GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto! datazione gravidanza, ma a che sett sono???
-
- New~GolGirl®
aiuto! datazione gravidanza, ma a che sett sono???
credevo di essere alla 28 + 4.
ieri il medico che mi ha fatto la morfo ha evidenziato in base alle misure della bimba un'età gestazionale di 29 + 4.
ma quindi a quanto sono? se mi chiedono che settimana devo dire?
significa che ho avuto le mestruazioni prima?
ieri il medico che mi ha fatto la morfo ha evidenziato in base alle misure della bimba un'età gestazionale di 29 + 4.
ma quindi a quanto sono? se mi chiedono che settimana devo dire?
significa che ho avuto le mestruazioni prima?
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: aiuto! datazione gravidanza, ma a che sett sono???
Ti sposto nella sezione giusta. 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- 7colori
- Active~GolGirl®
A i bambini possono avere diversa epoca gestazionale rispetto all'amenorrea, però il gine prende sempre come riferimento l'amenorrea.
In pratica prende come riferiemnto la data dell'ultimo mestruo, poi da li considera se il feto cresce nei giusti parametri e può capitare che non abbia le misure corrispondenti alla settimana di gravidanza così calcolata, ma la tua gravidanza viene RIdatata ogni volta, è solo il bimbo/a (scusa ma non vedo i ticker e non so se aspetti un maschietto o una bimba) che avrà datazioni tutte sue, da prendere con le pinze, perchè il mese successivo potrebbe essere cresciuto di più o di meno del previsto.
In pratica prende come riferiemnto la data dell'ultimo mestruo, poi da li considera se il feto cresce nei giusti parametri e può capitare che non abbia le misure corrispondenti alla settimana di gravidanza così calcolata, ma la tua gravidanza viene RIdatata ogni volta, è solo il bimbo/a (scusa ma non vedo i ticker e non so se aspetti un maschietto o una bimba) che avrà datazioni tutte sue, da prendere con le pinze, perchè il mese successivo potrebbe essere cresciuto di più o di meno del previsto.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Non preoccuparti anche a me dicevano che il pupo era grande per l'età gestazionale e comunque non è nato in anticipo, era proprio grande di suo 

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Anche io avevo l'espoca gestazionale sempre più avanti di quella reale.
Sulle eco avevo sempre DPP anticipate ma il mio gine non ha mai dato importanza alla cosa. Io invece ci avevo contato!
L'ultima volta mi diedero 15 agosto contro 30 agosto calcolata con le mestruazioni. Me lo ricordo come fosse adesso anche se sono passati due anni. Anche perchè alla fine ho partorito con 10 giorni di ritardo... quindi quasi un mese dopo!!!
La spiegazione è che il bimbo era bello grosso e un mese prima della DPP era già 2.950 Kg, quindi come un bimbo nato a termine.
Non guardare quella datazione che ti può portare solo confusione. Quella che conta è la DPP calcolata in base alle rosse. Si baseranno sempre su quella!
Rispondo anche a 7 colori.
La gravidanza può essere ridatata solamente nel primo trimestre perchè i bimbi in questo periodo crescono tutti più o meno uguali.
Dopo il terzo trimestre subentrano altri motidi per avere una crescita differenziata (familiarità, diabete, alimentazione ecc ecc) per cui non può più essere ridatata.
Lo dico con congnizione di causa visto il mio ritardo e il peso considerevole di mio figlio! :)
Sulle eco avevo sempre DPP anticipate ma il mio gine non ha mai dato importanza alla cosa. Io invece ci avevo contato!
L'ultima volta mi diedero 15 agosto contro 30 agosto calcolata con le mestruazioni. Me lo ricordo come fosse adesso anche se sono passati due anni. Anche perchè alla fine ho partorito con 10 giorni di ritardo... quindi quasi un mese dopo!!!
La spiegazione è che il bimbo era bello grosso e un mese prima della DPP era già 2.950 Kg, quindi come un bimbo nato a termine.
Non guardare quella datazione che ti può portare solo confusione. Quella che conta è la DPP calcolata in base alle rosse. Si baseranno sempre su quella!
Rispondo anche a 7 colori.
La gravidanza può essere ridatata solamente nel primo trimestre perchè i bimbi in questo periodo crescono tutti più o meno uguali.
Dopo il terzo trimestre subentrano altri motidi per avere una crescita differenziata (familiarità, diabete, alimentazione ecc ecc) per cui non può più essere ridatata.
Lo dico con congnizione di causa visto il mio ritardo e il peso considerevole di mio figlio! :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Paola67
- Master~GolGirl®
sei sepre alla 28a
solo che costituzionalmente la bimba è più grande...
l'epoca presunta del parto non dovrebbe essere diversa....
poi è la natura che decide
solo che costituzionalmente la bimba è più grande...
l'epoca presunta del parto non dovrebbe essere diversa....
poi è la natura che decide

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Confermo. sei alla 28a.
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Mumble, chiedo anch'io un chiarimento allora.
Il conteggio formale comincia dall'ultimo mestruo, perchè salvo casi in cui si sappia con certezza da data dell'ovulazione non ci sono altri parametri fissi.
Ma non si dovrebbe calcolare da dopo? Io sono entrata oggi nella 12esima settimana (v. ticker) ma poichè ovulo sempre molto tardi il gine non si è minimamente scomposto e, per quanto beta ed eco vadano benissimo, la pulce è in realtà più giovane. All'eco di una settimana fa è stata catalogata come di 9 settimane...
Quindi? Anche la fine del terzo mese, io lo considererò terminato dopo che saranno passati 3 mesi ma non dall'ultimo ciclo, ma da quando ho concepito.
O sbaglio?
Il conteggio formale comincia dall'ultimo mestruo, perchè salvo casi in cui si sappia con certezza da data dell'ovulazione non ci sono altri parametri fissi.
Ma non si dovrebbe calcolare da dopo? Io sono entrata oggi nella 12esima settimana (v. ticker) ma poichè ovulo sempre molto tardi il gine non si è minimamente scomposto e, per quanto beta ed eco vadano benissimo, la pulce è in realtà più giovane. All'eco di una settimana fa è stata catalogata come di 9 settimane...
Quindi? Anche la fine del terzo mese, io lo considererò terminato dopo che saranno passati 3 mesi ma non dall'ultimo ciclo, ma da quando ho concepito.
O sbaglio?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Paola67
- Master~GolGirl®
sbagl...
sempre dall'u.m.
a meno che dalla datazione ecografica ci sia una differenza di 10-15 gg allora il medico ri-data la gravidanza
i 15 gg li recuperi per così dire alla fine infatti la gravidanza è di 40 settimane
sempre dall'u.m.
a meno che dalla datazione ecografica ci sia una differenza di 10-15 gg allora il medico ri-data la gravidanza
i 15 gg li recuperi per così dire alla fine infatti la gravidanza è di 40 settimane

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- meimi75
- Master~GolGirl®
io so esattamente quando ho ovulato..e cioè con quasi 4 gg di ritardo rispetto ai 14 di media...io ovulo sempre al 18esimo gg ed infatti le misure sono precisissime rispetto a quella data... anche la scorsa gravidanza andò così..e alla morfo mi ridatarono di una settimana indietro...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ok, allora, u.m 4/7, ovulazione 22/7...a che settimana sono?
Il ticker è regolato sull'ultima u.m. mentre le misure sono perfette partendo dall'ovulazione...
Grazie
Il ticker è regolato sull'ultima u.m. mentre le misure sono perfette partendo dall'ovulazione...
Grazie

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Marieclaire avresti dovuto ovulare il 18. Sei solo 4 gg in ritardo.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15