GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Gruppi, Maxi-Posts & Raduni Virtuali Generici (SubForums)
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 23 giu 2019, 21:32

Ovviamente stasera che avrei bisogno come l"ho appoggiata ha aperto gli occhi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 24 giu 2019, 8:25

Ovvio, quando hai bisogno che stiano un attimo giù è la volta che vogliono solo stare in braccio!
Eh credo che caldo e vaccino abbiano fatto la combinazione, insieme ad un riflesso di emissione mio un po’ forte che la fa “ingolfare”. Devo togliermi un po’ di latte all’inizio altrimenti esce troppo in fretta, ma a volte non ne ho l’occasione!
Che poi, ieri ha mangiato un bel po’, poi ho tolto 90 grammi e c’era ancora qualcosa...ma quanto latte tiene un seno?...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 24 giu 2019, 21:15

Tanto :ahah

Ho un ingorgo credo da coagulo a un seno. Che dolore. Ora forse sono riuscita a sbloccare anche se non è totalmente a posto e ho ancora un grumo e sensazione di dolore. Che palle. Vabbè è il primo con questo allattamento, non mi lamento.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 25 giu 2019, 13:10

Ingorghi per fortuna non ne ho! La mattina il seno più pieno ha delle palline, ma spremendo un po’ vanno via subito...
Ho dovuto consultare una consulente della Leche league perché davvero questa emissione fa litigare al seno me e Aurora!
Adesso proverò a darle parecchie ore lo stesso seno, chissà che la produzione si assesti e lei stia più serenamente attaccata (immaginatevi l’emoticon “caduta sedia”, son da Tapatalk!)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 27 giu 2019, 15:04

Fa caaaaaldo!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 27 giu 2019, 21:09

Oggi al mare c’era la nebbia da quanto caldo era! Siamo stati dalle 10 alle 18 chiusi in casa, abbiamo messo fuori il naso un’ora e boccheggiavamo tutti e 3!
Aurora ha pure avuto una crisi di pianto assurdo prima, secondo me sta scaricando il caldo e la fatica patita. Ora vediamo se riusciamo a prendere un gelato, magari è più vivibile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 27 giu 2019, 22:18

Noi piscina dalle 17.30 alle 19.30, per il resto chiusi in casa. Domani tengo a casa anche la grande perché fa caldissimo e jon ho proprio voglia di caricarle e scaricarle dalla macchina, già dobbiamo uscire di pomeriggio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 2 lug 2019, 14:41

Come va al mare foxy?
Le altre tutte sparite?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 5 lug 2019, 20:01

Siamo tornati martedì, ora marito lavora qualche giorno e poi finalmente giovedì andiamo una settimana in montagna!
Al mare bene dai, ma faceva troppo caldo, stavamo tappate in casa dalle 10 e mezza alle 5 e mezza! In più Aurora ha ripreso ad avere le coliche...ma mercoledì me l’hanno pesata e cresce regolarmente, quindi tenta pazienza e passeranno.
In realtà oggi mia suocera mi ha fatto venire un dubbio: che abbia già un dentino sotto che spinge! E tornerebbero molte cose: pianti improvvisi, fatica a mangiare, colichette, fatica a dormire...
Ha la gengiva sotto un po’ più chiara e duretta in effetti...e se gliela massaggio si tranquillizza!
Ho la figlia precoce ahahaha

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2019, 22:20

Ma guarda, a volte è meglio non farsi domande e non cercare risposte!

