GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dall'Africa...mia nipote!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dall'Africa...mia nipote!

Messaggio da kappa » 2 nov 2012, 18:49

maggi29 ha scritto:Ieri è arrivata la mia nipotina!! Un percorso diverso rispetto a quello ordinario ma pur sempre una nascita dal cuore e non anche dalla pancia…
Tre anni fa mia cognata (quarantenne single) partiva per un paese africano per lavorare come medico volontario in un remoto ospedale. Uno dei primi parti….una giovane ragazza, una bimba nata prematura (1,5 kg al 7 mese), una mamma che non sopravviveva (la mortalità per parto in Africa è ancora altissima), un papà che se ne andava e una famiglia che rifiutava quell’esserino. Mesi di ospedale e a dispetto di tutto e tutti quello scricciolo cresceva e arrivava il momento di dimetterla. Mia cognata non riusciva a pensarla in un orfanatrofio e la prendeva in casa e dopo 3 anni la legge del paese le ha riconosciute come esse sono a tutti gli effetti: mamma e figlia! :ok
In questi anni l’abbiamo seguita a distanza, ieri (dopo aver superato qualche intoppo burocratico) finalmente l’abbiamo conosciuta di persona … ed è stata un emozione! :emozionee Spaesata ma fiduciosa subito si è messa a giocare con la mia bimba maggiore e nel pomeriggio di sua spontanea volontà mi ha dato la mano per seguirci a casa nostra…sono stati davvero momenti magici :cuore
Come ci siamo detti con mio marito di fatto è come se un pochino avessimo adottato anche noi…vuoi per la vicinanza di casa, vuoi per la vicinanza fra le nostre figlie e lei…crediamo che farà molto parte della nostra vita e noi siamo davvero orgogliosi di fare parte della sua… :emozionee
ho le lacrime agli occhi!
x fortuna che esistono persone cos' generose! grazie....
è la prima volta che entro qui ed ho trovato una storia stupenda!!! :cuore
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Dall'Africa...mia nipote!

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2013, 11:14

Ritorno in qs post dopo un anno...
Ormai mia nipote è parte integrante della nostra vita :cuore

Burocraticamente ad un anno di distanza il Tribunale per i Minorenni non ha ancora emesso sentenza di riconoscimento (nonostante integrazioni documentali e parere positivo del p.m.) :che_dici
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”