 2007, 20:07

Ciao a tutte le golline :sorrisoo
mi chiedevo se tra di voi c'è qualcuna (o conoscete qualcuna) a cui è stato diagnosticato il diabete mellito di tipo 2 ed è (o è stata) in dolce attesa...
In caso di DM la gravidanza è considerata a rischio, che voi sappiate?
In ogni caso, come procedono le cose, cioè: quali attenzioni, esami ecc avete dovuto prendere rispetto a una gravidanza "normale"?
Ve lo chiedo perchè a fine mese mi attende un Day Hospital per confermare (o smentire :incrocini ) la diagnosi di diabete mellito di tipo 2 e siccome avevamo idea di allargare la famiglia in futuro...
COn la prima gravidanza è andato tutto bene, minicurva e profilo glicemico ok ma a quanto sembra la gravidanza ha aggavato la mia intolleranza agli zuccheri e così comincio a mettere le mani avanti :che_dici

Un abbraccio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gravidanza e diabete mellito di tipo 2

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 20:57

Ciao Zoe,
io per fortuna discendo solo da una famiglia che ha il mellito 2 ma io ne sono fuori, cmq la gine mi spiego' che nel caso fosse stato diagnosticato era necessario un consulto con un diabetologo che mi avrebbe dato una dieta. Nei casi piu' estremi sono necessarie anche somministrazioni di insulina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 ott 2007, 13:11

grazie! :sorrisoo
il mio medico di base mi ha infatti preavvisata che se la situazione glicemica non migliora (ma nel mentre ho perso 6 kg) durante la prossima gravidanza dovrò prendere l'insulina...

Nessuna nessuna che ha esperienza in merito? :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 16 ott 2007, 22:19

Ehi, e qual è il problema? Io sono diabetica tipo 1 (insulino-dipendente) da quando avevo 22 anni e sono felicemente mamma!!!
E' molto probabile che una diabetica tipo 2 debba passare all'insulina in gravidanza, ovviamente abbinata a una dieta e a controlli più frequenti, ma per un figlio è un sacrificio minimo che vale la pena di compiere.
Vienici a trovare nel forum del diabete gestazionale, posso aiutarti tranquillamente se vuoi.

Un dolce abbraccio :bacio
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”