GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Urinocoltura...ogni quanto la fate?
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Urinocoltura...ogni quanto la fate?
Ho ritirato gli esami delle urine ed ho scoperto di avere un'infezione.. Ma il problema è che mi sono accorata di aver fatto l'urinocoltura solo una volta nel corso di questa gravidanza...mentre andando a rivedere le carte della precedente gravidanza la facevo ogni mese. Ora mi chiedo...ma ogni quanto si fa? A parte il classico esame delle urine fisico e microscopico che si fa ogni mese, ogni quanto fate l'urinocoltura? Perchè solo attraverso questa si riscono a scoprire le infezioni? Managgia non riesco a capire da quanto tempo ce l'ho, non è che ho fatto qualche danno alla bimba? Help..
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
-
- Master~GolGirl®
Re: Urinocoltura...ogni quanto la fate?
Angiolilla, pure io l'ho fatta soltanto una volta e soltanto perché dall'esame delle urine risultavano valori sballati
Anche durante la prima gravidanza è stato così. Cioè, a me pare più inusuale l'urinocoltura tutti i mesi!

Anche durante la prima gravidanza è stato così. Cioè, a me pare più inusuale l'urinocoltura tutti i mesi!
- chi069
- Master~GolGirl®
io non ricordo esattamente ma credo di averla fatta un paio di volte nell'arco dei 9 mesi,l'urinocultura si fa dopo l'esame normale delle urine se queste risultano alterate (nitrati ) oppure se si hanno bruciori che possono far ragionevolmente pensare a qualche infezione...tranquilla! non penso proprio che tu abbia creato problemi alla bimba tantopiu' se non hai mai avuto sintomi tipo bruciori o altri fastidi!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- meimi75
- Master~GolGirl®
a me la gine la fa fare tutti i mesi..però credo davvero sia un esagerazione..io la farei magari 1 a trimestre...
mentre sono molto più convinta della necessità di fare più tamponi vaginali..almeno 2 ..uno all'inizio della grav di sicuro ..visto la relativa frequenza di rottura precoce delle membrane per infezioni vaginali silenti ..
mentre sono molto più convinta della necessità di fare più tamponi vaginali..almeno 2 ..uno all'inizio della grav di sicuro ..visto la relativa frequenza di rottura precoce delle membrane per infezioni vaginali silenti ..

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
In realtà dall'esame urine non avevo valori sballati...ho fatto l'urinicoltura solo per scrupolo... Infatti volevo sapere se si individuano le infezioni solo dall'esami urine...perchè in questo caso non è stato trovato nulla.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
- meimi75
- Master~GolGirl®
non sempre hai valori sballati con il macroscopico delle urine...di solito si hanno numerosi leucociti,alcuni batteri nel sedimento ed anche il ph può essere altino
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- akane
- Gold~GolGirl®
io non l'ho mai fatto! faccio tutti i mesi l'esame delle urine normale ma urinocoltura mai! forse si fa solo c'è qualcosa che non va nell'esame delle urine normale?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- oniria
- Expert~GolGirl®
quoto!!kla ha scritto:Angiolilla, pure io l'ho fatta soltanto una volta e soltanto perché dall'esame delle urine risultavano valori sballati![]()
io non ho ancora mai fatto l'urinocultura benchè i primi mesi di gravidanza abbia avuto per ben tre volte la cistite, non me l'hanno mai prescritto questo esame ho fatto solo l'esame normale delle urine e da poco il tampone.

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- sandina
- Active~GolGirl®
Anche io non ho mai fatto l'urinocoltura e come le altre credo anche io che si faccia solo se ci sono indizi di una infezione.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
A me hanno fetto di farla una volta per trimestre
- Meg
- Expert~GolGirl®
Io faccio l'esame urine tutti i mesi, l'urinocoltura solo se rilevano qualcosa nell'esame base me la fanno fare 

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non l'ho mai fatta... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Notta
- Expert~GolGirl®
Idem...Meg ha scritto:Io faccio l'esame urine tutti i mesi, l'urinocoltura solo se rilevano qualcosa nell'esame base me la fanno fare

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...