GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

anno nuovo famiglia nuova

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 8 dic 2012, 9:44

ciao a tutte quante!

di sicuro molte di voi non si ricorderanno nemmeno di me, credo che a sprazzi, ma saranno ben 2 anni che non entro più!

dopo aver fatto 2 tentativi con la fivet, ci siamo buttati anima e corpo nell'adozione!
siamo sempre stati convinti su sta cosa,entrambi, ancor prima di sapere di aver problemi a procreare naturalmente!

il primo tentativo di fivet non è praticamente nemmeno iniziato per noi, in quanto il sopressore mi aveva soppresso troppo e con il secondo tentativo sono finita al PS in quanto ho avuto una reazione negativa agli ormoni..... con dei fortissimi dolori
così, il marito, dopo aver preso un tremendo spavento, mi ha lasciato il tempo di somatizzare la cosa, ma....... se n'è uscito dicendomi : "non voglio che per avere un figlio ns tu finisca ancora in ospedale........abbiamo sempre parlato di adozione, pensaci"

a ottobre 2010 abbiamo iniziato il corso all'asl obbligatorio, a fine ottobre abbiamo inviato i documenti al tribunale dei minori per la richiesta, a gennaio abbiamo iniziato la relazione psicosociale, terminata a marzo 2011........... a fine maggio il decreto di idoneità da parte del tribunale di BRESCIA........ a inizio ottobre 2011 dato il mandato all'ente per la RUSSIA e a fine novembre consegnata la pila di documenti necessari :x:

il 1 luglio 2012 fatto il primo viaggio per conoscere quello che diventerà, anzi x la legge russa già lo è ............... NOSTRO FIGLIO

a metà novembre 2012 fatto il secondo viagigo per l'udienza in Russia e.......... il 7 gennaio (i tempi si sono allungati di un paio di settimane in quanto c'è il natale ortodosso di mezzo) andremo a prendercelo per portarcelo a casa :yeee

non con poche difficoltà CE L'ABBIAMO FATTA!
difficoltà con la documentazione, con il fatto che io da piccola ho subito degli interventi e per questo motivo, qualcuno ci ha messo davanti alle ipotesi più negative di questo mondo........... e invece anche durante l'udienza è andato tutto bene!
ho parlato (io, in piedi) per ben 2 ore!
alla fine ho ricevuto i complimenti da tutti, dall'amministratrice dell'istituto, dall'assistente sociale russa, dall'interprete e tramite la referente dell'ente, anche dal giudice, che si è congratulato in quanto pur essendo ITALIANI, sono stata concisa e ho risposto direttamente senza prendere un giro allucinante :risatina:

il nostro piccolo è un bellissimo bambino biondo (ovviamente) di 5 anni.....dolcissimo...... e anche timido............. ora l'unico timore è di riuscire a capirci fin dal primo giorno che ce lo daranno con noi!!!!!!!
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da dreamyeyes » 8 dic 2012, 13:04

giulli72, io mi ricordo di te :sorrisoo

è una notizia bellissima che ci riempie il cuore di gioia :clap :clap :clap :clap

:congratulations: ormai ci siete!!!! e per la lingua non ti preoccupare! i bambini imparano prestissimo, stai tranquilla :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da grazia67 » 8 dic 2012, 13:43

ciao..carissima e auguroni...tranquilla vi capirete...anche io avevo paura di non riuscire a capire mio figlio Artyom...ucraino..ma in un mese in italia ha imparato lui l'italiano e io qualche parolina di russo....e poi c'è sempre la lingua del cuore......e i gesti...vedrai....a mio parere il problema della lingua è un non problema....... :ok :bacio dasvidania
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da Alexxandra » 8 dic 2012, 14:09

Giulli certo che mi ricordo di te!!! E sono felicissima!!!! E' un viaggio meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!! Sono così felice per voi!!!! :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da stelladelnord » 8 dic 2012, 14:55

Io sono piuttosto nuova di questa sezione, quindi non ti conoscevo....ma ti faccio tantissme :congratulations: ... è stato un percorso pressochè breve il vostro...sono molto felice per voi!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da ishetta » 8 dic 2012, 18:22

:congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da laura s » 8 dic 2012, 21:15

Giulli che bellissima notizia sono davvero felice per te!! :yeee :yeee :yeee

Se vuoi/puoi dircelo, come si chiama il tuo bambino? :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 8 dic 2012, 22:39

dreamyeyes ha scritto:giulli72, io mi ricordo di te :sorrisoo

è una notizia bellissima che ci riempie il cuore di gioia :clap :clap :clap :clap

