GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Gruppi, Maxi-Posts & Raduni Virtuali Generici (SubForums)
Rispondi
Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 12 lug 2019, 10:45

Ciao Foxy :sorrisoo grazie.
Per le gengive anche Diego sbava e morde da un bel po'. Ma ancora non si vedono denti.

Io al contrario, il congedo riesco a prenderlo anche negli anni, un po' attaccandolo alle 3 settimane di ferie estive, un po' a Natale, e un po' nelle evenienze. Ma è appunto una tipologia di lavoro differente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 19 lug 2019, 8:29

Bava pure qui da un bel po', ma leggevo anche di maturazione delle ghiandole salivari e "incompetenza" del lattante a gestire la conseguente saliva, quindi non necessariamente correlazione bava-denti. In compenso ieri sera ha avuto una mezz'ora buona di "nervosismo" in bocca, nel senso che mordeva proprio il ciuccio (o la mia mano!) Buffissima.
La prima a 5 mesi esatti ha tagliato il primo incisivo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 19 lug 2019, 9:42

Aurora usa come giochini da denti le dita del papà! Gliele morde tantissimo, se le prende proprio e morde con avidità!
Io mi son fatta gli ultimi 2 giorni di vacanza con febbrone e mal di gola...risultato: placche in gola, 8 giorni di antibiotico. Ieri ero quasi a 40 e Aurora nel frattempo ha deciso di farsi venire la mammite, probabilmente si rende conto che la tiene più suo papà e protesta alla grande! Solo che per esempio ieri non stavo proprio in piedi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 19 lug 2019, 21:26

Che sf**a! Come stai ora?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 19 lug 2019, 22:13

Oggi un po’ meglio, stasera sono andata di nuovo sopra i 38, ma ieri era peggio...d’altra parte ormai sono al quarto antibiotico, spero cominci a fare effetto! Solo che mi sento uno straccetto...vabbè!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 19 lug 2019, 22:15

Ci credo, mi spiace.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 20 lug 2019, 18:19

Oggi Aurora fa pure l’offesa. Intendiamoci, so bene che una bimba di 3 mesi non fa l’offesa apposta. Però essendo 3 giorni che io compaio “a spot”, oggi che finalmente sto meglio e cerco di tenerla di più sembra che mi faccia capire di sentirsi abbandonata, cucciola!

Domanda tecnica: so che non bisogna fissarsi sul peso, ma Aurora ha preso solo 5 etti nel terzo mese. Da un peso bello abbondante nel primo mese, ora a 3 mesi pesa sui 5 chili e 600. La pediatra dice che sta sempre su 50esimo-75esimo percentile, ma se guardo le tabelle dell’oms sta sotto...
Premesso che mi rendo conto che è un buon peso, mi chiedo se devo fare qualcosa per questo calo di crescita, oppure per il mio latte, o se, visto che Aurora è felice, sveglia, fa pipì e pupù, è sempre in movimento (un pesciolino!!), mangia quando vuole e se spremo il seno esce ancora del latte, devo star tranquilla e non pesarla più fino a settembre che la pediatra mi ha detto di rivederci.
Scusate se sembrano domande sciocche, immagino che al secondo figlio sia più tranquilla questa fase!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 20 lug 2019, 21:11

Foxy è comunque crescita, dal terzo mese rallentano. Se poi la pediatra è tranquilla non ti crucciare.
Però capisco il pensiero, anche io in questi giorni ha qualche perplessità sull'allattamento, nel senso che ho come l'impressione di avere poco latte. Rispetto alla prima figlia sento molte differenze.
Non sto facendo molto se non cercare di bere di più. Non la peso dall'ultima volta a inizio giugno dalla pediatra, era 4.9kg. Anche io mi dico che è serena e tranquilla, se avesse fame presumo sarebbe nervosa o comunque cercherebbe più spesso.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 21 lug 2019, 7:20

Ciao.
Foxy tranquilla la crescita è sempre molto variabile. Poi verifichi tu stessa che fa tutto ed è serena, e la pediatra conferma.
Anche cercare la tetta secondo me non è segno sempre di fame. A Diego gliela propongo un continuo e lui l accetta sempre. Aspetto il momento in cui mi dirà "E basta con questa tettaaa" :uaua
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 9 ago 2019, 15:42

Tutte in vacanza ?
Come state?
Noi siamo nella quinta settimana di mare. Ancora 3.
Non nego che sono un po' stanca ma poi mi mancherà quindi mi sforzo di godermela.
A Diego sta spuntando il primo dentino. È spesso nervoso povero.
Il mio pulcino cresce.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 13 ago 2019, 9:39

