GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Gruppi, Maxi-Posts & Raduni Virtuali Generici (SubForums)
Rispondi
Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 7 mag 2019, 18:31

Noi problema opposto. Fa sempre cacca, anche di notte (Che problema non è di per sé). Stanotte 3 volte. Doverlo anche lavare significa allungare il tempo di addormentamento.

Pally, facci sapere.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 7 mag 2019, 19:24

Mina, qui idem. Sempre cacca e pipì in doppia, perché il pannolino è pieno e quando la cambiamo le fa spesso entrambe [emoji1787] problema non è, ma è una rogna riaddormentarla!
Pally, in bocca al lupo per esame [emoji256]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2019, 21:14

Ciao!
Pally facci sapere.

Qui cacca sempre, da che è nata avrò cambiato forse due pannolini con solo pipì. Di notte non sempre la cambio, non è il massimo della vita tenere il pannolino troppe ore ma se dorme di svegliarla x il cambio mi scoccia, salvo strabordamenti o puzza eccessiva :ahah

Foxy con i lavabili va alla grande, se sei ancora dell'idea di provare ci sono modelli taglia unica che vestono bene già dai 4kg (altre...no!).

Oggi ha dormito praticamente sempre. Menomale perché ci ha pensato sua sorella a star sveglia nel pomeriggio e arrivare isterica a sera.



Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 7 mag 2019, 21:27

Buonasera, Pally facci sapere. Adele era stitica ora la fa una volta al giorno o al massimo ogni 2 e facciamo la ola ogni volta. Oggi visita dal pediatra. Ha preso 950 grammi in un mese e mezzo. La media settimanale va bene quindi va bene così, ha detto che non va bene che cresca troppo in fretta.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 7 mag 2019, 21:46

Solo, se Adele è allattata con l’artificiale è giustissimo quello che dici! Aurora prende solo il seno, sia la pediatra che l’ostetrica del consultorio dicono che cresce benissimo e che i bambini allattati al seno se crescono di più vuol dire che hanno quel ritmo, non che sono sovralimentati. A meno che non si attacchi costantemente alla tetta, ma lei anzi sta allungando i ritmi...

Dion, sono super intenzionata ad usare i lavabili! Anzi, abbiamo anche noleggiato il kit newborn, così stiamo iniziando a testarli...e in base a quel che ci è piaciuto abbiamo comprato qualcosa...ma si possono fare nomi di marche qui?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2019, 22:06

Sisi, si possono fare. Vengono censurati solo quando si tratta palesemente di pubblicità/spam, non quando utenti del forum si confrontano riportandosi esperienze.

Solo son contenta che cresca benone!
Comunque la mia maggiore non ca*ava così spesso. Non che fosse stitica ma magari la faceva una o due volte al giorno, non a ogni santissimo pannolino. Ora va già maglio ma i primi giorni di vita è stato un cambio continuo!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 8 mag 2019, 7:30

Buongiorno.
Noi oggi andiamo al corso del massaggio.
Io con l influenza che mi sono beccata sto decisamente meglio.
Diego stanotte ha fatto cacca mentre poppava, e si è addormentato addosso a me... Non l ho cambiato.... Madre degenere.
Inoltre da un seno non mangia dall 1, mi esplodeva e mi faceva un male cane. Ho appena tirato 150 cc di latte e non è vuotato completamente.
Adoro allattarlo ma quanti inconvenienti cavoli.
E oggi abbiamo anche il controllo dalla pediatra.
Sono curiosa di sapere quanto è aumentato il porcellino mio. In braccio inizia davvero a pesare.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 8 mag 2019, 9:55

Diego deve essere un bel cicciottino!

Io non mi lamento dell'allattamento perché questa volta è davvero una passeggiata rispetto alla precedente, ma proprio per questo dico che cambia davvero tantissimo avere un allattamento semplice e sereno o uno complicato e doloroso. A livello di quotidianità, tempo, fatica fisica ed emotiva è tutto molto più semplice la parte relativa a seno/allattamento/tiralatte/biberon/stato d'animo mio e pasti in generale.

Sto sistemando gli armadi, vediamo se riesco a mettere ordine, in camera pare esplosa una bomba. Non parlo di cambio di stagione perché se guardassi il clima farei l'albero di Natale. Puzzolina si sta addormentando nella sdraietta nel frattempo. Spero non mi illuda. :ahah

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 8 mag 2019, 14:25

Facci sapere Mina!
Io ho cambiato Aurora da poco, ma poco fa, prima della poppata, ha scaricato nuovamente cacca [emoji90] ma quanta ne fa? Aiuto! E adesso si sta addormentando, quindi mi scoccia cambiarla...eh vabbè, resisterà, è un pannolino normale (anche se biodegradabile, non proprio delle grandi marche, tiene benissimo).
Dion, per ora mi sono trovata molto bene con i pocket, in particolare i Charlie banana, perché si può regolare la coscetta...il fitted che ho provato, invece, mi ha lasciata un po’ perplessa, perché dopo 2 ore era completamente umido, in ogni sua parte! Assorbe, per carità, ma il culetto di Aurora era bombo! So che c’è chi si trova bene per la notte proprio perché i fitted tengono un sacco, ma come si fa a lasciarli bagnati tutta la notte? Aurora era già infastidita quando l’ho cambiata. Mentre con i pocket la parte in micropile resta asciutta e in effetti lei non si è lamentata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 8 mag 2019, 16:55

