GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X ESPERTE TRASLUCENZA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
chica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

X ESPERTE TRASLUCENZA

Messaggio da chica » 5 ott 2007, 16:45

ma la TN si misura esclusivamente quando il bambino è di profilo???
la mia gine (che come ho già detto nell'altro post non è abilitata a fare la TN) ha preso la misura pari a 2mm quando era di schiena e si vedeva la spina dorsale ed il culetto.
e sinceramente presa così risulta più spessa (2 mm) infatti nella foto che ho a casa dove il mio cucciolo è di profilo la plica risulta ancora più sottile a vista d'occhio; infatti la gine pur non essendo accreditata si è sbilanciata dicendo che secondo lei è tutto ok proprio perchè i 2 mm erano la misura più sfavorevole (sempre e cmq entro i 2,5);inoltre se vede dall'eco che nel prendere la misura è stata leggermente abbondante rispetto alla linea nera che effettivamente si vede.
cosa ne pensate??????????
chica 13+0
chica

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: X ESPERTE TRASLUCENZA

Messaggio da giadina » 5 ott 2007, 16:50

dico che per eseguire questo tipo di test, il quale deve essere associato al prelievo del sangue per dare un quadro più completo, bisogna essere operatori accreditati, altrimenti lascia il tempo che trova.
E' già di per se un test probabilistico, se poi ci mettiamo pure che viene effettuato in modo scorretto, allora a che serve???
Te lo dico io che a suo tempo l'ho fatto, e mi ha rovinato un mese di gravidanza a causa del brutto risultato, seppur questo test era stato eseguito da persona qualificata.
Io non lo considererei proprio fossi in te, ma andrei da chi se ne intende.
Ciao :sorrisoo
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 16:56

non so che posizione debba avere il bambino, ma probabilmente visto che la plica è dietro la nuca, deve essere girato giusto o comunque con la sonda si gira finchè non si vede bene.
Il fatto che abbia detto che 2mm era il risultato "peggiore" è perche magari ha preso 2/3 volte la misura e solitamente prendono la peggiore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 ott 2007, 16:58

giadina ha scritto:dico che per eseguire questo tipo di test, il quale deve essere associato al prelievo del sangue per dare un quadro più completo, bisogna essere operatori accreditati, altrimenti lascia il tempo che trova.
E' già di per se un test probabilistico, se poi ci mettiamo pure che viene effettuato in modo scorretto, allora a che serve???
Te lo dico io che a suo tempo l'ho fatto, e mi ha rovinato un mese di gravidanza a causa del brutto risultato, seppur questo test era stato eseguito da persona qualificata.
Quoto :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 ott 2007, 16:59

Il bambino deve essere di profilo.
Quando l'ho fatta io le mamme che avevano il bimbo "non in posizione" le mandavano a fare un giretto e provavano fino a quando non trovavano il bimbo girato giusto.

E comunque quoto giadina.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 ott 2007, 18:56

non necessariamente di profilo...
dipende dall'angolazione..
il medico ecografista in quel momento deve vedere....
:sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 ott 2007, 9:39

Delfinablu ha scritto:Il bambino deve essere di profilo.
Quando l'ho fatta io le mamme che avevano il bimbo "non in posizione" le mandavano a fare un giretto e provavano fino a quando non trovavano il bimbo girato giusto.
IDEM

Io sono una di quelle mandate a passeggiare perchè "l'inquilina :emozionee " non voleva saperne di girarsi...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 ott 2007, 10:12

giadina ha scritto:dico che per eseguire questo tipo di test, il quale deve essere associato al prelievo del sangue per dare un quadro più completo, bisogna essere operatori accreditati, altrimenti lascia il tempo che trova.
non è sempre obbligatorio associarlo :ok la mia gine per esempio non lo fa,sempre che la misura della plica sia ok... :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”