GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

4 anni di emozioni.....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 15 lug 2011, 16:30

Lettera dal Vietnam

Ho bisogno delle tue mani,
perché quando cado
mi possano sorreggere,
quando piango
possano consolarmi,
quando sorrido
possano accarezzarmi dolcemente.
Ho bisogno delle tue mani,
perché quando mi sento solo
tu mi possa abbracciare.

Ho bisogno dei tuoi occhi,
che comprendano
ogni mio sguardo,
mi osservino
mentre gioco,
mi veglino
quando dormo.
Ho bisogno dei tuoi occhi,
perché tu mi possa guardare
mentre divento grande.

Ho bisogno del tuo cuore,
che sia il mio rifugio
ad ogni temporale,
che mi possa capire
quando non so spiegare,
mi possa portare
là dove non so arrivare.
Ho bisogno del tuo cuore,
perché è dal tuo CUORE
che io voglio volare.

MAMMA …
Ho tanto bisogno di te.

Poesia in occasione della Festa della Mamma 2006, inviata da Roberto (dal sito le radici e le ali)
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 15 lug 2011, 16:32

ciao...eccomi qua ad aprire un nuovo post....sono passati quattro anni da quando abbiamo saputo della nostra partenza per l'ucraina...e così ho pensato di ricapitolare la nostra storia.....di aprire un nuovo post....

"una volta circa un anno fa una ragazza di GOL......mi hai chiesto di raccontarti di me e della mia famiglia.... si la gravidanza ed il parto sono stati speciali....perchè ho adottato un bimbo.....è pur sempre un attesa.......più lunga della normale gravidanza.....bhe inizio poi vedremo...io e maury siamo sposati da 15 anni....dopo esserci sposati e aver finito l'università abbiamo pensato che fosse il momento di metter su famiglia...ma il bimbo non arrivava...così avevamo pensato all'ado....poi inaspettatamente arriva ANDREA....adesso ha 10 anni....quando lui aveva 5 anni pensaimao che sarebbe stato bello dargli un fratellino...ma niente da fare...e così ritiriamo fuori l'idea dell'ado....ne parliamo con Andrea che intanto aveva 6 anni.....e lui ci risponde che per lui di pancia o di cuore andava bene lo stesso.....bhe così inizia il nostro percorso...raccogliamo i documenti...analisi....incontri e poi presentiamo i documenti ad aprile 2005......iniziamo i colloqui a giugno...cercano di scoraggiarci...ma andiamo avanti...partecipaimo a qualche incontro con altre famiglie e con amici dei bambini....ad aprile 2006 arriva l'idoneità...... decidiamo di risentire amici dei bambini e a giungo 2006 diamo mandato a loro.......ad agosto ci dicono che siamo abbinati all'ucraina...ma che al momento è chiusa per problemi burocratici ma che dovrebbe riaprire....bhe è un sengo del destino...aspettiamo ormai siamo certi che un bimbo ci aspetta.... inaspettatamente a ottobre ci dicono di preparare i docuemnti....qui seguono un pò di peripezie...certificati medici anche per alcool e droghe......ma finalmente a maggio 2007 depositano i docuemnti al ministero ucraino.....aspettiamo e a fine giungo sappiamo di dover partire per l'ucraina...ad agosto....8 agosto dobbiamo essere al ministero ucraino.....dobbiamo affronatre qualche problema...perchè l'associazione ci sconsiglia di portare andrea all'inizio.....infatti l'abbinamento in ucraina viene fatto lì...al ministero e la cosa potrebbe anche andare male...ci sono stati casi...di bimbi che non risultavano malati e poi erano motlo malati ecc..... e così anche se a malincuore lasciamo andrea con mia mamma.....si parte.........e poi......
quando ci siamo recati al dipartimento eravamo emozionatissimi...e un pò preoccupati...la psicologa ucraina ci ha chiesto come avremmo voluto il nostro bimbo ideale.....noi le abbiamo risposto che non ci interessava l'età o il sesso ma solo che non avesse gravi problemi di salute...poi ci hanno fatto raccontare di noi e di nostro figlio bio Andrea.......la psicologa si è voltata un'attimo dicendo "ora trovo il bimbo per voi" e si è rigirata con una scheda in mano....l'ha letta....e già da alcuni particolari avevamo capito che era lui.....due anni meno di Andrea nato a luglio come me ed Andrea.......poi abbiamo visto una foto piccolina....a colori..con una faccetta triste triste.... .io e mio marito ci siamo presi per mano ...ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto SI......andiamo a consocerlo.....ci sono voluti un pò di giorni prima di partire....Artyom infatti era in un istituto in Crimea...e in quel periodo treni e aerei erano pienissimi...ma finalmente si parte....e la mattina prima di andare in istituto andiamo a comprare una macchinina...una jeep rossa... .poi avevamo un peluche... e un disegno di Andrea per suo fratello......l'incontro è avvenuto nello studio della direttrice...che prima di convocarlo....ci ha letto e detto tutto ciò che sapeva di lui......poi abbiamo visto una facetta monella che spuntava da dietro la porta....era lui.. ...la direttrice gli ha spiegato che se tutto andava bene noi saremmo stati i suoi genitori.. .poi ha visto il pacchetto.....e si è lanciato verso Maurizio.....che da quel momento per i primi mesi non ha mai mollato......ci siamo trasferiti nel salone....a giocare.....non mi scorderò mai quelle due ore...passate a giocare a palla......a birilli...correre...saltare.....a 40 gradi......per me non è stato amore a prima vista... ....non voleva darmi mano....e nei primi giorni di convivenza vera.....ho preso calci pugni morsi ed anche qualche sputo in faccia......insomma probabilmente tirava fuori la sua rabbia verso la mamma ucraina........ma adesso......appena arriva a casa....o mi vede fuori da scuola ad aspettarlo...mi corre incontro......con un grande sorriso e mi abbraccia stretta stretta....... e spesso mi dice.....SONO NATO DALLA TUA PANCIA!!!
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 15 lug 2011, 16:36