Eccoci di ritorno dalla pediatra.
7,100 kg per 62 cm. Un maialino come volevasi dimostrare. Naturalmente urla e strilli per tutto il tempo. La pediatra ha avuto pena di me.
Ora dorme, e ho il seno che mi fa un male....
Qui il tempo continua ad essere uno schifo. Mi mette un nervosismo pazzesco.
Cambio stagione? Si... Me lo ero appuntato tra le cose da fare, ma a questo punto credo che aspetterò :strilli
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 8 mag 2019, 16:59

Io di fitted newborn ne ho solo uno e non mi ci trovo molto proprio per il motivo che dici tu.
Per bimbi più grandi è diverso. Prima cosa se non si svegliano la notte meglio un pannolino che rimanga umido che non un pannolino che perde con conseguente cambio totale di bambino e letto. Seconda cosa il bambino stesso è più grande e più "disteso", il fitted di fatto copre giusto l'area genitale e con un velino in micropile la sotuazione migliora. In un neonato rimane umida una superficie maggiore, anche la parte alta delle cosce e la parte bassa del pancino. Mi fa freddo. Anche gli anavy mi tengon bene la notte e lasciano decisamente più asciutto.
Comunque l'assetto notturno per me è sempre stato in divenire. Per un periodo ero tornata agli usa e getta la notte perche la bambina faceva molta pipì, probabilmente pure acida causa molari, e al mattino la trovavo sempre con piaghette varie, alcune sembravano proprio "ustioni" da contatto con l'ammoniaca della pipì.
Diminuita la quantità e l'acidità sono tornata ai lavabili.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 8 mag 2019, 17:00

Mina che bel vitellino!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 8 mag 2019, 17:07

Charlie banana ne ho solo uno XS quindi senza elastici regolabili nel girocoscia, inizialmente non ci andavo molto d'accordo onestamente. Volevo provare a comprare un taglia unica ma mi sa che lascio stare. Oltretutto a me la sola microfibra non convince per i più grandi, e lo trovo costoso per non avere inserti in bamboo (anche se ora mi pare che alcuni abbiamo inserto anche in canapa).

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 8 mag 2019, 17:55

Mina caspita che grande! Complimenti! Avete latte buono. Io solo artificiale, non ho nemmeno potuto provare ad allattare. Mi han messo in bocca il dostinex appena tornata dalla sala parto

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 8 mag 2019, 18:34

Solo, ma per i tuoi problemi o perché essendo nata troppo presto Adele, sarebbe stato difficile far partire l’allattamento?

Dionaea, adesso hanno fatto i Charlie banana organic, tutti in tessuto naturale. Ne ho comprato uno, ma devo ancora provarlo, ho appena fatto lo strippaggio...
Comunque con i Charlie banana per ora mi ci sono trovata bene più che altro per le cosce, tutti gli altri pocket non mi permettono di regolare bene il girocoscia e poi ho perdite su body e tutina.
I fitted vestono bene, ma come ti ho detto al momento non mi ci trovo, magari poi cambierò idea con la taglia unica!
Ho provato anche degli ai2, ma non li capisco molto, perché sinceramente non vedo la grossa differenza con i pocket (che mi permettono di avere il micropile a contatto con la pelle e quindi mi danno maggiore sensazione di asciutto) e un all-in-one, che è comodo, ma non permette di regolare molto l’assorbenza aggiungendo o togliendo inserti. Poi sicuramente devo fare ancora molta esperienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 8 mag 2019, 21:04

Per i miei problemi Foxy. Solo per quello

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 8 mag 2019, 21:41

Gli ai2 hanno il vantaggio dei bottoncini, ci si mette meno rispetto a farcire un pocket, che di contro puo farcire anche con lavette tipo ikea e non solo con inserti compatibili come gli all in two. Io mi trovo bene con gli ai2 perché hanno secondo me una tenuta e un'assorbenza maggior rispetto ai pocket.

Solo non te ne crucciare, stai facendo il meglio per la tua salute :incrocini

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 8 mag 2019, 23:03

Infatti Solo.
Pensare a te e alla tua salute significa anche pensare alla tua piccola.

Comunque se Diego fosse stato il primo figlio, mi sarei messa fortemente in discussione come mamma. La sua irrequietezza, il fatto che debba accettare il suo piangere e strillare, la difficoltà nello staccarmi da lui...
Oggi la pediatra, come mi avesse letto nel pensiero, mi dice "stia tranquilla che non succede nulla se piangono un poco"
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 9 mag 2019, 14:35

Solo, quoto le altre, la tua salute è fondamentale per lei, quindi stai facendo tutto quel che puoi fare per lei!!
Mina, ringrazia la tua pediatra anche da parte mia! Io quando la sento piangere sto male...mi dispiace così tanto...però a volte non si può fare altrimenti, tipo il pianto per il fastidio di esser messa nell’ovetto se lo deve tenere...le coliche non passano in un battibaleno, quindi purtroppo si deve soffrire insieme...
Dion, penso che quando Aurora sarà adatta ai taglia unica riuscirò a gestire meglio le varie tipologie di pannolini...per ora sperimento!

Detto ciò...non ho più alcun vestito che resti pulito per più di 2 ore! O ci fa i rigurgitini lei, o mi cola tutto! Stamattina avevo cambiato canottiera e maglia...invece, tutto da cambiare di nuovo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 9 mag 2019, 22:42

Foxy le usi le coppette assorbilatte?
Per me sono fondamentali. E comunque di notte faccio macello lo stesso.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “GRUPPISSIMI”