Dove andrete in montagna?
Noi torniamo domani, questa sera ci ha raggiunte il papà. Settimana con le pupe andata alla grande a parte una notte pesantina con la piccola raffreddata che si è svegliata mille volte e si calmava solo attaccata a UN seno. Solo a uno. :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 5 lug 2019, 22:41

Nooo il seno preferito no! XD che poi l’altro diventa di marmo!
Comunque con questo caldo/freddo continuo ho pura che si raffreddi anche la mia...e tra in un negozio e sembra ci siano i pinguini con la neve, esci e sei in un forno...aiuto!
Noi andremo in val pusteria, sono innamorata della zona, ho persino imparato a camminare lì! Ci vado proprio da una vita!
Tu abiti in zona montagna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 6 lug 2019, 10:34

Guarda il raffreddore è stato questione di praticamente 36ore. Penso che oltre alle temperature abbia inciso molto l'umidità, a casa ce n'è molta mentre qui è secco. Quando eravamo piccoli mia mamma usata umidificatore, ora non lo abbiamo più perché il riscaldamento non è più centralizzato quindi lo regolo sul basso, forse però dovrei procurarmelo perché anche in estate si sente l'aria secca di notte.

Non abito in zona montana ma veniamo sempre in Val d'Aosta per le vacanze, da che mia mamma era adolescente. Mi sento come a casa qui.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 9 lug 2019, 20:36

Anche per me il posto in cui vado in Alto Adige è come casa!
Giovedì si parte, non vedo l’ora di fare un po’ di ferie anche con marito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 11 lug 2019, 14:41

Ciaoo.
Ci siamo.
Quest ultimo mese è volato e poi connettendomi solo dal cellulare e non riuscendo a fare il login mi innervosivo subito e via... Ma ora va meglio... Anche a livello di nervosismo. Diego ha preso dei ritmi molto più umani, anzi devo dire che è cambiato tanto in quest ultimo mese, e io ho anche imparato a gestirlo meglio. La notte se la passa in gran parte nel lettone. Sto tutta storta ma almeno dormo. Alla fine del terzo mese avevo accumulato tanta di quella stanchezza che ero elettrica.
Adesso siamo al mare da sabato e ci rimarremo fino alla fine di agosto. A parte i due giorni di assestamento adesso si sta benone. Mattina presto in spiaggia, bagnetto e alle 11 si risale. I ritmi di Diego assomigliano sempre più a quelli di un bimbo "grande": 1 pisolo la mattina e 1 pisolo lungo il pomeriggio. È rimasto solo un pisolo breve alle 20 ma ci arriviamo.

Dion, no non siamo poi stati a Sigurta. Come dicevo, avevo remore anche ad uscire a far la spesa ad un certo punto, tanto era la stanchezza e la paranoia che lui piangesse un continuo, come faceva. Anche ora ogni tanto sclera, ma é molto più gestibile.
Abbiamo provato il marsupio prestato da un 'amica, ma lui è cicciotto e fanno male le spalle.
Forse non è il top in termini di ergonomia.

Foxy ho letto di Aurora... Come va ora con le coliche?

Per il rientro a lavoro, io lo farò ad ottobre. Non mi va di consumare il congedo adesso. Sono 6 mesi e volano. Intanto faccio le ferie poi ci attacco qualche giorno ma pensavo appunto di svezzarlo e rientrare con l orario ridotto per i suoi 7 mesi e mezzo. Lo terranno le nonne comunque quindi... Speriamo bene.
Non nego un po' di angoscia.
Dion capisco il tuo dubbio. La mia scelta è dettata dal fatto che voglio conservare il congedo ma non so nel tuo caso cosa farei perché mi rendo anche conto che alla fine staccare qualche ora per andare a lavoro non é così male per noi. Perché poi stare ore ed ore da sole coi bambini non è sempre tempo di qualità. Poi capisco pure che se devi mandarla al nido cadono i discorsi malanni e quant altro.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 11 lug 2019, 15:07

Che bello rileggerti!
Sono contenta che vada meglio e he Diego si sia assestato su ritmi più sostenibili per te.

