GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aiuto per la mia tesi

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
masterina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 nov 2013, 10:40

aiuto per la mia tesi

Messaggio da masterina » 17 nov 2013, 10:42

Ciao a tutte, scusate l'intrusione nel vostro forum, spero di aver scelto la sezione giusta per inserire questa mia forse insolita richiesta.
Mi chiamo Francesca, sto scrivendo una tesi sull'apprendimento dell'italiano da parte dei minori adottati internazionalmente nell'ambito di un master per l'insegnamento dell'italiano come lingua seconda.
Vorrei integrare il mio studio con un questionario che avrei il piacere di sottoporre alla vostra attenzione, qualora la mia richiesta non vi sembri appunto troppo invadente. Chiaramente, metterò i dati a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta.
Le domande sono rivolte ai genitori di bambini adottati in età scolare.
Chi volesse darmi una mano può contattarmi anche via mail all'indirizzo [email protected] oppure scrivere qui il proprio indirizzo, così da permettermi di inviare le (giuro, poche!) domande che compongono il questionario.
Grazie comunque per l'attenzione
Francesca.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: aiuto per la mia tesi

Messaggio da ely66 » 18 nov 2013, 20:49

io credo che la prassi avrebbe previsto una richiesta ufficiale alla redazione di Gol.




per il resto, io conosco una coppia che ha adottato prima una bimba, di 3 anni, ora lei frequenta la 2a elementare e l'italiano lo parla meglio di me.
ora hanno adottato la sorellina di 2 anni. e lei sta iniziando a parlare italiano. sono fantastiche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

masterina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 nov 2013, 10:40

Re: aiuto per la mia tesi

Messaggio da masterina » 21 nov 2013, 21:42

Scusate, non volevo creare problemi, posso inoltrare la richiesta se lo ritenete opportuno.
Per me è un progetto importante e sarei felice di poter coinvolgere quante più persone possibili.

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”