GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allattamento in gravidanza!
-
- New~GolGirl®
allattamento in gravidanza!
Ciao a tutte!
Vorrei avere vostri consigli ed esperienze in merito all'allattamento in gravidanza!
io sono mamma di un bimbo di 11 mesi e sono incinta di 11 settimane..
prima di rimanere incinta allattavo (circa 2 poppate al giorno) anche se il latte era pochino..e contavo sarebbe finito del tutto nel giro di poco..invece sono rimasta incinta e il latte è aumentato notevolmente! Ieri ho portato il piccolo dal pediatra chiedendo come comportarmi per sospendere poco alla volta l'allattamento..e mi ha detto che secondo lui sarebbe giusto proseguire perchè durante la gravidanza non si può fare molto per interrompere la produzione di latte..la cosa peggiore è che nessuno può dirmi con certezza per quanto avrò latte..per tanto lui dice.. mal che vada dovrai allattare due baby con conseguente inc*****ra del primo per via del nuovo inquilino.
Già avere due bimbi così piccoli non sarà semplice..ma l'avevo tenuto in conto..il problema che questa cosa dell'allattamento non l'avevo proprio considerata!!!come si può gestire un eventuale allattamento di due bimbi? sono in panico!
Vorrei avere vostri consigli ed esperienze in merito all'allattamento in gravidanza!
prima di rimanere incinta allattavo (circa 2 poppate al giorno) anche se il latte era pochino..e contavo sarebbe finito del tutto nel giro di poco..invece sono rimasta incinta e il latte è aumentato notevolmente! Ieri ho portato il piccolo dal pediatra chiedendo come comportarmi per sospendere poco alla volta l'allattamento..e mi ha detto che secondo lui sarebbe giusto proseguire perchè durante la gravidanza non si può fare molto per interrompere la produzione di latte..la cosa peggiore è che nessuno può dirmi con certezza per quanto avrò latte..per tanto lui dice.. mal che vada dovrai allattare due baby con conseguente inc*****ra del primo per via del nuovo inquilino.
Già avere due bimbi così piccoli non sarà semplice..ma l'avevo tenuto in conto..il problema che questa cosa dell'allattamento non l'avevo proprio considerata!!!come si può gestire un eventuale allattamento di due bimbi? sono in panico!
- angela68
- Active~GolGirl®
Re: allattamento in gravidanza!
Io ti consiglio di chiedere a una consulente della LL (leche League) la Lega del Latte. Qui nel Forum c'è Paola67 che ti può dare più informazioni ed eventualmente il recapito di una consulente vicino dove abiti.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- angela68
- Active~GolGirl®
angela68 ha scritto:Io ti consiglio di chiedere a una consulente della LL (leche League) la Lega del Latte. Qui nel Forum c'è Paola67 che ti può dare più informazioni ed eventualmente il recapito di una consulente vicino dove abiti.
Volevo dire Paola65....anche se mi sembra che sia assente da un pò
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
- francesca74
- Expert~GolGirl®
io trovo invece che allattare in tandem mi abbia aiutata parecchio a gestire la gelosia
se avessi staccato Leonardo per far attaccare Michele,secondo me l'avrebbe vissuta peggio che dover dividere il seno con lui
se avessi staccato Leonardo per far attaccare Michele,secondo me l'avrebbe vissuta peggio che dover dividere il seno con lui
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Roby74
- New~GolGirl®
Io ho allattato Filippo fino ai suoi 19 mesi. Ti consiglio di continuare fino a quando ti sentirai di farlo. Il latte continuerà ad esserci sino a quando tuo figlio continuerà ad attaccarsi.
E' una decisione che devi prendere tu, quando sarai stanca di allattare smetti senza nessun senso di colpa.
Per quanto mi riguarda a fine ottobre arriverà il mio secondo figlio e ho già messo in conto che Filippo potrebbe rivolere il seno visto che ancora oggi lo bacia e gli parla come fosse un suo grande amico!!!
E' una decisione che devi prendere tu, quando sarai stanca di allattare smetti senza nessun senso di colpa.
Per quanto mi riguarda a fine ottobre arriverà il mio secondo figlio e ho già messo in conto che Filippo potrebbe rivolere il seno visto che ancora oggi lo bacia e gli parla come fosse un suo grande amico!!!

