GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Gruppi, Maxi-Posts & Raduni Virtuali Generici (SubForums)
Rispondi
solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 27 apr 2019, 11:49

Mina auguroni per Diego! È bello grande ho letto! Peccato che già devi pensare alle pratiche per il non rientro a lavoro ma per fortuna hai molte ferie. Io non allatto non posso per via dei miei problemi di salute. Do artificiale.
Pally son contenta che siete a casa ma se Giacomo fatica a crescere non potete dare artificiale? Ora come va? E te come stai?
Foxy di ragadi non so nulla!
Dion bellissima Verona! Noi pure stiamo andando al mare, staremo una settimana, vicin{ Rimini. Siamo quasi arrivati

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2019, 17:32

Solo, divertitevi e rilassatevi!

Mina il parco sigurtà merita tantissimo, mi piacerebbe tornarci!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da pally » 28 apr 2019, 20:58

Dion ma sei stata in questi giorni al parco ?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2019, 21:18

Oggi pally!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 29 apr 2019, 5:59

Solo, si... . É un cicciotto. Ma mangia davvero tanto. Anche di notte purtroppo...

Dion quindi avete fatto anche parco? Dai.
Dove avete alloggiato?
Andata meglio questa notte?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 29 apr 2019, 7:13

Siamo in un b&b molto carino, a meno di mezz'ora dal parco e a 10/15 minuti dal centro di Verona. Se hai bisogno ti mando il nome.
Il parco merita davvero, peccato che nel pomeriggio abbia fatto un pochino di acqua e che al mattino ci fosse molto vento, che poi è andato diminuendo.
Oggi nel pomeriggio torniamo a casa
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 29 apr 2019, 21:23

Che bel giretto Dion! Quella zona è davvero molto bella...
Noi oggi ci siamo pesati, in 2 settimane abbiamo messo su 6 etti :clap alla faccia della vitella! Ho detto io che è una mangiona :emozionee
Comunque è un tesoro, davvero...è anche brava che fino ad ora la notte ha sempre fatto cicli lunghi, alla fine le nostre 6-7 ore le abbiamo sempre dormite (ovviamente non tutte di seguito, ma siamo abbastanza riposati!). Il pomeriggio fa fatica a dormire, fa cicli di sonno brevi, eppure la si vede che le cala la palpebra, eppure appena la metti giù si sveglia, ha bisogno di contatto... :coccola
Domani andiamo a vedere un posticino per il battesimo, che sarà a giugno (e ovviamente alcuni ristoranti già non hanno più posto, ma che è, dovevo prenotare con lei ancora in pancia? :caduta_sedia: )
Come state voi?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 29 apr 2019, 22:04

Noi benone, siamo a casa!
Vorrei già ripartire :caduta_sedia:

Che vitellina Aurora, io non la peso da un paio di settimane, era 3.9kg. Dalla pediatra abbiamo appuntamento a fine maggio, vedremo allora quanto sarà!

Oggi mi ha fatto un megasorrisone, che non credo fosse proprioproprioproprio rivolto intenzionalmente a me, ma il tempismo è stato ottimale e me lo son goduto tutto :cuore

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 30 apr 2019, 7:20

Buongiorno, dion già finita la vacanzina? Dai presto ne farete un'altra! Noi siamo ancora al mare.
Foxy fate subito il battesimo, bene! Noi aspettiamo settembre per me più che altro. Voglio finire le terapie e stare meglio. La battezzeremo con le acque del Giordano che abbiam preso quando siamo stati in Israele.
Io per il peso non sono tanto fissata. Diciamo che l'esperienza in tin mi ha fatto capire che non è davvero l'unica cosa importante, lei prima ha dovuto imparare a respirare, poi mangiare coordinando tutto e infatti il peso non è l'unico fattore che la rende dimissibile. Comunque dalla pediatra vado una volta al mese e nel mezzo ogni 15 giorni circa al consultorio. L'infermiera è molto carina e aspettiamo la chiamata per il corso di massaggio neonatale

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 30 apr 2019, 7:21

Adele ormai fa certe sorrisoni e certi discorsi che secondo me non son più tanto casuali. Mi risponde proprio, almeno a me pare!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2019, 8:32

Solo a 4 mesi ci sta che siano proprio reazioni sociali.
Per il peso la penso esattamente come te, infatti non ho mai comprato la bilancia. Con la prima la pesavo anche al consultorio, questa solo dalla pediatra. La nostra vede ogni settimana per il primo mese circa, poi un po' meno spesso. Ora ad esempio ci vedrà dopo l'eco alle anche così da visionare il referto.

