GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
placenta bassa..preoccupata
- SIMBA
- New~GolGirl®

placenta bassa..preoccupata
ciao ragazze stamattina sono dovuta correre dal gine.. avevo perditine marroni.. mi hanno fatto un controllo... il bimbo sta bene e' tutto ok..e' 5 centimetri.. utero ben chiuso pero' mi ha detto che ho la placenta bassa e che potrebbe essee stato causa per le perdite.. ora mi ha etto di stare tranquilla e mi rifa' la visita venerdi come era gia messo su appuntamento.... ne sapete qls o qualcuna ce l'ha?
grazie silvia 11+3+amour :)
grazie silvia 11+3+amour :)
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: placenta bassa..preoccupata
DI SOLITO NEL 2 TRIMESTRE SI ALZA 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Tranquilla, è normale avere all'inizio la placenta bassa
sta mooooolto a riposo e nn fare assolutamente sforzi

sta mooooolto a riposo e nn fare assolutamente sforzi
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ale77
- Active~GolGirl®

si e' normale , poi con la gravidanza solitamente si alza. L'ho avuta anch'io tutte e due le volte ma non ci sono stati mai problemi per questa cosa. 
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- chi069
- Master~GolGirl®

ragazze mi sa che si sta facendo un po di confusione tra la placenta bassa e pervia,la placenta bassa nella stragrande maggiornaza dei casi entro la 32esima w si alza,man mano che la gravidanza prosegue e quindi l'utero ingrossandosi la solleva, e questo non comporta nessun riposo o accorgimenti particolari da parte della mamma,diverso è il discorso per la placenta pervia,che puo' causare anche emorragie gravi...e in questo caso si,che bisogna stare a riposo rigorosamente...(questo è quanto mi ha riferito una mia parente ostetrica quando anche io a inizio gravidanza mi preoccupai perchè la gine mi disse sta cosa peraltro spiegandomi che non era assolutamente nulla di preoccupante)

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- tic tac77
- Master~GolGirl®

praticamente quello che è successo a me......ishetta ha scritto:Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.
CHI nn necessariamente la placenta deve essere pervia per il riposo, certo, nn passi mesi e mesi a letto, ma cmq ti devi riguardare.....l'ho provato io sulla mia gravidanza e nn era placenta pervia, ma bassa e nn è risalita!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

tic tac77 ha scritto:praticamente quello che è successo a me......ishetta ha scritto:Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.
CHI nn necessariamente la placenta deve essere pervia per il riposo, certo, nn passi mesi e mesi a letto, ma cmq ti devi riguardare.....l'ho provato io sulla mia gravidanza e nn era placenta pervia, ma bassa e nn è risalita!!!!!
si tic,ma non si puo' parlare di placenta bassa prima della 32w
ale -------------------

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Chi anche a una mia collega l'hanno "diagnosticata" presto. Deve ancora fare la morfologica quindi è sicuramente prima della ventiduesima settimana. Poi magari è il solito discorso di ginecologi più o meno scrupolosi.chi069 ha scritto:tic tac77 ha scritto:praticamente quello che è successo a me......ishetta ha scritto:Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.
si tic,ma non si puo' parlare di placenta bassa prima della 32wdire a una paziente a 11 w che ha la placenta bassa è da idioti perchè non esiste
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tinetta
- New~GolGirl®

Anch'io ho la placenta bassa, si è sollevata un po' con la crescita dell'utero, tanto da non diventare previa, ma è ugualmente rimasta bassina; la gine xò dice che non dovrebbe esserci nessun problema x il parto...
Ti faccio tanti
e cerca di stare serena e di nn strappazzarti troppo...
Ti faccio tanti
Tina, Giulio (07/05/05) e Emma (22/10/07)
- SIMBA
- New~GolGirl®

ma secondo voi le perditine marroni che ho sono causate proprio dalla placenta o potrebbe essere l'utero che aumentando di volume si sfalda un po?
sono preoccupata.ffffffffff
ciao
sono preoccupata.ffffffffff
ciao
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!
- chi069
- Master~GolGirl®

assolutamente no simba! a 11 settimane secondo il mio parere non puo' essere la placenta..a volte a inizio gravidanza puo' capitare di avere delle piccole perditine 
ale -------------------