Filippo (18/05/2005) & Alberto (27/10/2007)
- meimi75
- Master~GolGirl®
io sono incinta di quasi 5 mesi ed Alice fa 3 anni a dicembre ed io allatto ancora...all'inizio anche io avevo tanto latte..mi era addirittura aumentato sino al terzo mese..ora sta scarseggiando..ma la piccola intende il seno come coccola e a lei basta attaccarsi per poco e se non c'è latte poco male...mi dice :mamma questa popo è vuota! 

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
gle.luna ha scritto:Ciao a tutte!
Ciao, non ho letto le risposte delle altre amiche ma posso dirti che puoi farlo tranquillamente e cioè allattare due bimbi contemporaneamente, una mia amica si è trovata nella tua stessa situazione anche se al 5 mese il latte è diminuito ed ha ripreso subito dopo ad essere nuovamente abbondante, ha allattato in seguito entrambi i figli e considera che il grande aveva 2 anni di differenza con la sorellina.
Ci sono donne che allattano i gemelli per esempio. Non ti preoccupare a te non succederà nulla se pensi che potresti indebolirti perchè il bimbo prende solo il necessario. Il fatto è ma te la senti? Credi di riuscirci?

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
per quanto riguarda l'allattamento in gravidanza la mia ginecologa e' stata molto chiara. Gli ormoni necessari per la produzione del latte non aiutano la gravidanza, c on il risultato che si e' molto stanche e ci sono anche correlazioni tra livelli di prolattina alta e aborti precoci. Scusa non ti voglio spaventare, so che non tutti sono dello stesso parere. Addirittura mi ha detto che quando avessi deciso di smettere di allattare sarebbe stato bene aspettare due cicli prima di cercare una seconda gravidanza per dare tempo al corpo di riprendersi, ma forse perche' io non sono una mamma giovane (37). comunque io mi sono fidata, adesso sono di 11 settimane e quando sono rimasta incinta la mia bimba aveva appena compiuto l'anno e prendeva solo il mio latte alla sera e non e' stato difficile smettere.
spero di non averti messo piu' dubbi in testa...
per quanto riguarda l'allattamento in gravidanza la mia ginecologa e' stata molto chiara. Gli ormoni necessari per la produzione del latte non aiutano la gravidanza, c on il risultato che si e' molto stanche e ci sono anche correlazioni tra livelli di prolattina alta e aborti precoci. Scusa non ti voglio spaventare, so che non tutti sono dello stesso parere. Addirittura mi ha detto che quando avessi deciso di smettere di allattare sarebbe stato bene aspettare due cicli prima di cercare una seconda gravidanza per dare tempo al corpo di riprendersi, ma forse perche' io non sono una mamma giovane (37). comunque io mi sono fidata, adesso sono di 11 settimane e quando sono rimasta incinta la mia bimba aveva appena compiuto l'anno e prendeva solo il mio latte alla sera e non e' stato difficile smettere.
spero di non averti messo piu' dubbi in testa...
- Luny
- Basic~GolGirl®
Valerio ormai si attacca solo 5 minuti la sera e raramente la notte.....anche io sono incinta però preferirei smettere perché ho pochissimo latte e in più spesso ho il seno dolente quindi a volte mi dà fastidio, certo vorrei che Valerio si staccasse da solo, ma per ora non c'è nulla da fare, lui adora la sua "tatta". In più io ho la "croce" di mio marito che ormai è diventata un cantilena insopportabile, secondo lui lo devo staccare subito, punto e fine. Quindi sto cercando di farlo anche se un piccolo asso nella manica ce l'ho lui si addormenta tranquillamente con mia mamma quindi un paio di uscite serali e dovrei
spero risolvere il problema......Quando nascerà il fratellino o sorellina, mi hanno detto che spesso il maggiore rivuole il seno e consigliano solitamente di assecondarlo tanto si tratterebbe di una fase passeggera. Sarà.....
Baci

Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- Tweety
- Original~GolGirl®
Io sono rimasta incinta che Marco ciucciava ancora alla grande.. e non c'era verso di staccarlo! La sera era l'unico modo per farlo dormire
poi al 5° mese, magicamente, da solo, ha iniziato a non chiederla più e ad addormentarsi senza, da solo
miracolo!!! ultimamente ci prova a chiederla, ma io gli dico che è grande, e la tetta nooooooo
e lui ride e va a giocare 

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
-
- Active~GolGirl®
io sto cercando il terzo bimbo, e come molte di voi, ho Daniele che si addormenta solo con la tetta... per il momento non ho nessuna intenzione di smettere di allattare anche se rimarrò incinta
...voglio che sia lui a decidere quando sarà il momento di smettere, anche xchè lui non vuole il ciuccio... e togliergli la tetta non sarebbe facile in questo momento.
In ogni caso, è possibile allattare durante l'attesa, ma sapevo che l'importante è che la gravidanza proceda tranquillamente, senza problemi, perchè la suzione del bimbo potrebbe dare contrazioni.