Eh quello del congedo è un bel dilemma. Io poi stacco dalle figlie miei per stare coi figli altrui quindi insomma, non è che vado in ufficio in mezzo agli adulti che "almeno stacco".
Inoltre sinceramente vista la tipologia del mio lavoro, una volta che rientro...rientro. nel senso che non mi prenderei settimane di facoltativa qui e lì per farmi la vacanza o riposarmi o seguire per dire i vari inserimenti delle figlie (che capiteranno sempre nei periodo in cui anche io ho inserimenti a scuola e assentarsi è problematico e poco professionale). Finirei per non usare quei mesi e allora mi dico che è meglio sfruttarli tutti ora, che sono piccole, che risparmio un anno di nido (a conti fatti, sono circa 6000 euro), che la situazione economica ci permette di poterci permettere i mesi al 30%, che non avrei bisogno di fare i salti mortali x coprire eventuali malanni.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 11 lug 2019, 17:37

Si alla fine le tue considerazioni cambiano molto la prospettiva.
Se poi pensi che andrebbe perso tutto il congedo, io lo farei adesso. Come tu stessa dici la vita professionale è lunga.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 11 lug 2019, 21:23

Mina, che piacere risentirti!
Sono contenta che i ritmi con Diego stiano diventando più regolari, buone vacanze al mare! Noi siamo arrivati oggi in montagna!
Aurora tutto bene, devo dire che finalmente le coliche si stanno attenuando e comunque da quando è nata ogni giorno con lei è meraviglioso! È sempre più bella ed è così sveglia e simpatica!
Ora ha già le gengive tutte piatte, infatti spesso si morde le manine e se le sbava tutte...la pediatra ha detto che in effetti ha tutte le gengive pronte per i denti! Ho provato a prendere qualche giochino per la dentizione, ma fa 3 mesi domenica, è un po’ prestino perché li sappia davvero usare!
Io ho deciso di fare come dicevo a Dion, torno dopo il 30 aprile così la mia classe ha la continuità con il supplente e io resto a disposizione...prendo tutto il congedo e attacco un mesetto e mezzo di aspettativa, magari mi tengo 15 giorni di congedo giusto per qualche motivo speciale. Ma come dice Dion, nel nostro lavoro quando rientri rientri, non puoi prendere e farti la vacanza in famiglia usando il congedo, perché abbiamo un lavoro che richiede continuità...quindi tanto vale usare ora il congedo e mandare Aurora al nido quando sarà più grandina, attorno all’anno e mezzo!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2019, 7:12

Foxy mi consola tanto leggere che anche tu farai così. Se trovassi chi me la tiene forse rientrerei anche io a maggio così da rimanere a disposizione. Vedremo. Davvero, ieri ne parlavo anche con una mia collega e mi ha detto le stesse parole, mi avete rasserenata e liberata di qualche senso di colpa.

Godetevi il fresco montano!

Oggi ultimo giorno di nido per la mia grande. O meglio, farà ancora tre giorni a fine mese ma non ci sarà la sua educatrice di riferimento perché dovrà essere operata. Insomma, si chiude un capitolo e ho già le lacrime a pensarci. Che fatica delle volte vederli crescere. Lei di contro è gasatissima per la scuola materna. Vedremo a settembre come andrà.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 12 lug 2019, 8:40

Dion, mi sono fatta un sacco di sensi di colpa anch’io. Amplificati dalla dirigente che ci teneva tanto che rientrassi perché “la quinta ha bisogno di me”. E io che avevo il magone e mi sentivo “obbligata” a rientrare per loro...ma poi ne ho parlato con mio marito e anche con le mie colleghe e mi hanno fatto rendere conto che se non mi godo adesso questi mesi con mi figlia, poi non me li godo più. Perché, appunto, nel nostro lavoro una volta che rientri poi non stai più a casa...e poi, sono sicura che se la bimba avesse un’influenza non avrei nemmeno il coraggio di stare a casa perché ho la quinta. Inoltre fino al 14 aprile sarei in orario di allattamento...insomma, alla fine son più i contro che i pro, anche per la classe! Quindi meglio che finiscano l’anno con il supplente che avranno e io rientro a disposizione, così posso concentrarmi già su passaggio di informazioni con la scuola dell’infanzia, scelta di libri e programmazione per la prima, in serenità.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2019, 10:44

Io con la dirigente nemmeno ci ho parlato.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “GRUPPISSIMI”