quattro anni sono tanti??? sono pochi???...oggi artyom ha 11 anni...angraficamente sono tanti...è un bimbo grande...ma spesso ha comportamenti da piccolo da cucciolo.....i primi tempi quando parlavo di lui lo paragonavo ad un gattino selvatico.... :emozionee ad esso....non è più così...tanto lavoro...tanto amore...tanta pazienza....e lui sta crescendo...maturando....a volte mi capita di pensare se mai riuscirà a capire quanto bene gli voglio e gli ho voluto...anche quando lo sgridavo...anche quando lo mandavo in castigo..anche quando c'erano i compiti da fare e lui non li voleva fare........a volte sembra che abbia due personalità...il coccolone...che mi chiede di abbracciarlo..perchè sono morbida...e una da duro.....che ribatte...che ti manda a quel paese se la cosa non gli va...........
:emozionee :cuore
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 20 lug 2011, 12:57

grazia sei una mamma super :cuore
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 3 ago 2011, 13:33

ciao.....in questi giorni 4 anni fa ero alle prese con le valigie..per partire per l'ucraina e ora sono alle prese per la borsa dell'ospedale....circa tre settimane fa la mia gine mi ha trovato una brutta ciste ovarica...un marker tumorale aumentato e che sta auemtnando e quindi la ciste da togliere velocemene...la mia gine continua a dirmi che è brutta.... :buuu


per il resto i ragazzi sono dalla mia mamma... :incrocini :emozionee con fatica ho iniziato le pratiche per la maestra di sostegno per artyom...e il 31 agosto dovremmo avere il primo incontro con il consultorio ASL per questa cosa..... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 4 ago 2011, 9:47

grazia in bocca al lupo e vedrai che andrà tutto benone :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da Gixy » 4 ago 2011, 16:14

In bocca al lupo!!!!
Non sai quanto ti capisco, stamattina anch'io controllo x la cisti che mi hanno trovato il mese scorso .
Appuntamento i primi di settembre x decidere quando operare... di nuovo. :bacio
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da gz » 24 ago 2011, 14:32

GRAZIA
HO FATTO QUALCHE LACRIMA A RILEGGERE LA TUA STORIA CHE COME SAI HO SEMPRE SEGUITO DALL'INIZIO

OGGI ESCI DALL'OSPEDALE SENZA QUELLA BRUTTA CISTONA ANTIPATICA
E VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 1 set 2011, 7:44

come stai mia cara grazia? :bacio
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 7 set 2011, 10:11

eccomi qua...a volte ritornano ...per quanto mi riguarda....i doloretti vanno meglio anche se ho fastidio a sinistra dove mi hanno tolto oavio e tuba quando faccio pipì...... la pancia è ancora violetta ma per fortuna con la cream che ci sto mettendo i veramenti si stanno riassorbendo..... per il resto...ho ancora sblazi di presssione e per una ipertesa come me....li sento parecchio... ....ovviamente mi muovo non sto sempre a letto...ma mi capita di fare due cosette.....e poi mi vine una botta di stanchezza.....da andare a letto....una mezzoretta per ricaricarmi....domani ho la visita dalla gine...spero che mi tolga i punti visto che mi avevano detto in ospedale che si dovevano togliere da soli...e invece sono ancora lì......per il resto che dire...me la prendo con calma...perchè cmq come sono adesso a lavoro non potrei tornarci...