In ogni caso, è possibile allattare durante l'attesa, ma sapevo che l'importante è che la gravidanza proceda tranquillamente, senza problemi, perchè la suzione del bimbo potrebbe dare contrazioni.
- meimi75
- Master~GolGirl®
Nadi dovrebbe essere proprio a rischio rischio..perchè guarda sono contrazioni talmente leggere che manco si sentono...nadi80 ha scritto:io sto cercando il terzo bimbo, e come molte di voi, ho Daniele che si addormenta solo con la tetta... per il momento non ho nessuna intenzione di smettere di allattare anche se rimarrò incinta...voglio che sia lui a decidere quando sarà il momento di smettere, anche xchè lui non vuole il ciuccio... e togliergli la tetta non sarebbe facile in questo momento.

sono mooooolllltttttoooooooo più forti quelle dell'orgasmo..infatti io in gravidanza,all'inizio,ho dovuto limitare un pochino i rapporti per questo..ma non ho mai smesso di allattare perchè non ha dato nessun problema
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Anto79
- New~GolGirl®
Ciao gle.luna
,
anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione: ho scoperto di essere incinta che la mia bimba aveva 9 mesi, prendeva solo il mio latte 3/4 poppate al giorno e tutta la notte ma mangiava di tutto (delle sue pappine ovviamente).
Ero molto confusa, perchè mi dispiaceva smettere e lei ci teneva tanto soprattutto la sera per addormentarsi.
Il pediatra mi disse di continuare, provare a darle un pò di LA e se non lo voleva ridarle la tetta; il ginecologo mi disse invece che la suzione provoca contrazioni uterine che a questo stadio della gravidanza potrebbero provocare un aborto.
Io purtroppo ne avevo già avuto uno prima della bimba e sinceramente non volevo rischiare, del resto pensai che la mia bima aveva preso solo LM x 9 mesi e mezzo, si era fatta la sua bella scorta, era giusto che cominciasse a prendere latte dal biberon.
Lei non ha sofferto tantissimo, già dopo 2 giorni ha cominciato ad accettare biberon a tettarella e a DORMIRE TUTTA LA NOTTE.
Mi sembra un miracolo!
Per far finire il latte (io ne avevo tanto), ho dovuto tirarlo x 2 volte e mi sono fasciata il petto molto stretto x 2 gg.
Non ho avuto problemi.
Questa è la mia esperienza, scusa la lunghezza!!!
Fai quello che ritieni migliore x il tuo bimbo ma anche x te.
Baci e auguroni x i tuoi tesori

anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione: ho scoperto di essere incinta che la mia bimba aveva 9 mesi, prendeva solo il mio latte 3/4 poppate al giorno e tutta la notte ma mangiava di tutto (delle sue pappine ovviamente).
Ero molto confusa, perchè mi dispiaceva smettere e lei ci teneva tanto soprattutto la sera per addormentarsi.
Il pediatra mi disse di continuare, provare a darle un pò di LA e se non lo voleva ridarle la tetta; il ginecologo mi disse invece che la suzione provoca contrazioni uterine che a questo stadio della gravidanza potrebbero provocare un aborto.
Io purtroppo ne avevo già avuto uno prima della bimba e sinceramente non volevo rischiare, del resto pensai che la mia bima aveva preso solo LM x 9 mesi e mezzo, si era fatta la sua bella scorta, era giusto che cominciasse a prendere latte dal biberon.
Lei non ha sofferto tantissimo, già dopo 2 giorni ha cominciato ad accettare biberon a tettarella e a DORMIRE TUTTA LA NOTTE.
Mi sembra un miracolo!
Per far finire il latte (io ne avevo tanto), ho dovuto tirarlo x 2 volte e mi sono fasciata il petto molto stretto x 2 gg.
Non ho avuto problemi.
Questa è la mia esperienza, scusa la lunghezza!!!
Fai quello che ritieni migliore x il tuo bimbo ma anche x te.
Baci e auguroni x i tuoi tesori