GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

placenta bassa..preoccupata

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

placenta bassa..preoccupata

Messaggio da SIMBA » 6 ott 2007, 16:44

ciao ragazze stamattina sono dovuta correre dal gine.. avevo perditine marroni.. mi hanno fatto un controllo... il bimbo sta bene e' tutto ok..e' 5 centimetri.. utero ben chiuso pero' mi ha detto che ho la placenta bassa e che potrebbe essee stato causa per le perdite.. ora mi ha etto di stare tranquilla e mi rifa' la visita venerdi come era gia messo su appuntamento.... ne sapete qls o qualcuna ce l'ha?

grazie silvia 11+3+amour :)
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: placenta bassa..preoccupata

Messaggio da dodi » 6 ott 2007, 16:46

DI SOLITO NEL 2 TRIMESTRE SI ALZA :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 ott 2007, 17:18

Tranquilla, è normale avere all'inizio la placenta bassa
sta mooooolto a riposo e nn fare assolutamente sforzi
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2007, 18:02

Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 6 ott 2007, 18:11

:quoto: il riposo e stai tranquilla dovrebbe salire! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 6 ott 2007, 19:27

si e' normale , poi con la gravidanza solitamente si alza. L'ho avuta anch'io tutte e due le volte ma non ci sono stati mai problemi per questa cosa. :sorrisoo
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 ott 2007, 21:32

ragazze mi sa che si sta facendo un po di confusione tra la placenta bassa e pervia,la placenta bassa nella stragrande maggiornaza dei casi entro la 32esima w si alza,man mano che la gravidanza prosegue e quindi l'utero ingrossandosi la solleva, e questo non comporta nessun riposo o accorgimenti particolari da parte della mamma,diverso è il discorso per la placenta pervia,che puo' causare anche emorragie gravi...e in questo caso si,che bisogna stare a riposo rigorosamente...(questo è quanto mi ha riferito una mia parente ostetrica quando anche io a inizio gravidanza mi preoccupai perchè la gine mi disse sta cosa peraltro spiegandomi che non era assolutamente nulla di preoccupante) :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 ott 2007, 22:45

ishetta ha scritto:Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.
praticamente quello che è successo a me......

CHI nn necessariamente la placenta deve essere pervia per il riposo, certo, nn passi mesi e mesi a letto, ma cmq ti devi riguardare.....l'ho provato io sulla mia gravidanza e nn era placenta pervia, ma bassa e nn è risalita!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 ott 2007, 22:47

tic tac77 ha scritto:
ishetta ha scritto:Di solito la diagnosi della placenta bassa dovrebbe comportare un riposo per la mamma... e se non dovesse alzarsi per il resto della gravidanza di solito si programma un tc.

CHI nn necessariamente la placenta deve essere pervia per il riposo, certo, nn passi mesi e mesi a letto, ma cmq ti devi riguardare.....l'ho provato io sulla mia gravidanza e nn era placenta pervia, ma bassa e nn è risalita!!!!!

si tic,ma non si puo' parlare di placenta bassa prima della 32w :ok dire a una paziente a 11 w che ha la placenta bassa è da idioti perchè non esiste :aargh
ale -------------------
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2007, 10:35

chi069 ha scritto:
tic tac77 ha scritto:

si tic,ma non si puo' parlare di placenta bassa prima della 32w :ok dire a una paziente a 11 w che ha la placenta bassa è da idioti perchè non esiste :aargh
Chi anche a una mia collega l'hanno "diagnosticata" presto. Deve ancora fare la morfologica quindi è sicuramente prima della ventiduesima settimana. Poi magari è il solito discorso di ginecologi più o meno scrupolosi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tinetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tinetta » 7 ott 2007, 14:49

Anch'io ho la placenta bassa, si è sollevata un po' con la crescita dell'utero, tanto da non diventare previa, ma è ugualmente rimasta bassina; la gine xò dice che non dovrebbe esserci nessun problema x il parto...
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e cerca di stare serena e di nn strappazzarti troppo...
Tina, Giulio (07/05/05) e Emma (22/10/07)

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 7 ott 2007, 14:53

ma secondo voi le perditine marroni che ho sono causate proprio dalla placenta o potrebbe essere l'utero che aumentando di volume si sfalda un po?

sono preoccupata.ffffffffff

ciao
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 ott 2007, 20:03

assolutamente no simba! a 11 settimane secondo il mio parere non puo' essere la placenta..a volte a inizio gravidanza puo' capitare di avere delle piccole perditine :ok
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”