GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bimba

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:56

Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bimba

Messaggio da Barby_q73 » 25 giu 2013, 10:16

Ciao a tutte,
una mia amica parte domenica per il congo per andare a prendere la sua bimba.
Volevo farle un regalo che abbia in qualche modo un significato in tal senso...chiedo aiuto a voi..idee?
grazie mille

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da grazia67 » 25 giu 2013, 21:54

sinceramente non saprei...ma a me ha fatto molto piacere trovare palloncini, striscioni....al nostro rientro....è stata una gradita sorpresa....per tutti e 4
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da laura s » 25 giu 2013, 23:44

Difficile che un regalo per quanto fatto col cuore possa lasciare il segno in un'occasione così importante... se conosci qualcuno che ha una reflex, potergliela prestare potrebbe essere bello, un modo per avere delle belle foto a ricordo di questa avventura...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:56

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da Barby_q73 » 26 giu 2013, 11:52

grazie! in effetti non è facile..
ora pensvado di fare un regalo solidale unicef questi http://regali.unicef.it/index.php/regal ... 3godfRAA8w
allegando un msg significativo
che ne pensate?

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da laura s » 26 giu 2013, 15:31

Allora perchè non compri tante belle matite/pennarelli e soprattutto carta (lo so, sembra banale! ma non lo è...) da portare ai bimbi che resteranno in Congo? So che non ne hanno mai abbastanza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da renna » 26 giu 2013, 16:04

Bella idea i regali solidali, mi permetto di segnalarti anche quelli dell'ente con cui stiamo adottando (che sono stati la nostra lista nozze): http://www.ciai.it/regalisolidali/
Bella anche l'idea di portare qualcosa ai bambini che resteranno là :ok
Se vuoi qualcosa di più personale per la tua amica potresti pensare a un ciondolo con il nome della bambina http://www.angolodelregalo.it/idea-rega ... -6185.html oppure a forma di Africa.
E se vuoi un regalo più simbolico ma a mio parere molto bello, il primo pezzetto di stoffa per la sua Bai Jia Bei http://trentasette.blogspot.it/p/ba.html
In ogni caso, come dice bene Grazia, riempile la casa di palloncini colorati per il suo ritorno.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:56

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da Barby_q73 » 26 giu 2013, 16:08

grazie Renna e Laura per i consigli. Ora guardo i siti!!!
Avevo pensato anceh io di prendere qualcosa da portare la ma so che per motivi di peso di valigia non riescono a portare molto di + rispetto a quello che hanno già preso loro..

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da perami » 28 giu 2013, 11:18

un bel biglietto con le vostre emozioni.
ogni pagina, pensiero, riga, parola, scritta in occasione dell'arrivo dei miei figli o dutante la nostra permanenza all'estero sono custoditi gelosamente (per noi e per loro)
Michela
www.alessandrolinh.blogspot.it

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:56

Re: Regalo per un mia amica che parte per prendere la sua bi

Messaggio da Barby_q73 » 28 giu 2013, 14:12

grazei perami per il tuo consiglio
alla fine ho fatto un regalo solidale sul sito del ciai e ho personalizzato l'ecard con una bella frase di auguri.
Spero possa piacere.

I tuoi bimbi sono bellissimi!!!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”