per quanto riguarda arty...forse riusciamo a smuovere le cose per avere la maestra di sostegno già da quest'anno...vedremo... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 8 set 2011, 9:16

grazia riprenditi :incrocini
e in bocca al lupo per tutto!!!! :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 12 set 2011, 23:44

ciao...4 anni fa in questi giorni rientrevamo dall'ucraina con artyom.....oggi ha iniziato la quinta elementare....e ci hanno dato 5 ore di sostegno..meglio che neinte.... :ok

per il resto io sono ancora acciaccata..non riesco ancora a fare tutti i movimenti...i punti sono ancora qua...domani ritiro risultati urine..speriamo bene.. :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 13 set 2011, 10:57

grazia tantissimi :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 10 nov 2011, 13:38

ciao...mi sono resa conto che è un sacco che non aggiorno...forse perchè non ho grandi cose da dire...ma la solita routine.....io dopo un mese di mutua post intervento sono rientrata a lavoro....ma a casa sono stata bene...i ragazzi a scuola e hanno ripreso le attività sportive....i soliti problemi scolastici di artyom...dall'inizio dell'anno abbiamo preso già alcune note...e anche un impreparato di scienze..e il prossimo anno alle medie.... :argh
Siamo a casa in 4!!!

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 209
Iscritto il: 5 nov 2011, 10:29

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da martinanarni » 10 nov 2011, 21:31

ciao grazia, sono martina sono nuova del forum e solo ora ho letto il tuo racconto.
non voglio dir troppe parole, non le troverei: la tua esperienza familiare è solo meravigliosamente straordinaria.
grazie, solo mille grazie: la vostra famiglia e l'amore incondizionato per i vostri figli non sono che un fantastico esempio per tutti i genitori.
dio vi benedica.
in bocca al lupo per tutto.
P.S. ho lasciato i miei pensieri sull'adozione rispondendo una volta al sms "questa pasqua speciale"di aril mi farebbe piacere che tu li legessi in modo che le parole che ti ho appena scritto ti siano più comprensibili.grazie

"due sono le cose che dobbiamo dare ai figli: le radici e le ali"
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 11 nov 2011, 8:52

ciao graziaaaaa :bacio
che monello che è artyom :dizionario
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 7 dic 2011, 13:31

ciao.....qui la nostra vita va avanti con qualche alto e basso....periodi tranquilli...e poi all'improvviso si scatena una tempesta....una crisi di rabbia da contenere..una monelleria....una bugia....lo scorso we siamo stati in trasferta per una gara di taekwondo...sport che praticano sia andrea che arty....artyom ha vinto la medaglia di bronzo :yeee :yeee e andrea di argento.. :yeee :yeee ..per il resto arty e la sottoscritta sopravviviamo alla scuola....e a gennaio ci saranno le preiscrizioni per le medie :urka :urka
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 9 dic 2011, 20:56

complimenti ai tuoi cuccioli :clap
e forza arty con la scuola :ok
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da renna » 15 dic 2011, 15:24

Ciao Grazia, mi stavo giusto chiedendo come stavate tu e Arty.
Un abbraccio.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 2 gen 2012, 11:31

ciao...siamo rientrati il 31 da una settimana in montagna..occasione più che mai per far sentire ad artyom che siamo famiglia.... :ok per qualche giorno i ragazzi saranno da mia mamma....io rientro a lavoro domani e così...loro saranno un pò coccolati dalla nonna.... :sorrisoo per il resto..il 14 gennaio andiamo io e maury dalla psico di artyom per fare il punto della situazione....e vedere su cosa dobbiamo lavorare...la cosa forse al momento più importante è la gestione della rabbia...l'autocontrollo....già per gli adulti è difficile....ma arty diventa veramente incontenibile..... :fischia in realtà riusciamo a contenerlo e nei momenti di rabbia...lo abbracciamo..anzi lo placchiamo stretto stretto e lo coccoliamo...anche se lui prima di rilassarsi e mollare le difese ci mette parecchio...e tra un suo grido che ci dice VATTENE...NON VI VOGLIO.... :buuu ma noi coccoliamo e sbaciucchiamo nell'attesa che la tempesta si fermi........in quei momenti sembra un gattino selvatico....che soffia e drizza il pelo :risatina: fa ridere l'immagine ma rende proprio.....

a presto....a tutte le ragazze in attesa di partire o in attesa di abbinamento...lascio il mio grande in bocca al lupo e che il 2012 possa essere l'anno in cui realizzate il vostro desiderio di ESSERE MAMME :incrocini :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”