Io da quando sono incinta non mi sono mai posta il problema, lavo bene frutta e verdura e mangio tutto. Quando curo le piante sul mio terrazzo metto i guanti e sto attenta a non toccarmi la faccia o gli occhi con i guanti sporchi (perchè casualmente c'è un gatto che viene a fare i suoi bisognini proprio nella mia fioriera

Poi ognuna è libera di fare ciò che ritiene opportuno. Io non ho sensi di colpa e vado a fare le analisi tranquilla senza sentirmi una mamma degenere... sono però consapevole che può succedere, ne ho un esempio in famiglia: la mia bis-nonna ha preso la toxo quando era incinta di mio nonno (parliamo di 75 anni fa), si sono accorti delle conseguenze qualche mese fa, quando è andato a fare un intervento alla cataratta ed hanno notato una macchia in un occhio... fosse stata di pochi millimetri più a destra sarebbe stato cieco da un occhio. Lui è stato fortunato, qualcuno potrebbe non esserlo.
Io ho deciso di non vivere con il panico addosso, sbaglierò ma mi sento di viverla così.