GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

4 anni di emozioni.....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 5 gen 2012, 8:33

grazia siete due genitori fantastici :-D
buon anno anche a te cara :bacio
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da ariel76 » 18 gen 2012, 17:09

grazia67 ha scritto:ciao...siamo rientrati il 31 da una settimana in montagna..occasione più che mai per far sentire ad artyom che siamo famiglia.... :ok per qualche giorno i ragazzi saranno da mia mamma....io rientro a lavoro domani e così...loro saranno un pò coccolati dalla nonna.... :sorrisoo per il resto..il 14 gennaio andiamo io e maury dalla psico di artyom per fare il punto della situazione....e vedere su cosa dobbiamo lavorare...la cosa forse al momento più importante è la gestione della rabbia...l'autocontrollo....già per gli adulti è difficile....ma arty diventa veramente incontenibile..... :fischia in realtà riusciamo a contenerlo e nei momenti di rabbia...lo abbracciamo..anzi lo placchiamo stretto stretto e lo coccoliamo...anche se lui prima di rilassarsi e mollare le difese ci mette parecchio...e tra un suo grido che ci dice VATTENE...NON VI VOGLIO.... :buuu ma noi coccoliamo e sbaciucchiamo nell'attesa che la tempesta si fermi........in quei momenti sembra un gattino selvatico....che soffia e drizza il pelo :risatina: fa ridere l'immagine ma rende proprio.....

a presto....a tutte le ragazze in attesa di partire o in attesa di abbinamento...lascio il mio grande in bocca al lupo e che il 2012 possa essere l'anno in cui realizzate il vostro desiderio di ESSERE MAMME :incrocini :bacio :bacio
i tuoi racconti sono molto importanti e significativi, per noi che siamo in divenire...grazie!
Artyom ha trovato la famiglia migliore che potesse avere.
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 4 feb 2012, 18:16

ciao..ragazzi..qui è un periodaccio...di quelli movimentati..in cui Artyom è superagitato...e si mette in conflitto con le maestre.....e anche con me...dalle maestre prende note...e anche un 4 di comportamento...da me sgridate..castighi....spero che nei prox giorni la situazioni si calmi un pò...intanto l'8 devo andare a prendere la pagella.... :fischia :fischia

a presto :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 14 feb 2012, 13:08

vedrai che ce la farete :ok
come è andata la pagella? :fischia
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 15 feb 2012, 19:50

ciao...la pagella alla fine abbastanza...a parte il comportamento..ma due giorni dopo ha rischiato sospensione da scuola..ed è stato sospeso dalla palestra....in un giorno solo..nel giro di qualche ora ne ha combinate grosse.... :nonegiusto :nonegiusto per colpa di cosa??? scatti di rabbia.... :bomba adesso.....cercheremo di capire le cause...
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 16 feb 2012, 9:08

che tremendo!!!!
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 16 feb 2012, 9:11

che tremendo!!!!
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

crasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 feb 2012, 13:09

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da crasi » 17 feb 2012, 19:43

grazia, ho visto il tuo blog :)

i tuoi due bimbi sono bellissimi :sorrisoo siete davvero una grande famiglia, arty è davvero fortunato ad avervi trovato.
sono sicura che pian piano, lavorandoci, arty si calmerà.

:bacio

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 11 mar 2012, 20:17

ciao...è un pò che non scrivo...non che non abbia da raccontare..ma ultimamente veramente mille casini...in ogni dove....circa un mesetto fa...Artyom si è scatenato alla grande...facendosi buttare fuori dalla palestra...litigando con una supplente...prendendo diverse note...inoltre l'ho beccato che mi prendeva soldi dalla borsa per comprare dolcetti e figurine... :bomba :bomba poi siamo andati in montagna..abbastanza bene..i primi giorni un pò di ribellione anche verso di noi...andrea che mostrava ancora di più la sua gelosia nei confronti soprattutto del papà..e l'insofferenza versa artyom...che era sempre nle male al centro delle nostre attenzioni :argh :argh poi i giorni successivi sono andati meglio...e ci siamo rilassati.. :ok :ok al rientro arty sembrava essersi calmato...ma era la calma prima della tempesta...in poche parole è stato espulso dal centro che si occupa del doposcuola e del servizio mensa.... :pistole :bomba insomma....di corsa iscrivilo alla mensa scolastica...e cercare di gestire l'emergenza....in tutto ciò sono ricomparse le crisi epilettiche..in 15 giorni 4 crisi..di cui due con perdita di coscienza...una a casa e una a scuola..per fortuna che la maestra e la bidella hanno gestito la cosa molto bene.... :ok ma che spaventi ragazzi.....per ultimo abbiamo ripreso il percorso con la psico...artyom la prima volta non ha voluto praticamente parlare..per fortuna ieri alla seconda..ha iniziato a parlare....speriamo che alla lunga serva....per concludere domani andiamo al gaslini per visita e controllo eeg....e probabilmente prescriveranno farmaco..e anche qui speriamo bene...perchè con i problemi di arty di ADHD...i farmaci di questo tipo....possono aumentare i comportamenti ribelli e iperattivi :incrocini :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da perami » 12 mar 2012, 8:40