Ciao mamme! Mina che bello stare così tanto al mare! Avrei potuto fare lo stesso, ma mi scocciava talmente tanto stare lontana dal marito tutto questo tempo e che lui non stesse con Aurora...però sotto sotto penso che sarebbe stato meglio per lei, ha sofferto tanto caldo nonostante il condizionatore e con le coliche ne risente un sacco...
Questione coliche, per l’appunto: siamo sulla via della guarigione, ma ci sono ancora settimane sì e settimane no, questa è una settimana no, quella prima ha mangiato un sacco!
Comunque ieri siamo stati al controllo dalla pediatra, Aurora domani fa 4 mesi ed è una polpettina di 6 chili e 150, lunga 62, circonferenza cranica perfetta...quindi la pediatra ha detto che cresce bene e dobbiamo solo resistere che finiscano queste coliche...io sono convintissima che quando se ne va questo caldo infernale migliora, infatti è migliorata ogni volta che è stato un po’ meno caldo!
Per il resto, morde e sbava come un mastino, ma ancora non si vedono dentini!
I vostri bimbi come stanno? Un bacione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 13 ago 2019, 14:00

Ciao!

Povera aurora, mi spuace pe rle coliche anche se sono contenta che cresca bene! Una bella pagnottella.

Io ho chiamato questa mattina la pediatra, bilancio di crescita lunedì, non la peso né misuro dall'ultima volta che me l'ha vista a inizio giugno. Penso parleremo dello svezzamento. Ieri mi sono accorta che sotto la gengiva si vedono i due incisivi inferiori :cuore non sono pronta! :triste

Evviva anche il primo dentino di Diego, mi spiace che sia nervoso. Goditi il mare, anche se effettivamente state lì tantissimo, hai dovuto traslocare mezza casa?

Noi siamo a casa, vorrei tornare in montagna ma ora la casa è occupata. Magari settimana prossima prendo coraggio e vado su con le due bambine, mi preoccupa un pochino il tragitto, non amo guidare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 14 ago 2019, 17:26

A Ischia, dove siamo, c è la casa del marito, quindi per noi abbiamo portato il minimale. L auto invece era stracolma delle cose per Diego...lettino da campeggio compredo.

Comunque qui si cresce a vista. Sta seduto sempre meglio e tra 2 settimane circa inizierò a dargli un po' di frutta. Lui lo vedo pronto ma vorrei comunque aspettare i 6 mesi compiuti. Poi a settembre inizierò con le pappine.

Anche mio marito si è preso qualche settimana di congedo che attaccato alle ferie gli ha permesso di stare quasi tutto il tempo con noi.
Certo come quest anno difficile replicare.

Foxy anche Diego soffre tanto il caldo e soprattutto suda veramente tanto.
Infatti oggi che si sta meglio, lui è più tranquillo.

Io devo anche iniziare a dargli degli orari con la tetta perché onestamente non posso più continuare ad oltranza con l allattamento a richiesta, soprattutto in previsione di rientrare a lavoro ad Ottobre. Va bene che avrà iniziato le pappe... Ma mi sta salendo tanta ansia a riguardo.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 2 set 2019, 8:59

Come state?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 9 set 2019, 9:42

Ciao! Perdona il ritardo mostruoso...noi tutto bene! Finalmente questo caldo è andato viaaaa! Aurora ne sta beneficiando un sacco, sta proprio bene! E poi è così sveglia e attiva...mi stupisce ogni giorno di più!
Voi come state? Cos’hai deciso per il rientro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 9 set 2019, 14:13

Ciao! Sono contenta vada meglio.
Io sarò a casa fino a dicembre, poi vedrò il da farsi. Sono alle preso con l'inserimento della maggiore. Vediamo domani che avremo il primo distacco come andrà.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 16 set 2019, 10:04

Ciao! Come sta andando l’inserimento della tata1?
Io son felicissima perché sul mio posto è stata riconfermata la supplente dell’anno scorso...son felice per i miei alunni e ho più serenità di tornare a maggio!

Dion volevo chiedere una cosa “sfacciata” hihihi
Ho visto che c’è un gruppo delle 80ine e io sono dell’88...non è che magari mi potrei aggiungere? Non voglio entrare a gamba tesa, ma mi farebbe piacere inserirmi in un gruppo fiaccole :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 16 set 2019, 10:05

Ovviamente volevo scrivere gruppo CIACCOLE ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 16 set 2019, 16:30

Ma certo che ti ouoi aggiungere!! È un gruppo aperto, anche alle imbucate (tipo me :hi hi hi hi ), ultimamente latitiamo un po' , ci Farà bene una "nuova leva"!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “GRUPPISSIMI”