:congratulations: ormai ci siete!!!! e per la lingua non ti preoccupare! i bambini imparano prestissimo, stai tranquilla :cuore
abbiamo fatto acquisti da prendere su...visto che dovremo star la una decina di gg, mentre prepareranno i suoi documenti!

sapientino di qua, di la.... puzzle..... lettere con gli animali....... quando torneremo a casa , dopo 10 gg, posso iscriverlo tranquillamente all'università :ahah
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 8 dic 2012, 22:41

laura s ha scritto:Giulli che bellissima notizia sono davvero felice per te!! :yeee :yeee :yeee

Se vuoi/puoi dircelo, come si chiama il tuo bambino? :-D
fino a quando non sarà fra le nostre braccia preferisco di no........ è pur sempre un minore che ha un trascorso non semplice e non so nemmeno chi legge il forum
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 8 dic 2012, 22:45

grazie a tutti per i complimenti :thank_you:
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da msbricco » 8 dic 2012, 23:04

giulli.... io mi ricordo benissimo di te .... e ti ho seguito anche su FB ... :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da laura s » 10 dic 2012, 22:36

giulli72 ha scritto:
laura s ha scritto:Giulli che bellissima notizia sono davvero felice per te!! :yeee :yeee :yeee

Se vuoi/puoi dircelo, come si chiama il tuo bambino? :-D
fino a quando non sarà fra le nostre braccia preferisco di no........ è pur sempre un minore che ha un trascorso non semplice e non so nemmeno chi legge il forum
Sì immagino hai ragione!! E dimmi, com'è?? Come tipo, intendo, che idea ti sei fatta?? Sono molto contenta, tanto tanto sai? Hai mai più avuto notizie di Anto??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da musina » 10 dic 2012, 22:49

Congratulazioni :congratulations:
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da robby » 11 dic 2012, 10:58

che bellissima notizia. complimenti!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 15 dic 2012, 5:08

laura s ha scritto:Sì immagino hai ragione!! E dimmi, com'è?? Come tipo, intendo, che idea ti sei fatta?? Sono molto contenta, tanto tanto sai? Hai mai più avuto notizie di Anto??
ha 5 anni, biondissimo, bellissimo, senza denti :ahaha
sembra un bimbo molto dolce e timido (speriamo :incrocini ) e direi anche abbastanza tranquillo! insomma non uno scalmanato
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 15 dic 2012, 5:13

laura s ha scritto:Sì immagino hai ragione!! E dimmi, com'è?? Come tipo, intendo, che idea ti sei fatta?? Sono molto contenta, tanto tanto sai? Hai mai più avuto notizie di Anto??
ha 5 anni, biondissimo, bellissimo, senza denti :ahaha
sembra un bimbo molto dolce e timido (speriamo :incrocini ) e direi anche abbastanza tranquillo! insomma non uno scalmanato
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da laura s » 15 dic 2012, 10:19

Bene bene!!! Comunque anche vivaci sono carini eh... a volte penso che per quanto possiate essere emozionati e felici voi... chissà lui! :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da Roblin » 16 dic 2012, 23:19

ciao, non ti conosco ma.... sono proprio felice per te!!! ho due amiche che hanno affrontato il tuo stesso percorso e ho visto da vicino tutte le loro speranze e difficoltà... notizie come questa scaldano il cuore! auguri!!!

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da mare143 » 20 dic 2012, 21:06

Giulli sono felicissima per voi :congratulations:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8433
Iscritto il: 10 apr 2007, 13:25

Re: anno nuovo famiglia nuova

Messaggio da giulli72 » 1 gen 2013, 10:07

Roblin ha scritto:ciao, non ti conosco ma.... sono proprio felice per te!!! ho due amiche che hanno affrontato il tuo stesso percorso e ho visto da vicino tutte le loro speranze e difficoltà... notizie come questa scaldano il cuore! auguri!!!
già, peccato che questa esperienza sia lunga e complicata, non lo dico per noi, lo dico nel senso che a causa di queste complicazioni, ci sono TANTI, TROPPI bambini senza una famiglia :(

e intanto mancano 6 gg :urka

AUGURI A TUTTI QUANTI PER UN FANTASTICO 2013 :clap :vaiii: :festa
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”