Solo un grande abbraccio!
Michela :incrocini

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da renna » 13 mar 2012, 12:28

perami ha scritto:Solo un grande abbraccio!
Mi unisco all'abbraccio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da stelladelnord » 28 mar 2012, 15:22

Ciao grazia...
ho letto qualcosina del tuo topic, non tutto.
Accidenti...sai che da ciò che mi racconti Aryton mi fa tantissima tenerezza? Quanti anni hanno lui e Andrea?
Ma voi conoscevate già i problemi del bambino prima di adottarlo? Era già epilettico? A che età é entrato nella vostra famiglia? Ti chiedo queste cose perché magari lui non riesce a dimenticare qualche esperienza tremenda che ha vissuto prima di venire da voi...... É solo un'idea é.
Piccolo...spero tanto che lavorando assieme riusciate a trovare un equilibrio e una tranquillità per lui. Ve lo auguro di cuore...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da gz » 28 mar 2012, 15:34

Urka grazia che tipetto tosto il tuo artyom....
speriamo prima cosa che le crisi passino :incrocini :incrocini e che poi ricominci a calmarsi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 28 mar 2012, 20:20

andrea ha 13 anni e artyom 11 anni...arty è arrivato quando aveva 7 anni...i problemi di epilessia sono usciti fuori un'anno fa.....e anche gli altri problemi li abbiamo scoperti poco per volta....sicuramente la vita di prima non è stata tutta rose e fiori...ci stiamo lavorando....con l'aiuto di una psico...
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da stelladelnord » 28 mar 2012, 21:05

Certo Grazia. Io per quel poco che ne so di psicologia e pedagogia credo che il piccolo abbia delle vicende non felici alle spalle che ha bisogno di rielaborare e superare.
Certo da ciò che leggo, dalle tue parole, si comprende che sei una mamma meravigliosa. E' fortunato ad averti trovata. Immagina poverino, con le problematiche che ha, se non avesse trovato una famiglia....se non avesse trovato te...voi... chissà che vita avrebbe avuto. Invece ha voi e questa per lui è davvero una fortuna :cuore
Sono sicura che ce la farete. Un abbraccio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 31 mar 2012, 17:32

ciao....oggi siamo andati dalla psico....portiamo artyom..poi mentre lui è con lei io e mio marito ne aprofittiamo per fare spesa....al rientro..la psico ci ha detto che artyom sta maturando...e che anche se all'inizio della seduta fa sempre un pò lo sciocco...si riesce a lavorare bene..e tramite giochi anche ad affrontare discorsi seri e importanti... :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 3 apr 2012, 9:42

e bravo artyom :clap
vedrete che ce la farete :ok
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da barbara77 » 3 apr 2012, 12:45

Beneeeeeeeeee :-D , un passetto alla volta e vedrai che tutto andra' sempre meglio :emozionee
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da musina » 6 apr 2012, 9:43

buona pasqua cara :bacio
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: 4 anni di emozioni.....

Messaggio da grazia67 » 12 apr 2012, 16:40

con la sua faccetta....riesci a farmi incavolare...e allo stesso tempo...sa stupirmi...ieri dopo una litigata.....mi ha fatto trovare un biglietto.....con scritto---SCUSA....ARTY + MAMMA + PAPà + ANDREA = FAMIGLIA X SEMPRE!!! :buuu :buuu :cuore
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”