Il corso di massaggio neonatale è molto bello, a me era piaciuto. Devo riprendere i fogli per vedere se mi ricordo come si fa.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da pally » 30 apr 2019, 9:09

Buongiorno mamme,
Ieri controllo di giacomo dal pneumologo ed è andata bene . Deve fare un eco sacrale perchè non fa la cacca da solo ma solo aiutato con il microclismi. Ha preso 200 grammi in una settimana . Dormisse un pó di più
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 30 apr 2019, 12:15

Dion si ha 4 mesi anagrafici ma non so mai se devo contare quelli o quelli corretti... Comunque del massaggio abbiam già fatto una lezione gratuita in farmacia per i massaggi al pancino. Glieli faccio più volte al giorno, ruota, sole & luna, I love you. Le piacciono e servono per le coliche e la pupù.
Pally bene che sia ingrassato Giacomo! Ha preso anche tanto. Qui cresciamo piano piano. Ma mi han detto che anchr solo 120 grammi a settimana vanno bene.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2019, 13:39

pally ha scritto:Buongiorno mamme,
Ieri controllo di giacomo dal pneumologo ed è andata bene . Deve fare un eco sacrale perchè non fa la cacca da solo ma solo aiutato con il microclismi. Ha preso 200 grammi in una settimana . Dormisse un pó di più
Ha preso bene direi! :incrocini x l'eco, quando la farai?
solo ha scritto:Dion si ha 4 mesi anagrafici ma non so mai se devo contare quelli o quelli corretti... Comunque del massaggio abbiam già fatto una lezione gratuita in farmacia per i massaggi al pancino. Glieli faccio più volte al giorno, ruota, sole & luna, I love you. Le piacciono e servono per le coliche e la pupù.
Pally bene che sia ingrassato Giacomo! Ha preso anche tanto. Qui cresciamo piano piano. Ma mi han detto che anchr solo 120 grammi a settimana vanno bene.
Eh sicuramente alcune tappe potranno essere posticipate rispetto ai mesi anagrafici.
Vero, me li ricordo quei massaggi!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 1 mag 2019, 4:37

Eccoci con la poppata notturna.
E ci è andata anche grassa stanotte... Dalle 24 alle 4. Spero si riaddormenti.
Ieri abbiamo fatto il vaccino. Non ha fatto una piega. Speriamo anche oggi continui a stare bene. Sui sorrisoni, Diego ne diapensa proprio a tutti, alle nonne alla sorella, al papà, alla signora del bar... Ma io naturalmente sono convinta che quelli che fa a me sono speciali. :prr
E ora inizia anche a fare versetti. Ci facciamo delle gran chiacchierate. Si arrabbia pure con i versetti. :risatina:

Dion, se ci decidiamo ti chiedo volentieri il contatto del B&B. Grazie :sorrisoo

Qui a Bologna, l eco alle anche non si fa più a tappeto, ma solo in caso di segnalazione.

Noi il corso di massaggio lo iniziamo l 8 maggio. Abbiamo fatto solo un incontro informativo.
Per adesso continuiamo con la piscina. Ha fatto grandi progressi, anche l ostetrica è molto soddisfatta.
E poi.... Anche io aspetto sempre che dorma un po' di più.
:incrocini
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 1 mag 2019, 14:43

Buongiorno e buon primo maggio!
Qui per ora con il sonno notturno siamo graziati, tenendo conto che ha 17 giorni ed è allattata a richiesta. Di solito facciamo una poppata serale, una in notturna e una alla mattina presto...a volte la notte tira anche le 4 ore alla volta! Il problema nanna è più di giorno...fa tanta fatica a prendere sonno, povera...probabilmente è infastidita da luci e rumori. D’altra parte mi dicono di non fare buio e silenzio anche di giorno, così comincia a differenziare dì e notte. Però così tocca cullarla un sacco...eh vabbè, pian piano prenderà il giro dai.
Oggi finalmente è bel tempo, quindi sicuramente faremo una bella passeggiata al parco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 1 mag 2019, 20:30

Buon primo Maggio mamme.
Noi oggi pomeriggio gelato e parco. Si stava bene e Diego ha dormito un sacco. Effetto vaccino? Mah.

Foxy, molto meglio che sia Irrequieta di giorno ma Tranquilla di notte. Dormire non ha prezzo. Secondo me stai facendo benissimo a tenerla alla luce il giorno. Porta pazienza, vedrai che prenderà un ritmo anche lì.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 7 mag 2019, 8:19

Buongiorno
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 7 mag 2019, 8:24

Buongiorno! Oggi vado a fare il controllo dei miei esami, per vedere che sia tutto rientrato.
Ieri siamo stati al consultorio, Aurora ha preso 9 etti in 3 settimane! Cicciona!
Comunque sta anche cominciando a distanziare le poppate, quindi non è neanche il fatto che mangi tanto spesso...è semplicemente una mangiona [emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da pally » 7 mag 2019, 13:05

Buongiorno a tutte
Qui sempre nottate infernali..ha delle coliche poverino:-( domani faremo eco sacrale per il problema cacca e poi vedremo che fare
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Rispondi

Torna a “GRUPPISSIMI”