Pagina 1 di 2
HELP ME.......
Inviato: 24 giu 2011, 18:23
da barbara77
Ciao ragazze,
che dire sono a pezzi.......e ora vi scrivo il xche':
OGGETTO: DOMANDA DI IDONEITA' ALL'ADOZIONE INTERNAZIONALE
All'esito della discussione in Camera di Consiglio, e' emersa la necessita' di un chiarimento, da parte della codesta Equipe, circa il cambiamento di prospettiva della coppia riguardo alla genitorialita' adottiva, rispetto a quanto e' emerso nella precedente valutazione. Si da' atto nelle relazioni di un mutamento, ma non e' chiaro da cosa esso sia originato e con quali percorsi sia stato acquisito.
Reastiamo in attesa di riscontro e porgiamo cordiali saluti.
Come forse vi avevo gia' detto nel mio post precedente, la relazione fatta 3 anni fa' non era brillante in quanto eravamo ancora molto legati alla posibilita' di un figlio biologico. Abbiamo fatto un percorso interiore ed e' stato valutato e riscontrato in modo super positivo nella seconda domanda sia dallo psicologo che dall'assistente sociale, di fatti la relazione presentata ora e' ottima.
Domani mattina andiamo subito a sentire in tribunale, a voi e' mai capitata un'esperienza simile? Come vi site comportati?
Siamo sconvolti

, ma non mollo ne ora ne mai....il nostro bambino e li che ci aspetta e faremo di tutto x lui........
Grazie
Re: HELP ME.......
Inviato: 24 giu 2011, 18:28
da ariel76
barbara, questa proprio non ci voleva!!!
Cercate di rimanere calmi e sereni, andate a ribadire la vostra convinzione, con fermezza e razionale positività. Il percorso precedente è ormai un'altra vita, appartiene al passato, il vostro bambino di questo nuovo presente ha bisogno di voi...non mollate e siate forti!
In bocca al lupo cara...

Re: HELP ME.......
Inviato: 24 giu 2011, 19:30
da topina67
Re: HELP ME.......
Inviato: 24 giu 2011, 21:38
da Sabrina82
Re: HELP ME.......
Inviato: 24 giu 2011, 22:18
da barbara77
Eccomi,
dopo fiumi di lacrime e' subentrata un po' di lucidita', e rileggendo la lettera anche con i nostri famigliari probabilmente vorranno i chiarimenti da parte dello psicologo e dell'assistente sociale ( che loro chiamano "equipe" )che ci hanno valutato entrambe le volte. Anche xche' sinceramente non saprei che altro aggiungere, abbiamo aperto il nostro cuore e siamo stati sincerti in tutto, ed e' comunque emersa questa nostra crescita dall'ultima relazione. Lunedi' sento subito la'ssistente sociale xche' la letterea e' intestata a loro ed in copia conoscienza a noi, quindi l'avranno ricevuta anche loro oggi penso. Spero solo davvero che questa situazione si risolva e si risolva nel piu' breve tempo possibile. Ora sta' crollando la tensione e sono un po' cotta, comunque non molleremo ne ora ne mai.....il nostro amore e' li' che ci aspetta io lo so'.......deve avere solo ancora un po' di pazienza ma noi arriveremo prestissimo ne sono sicura......
Grazie ragazze x la forza che mi date sempre.....siete speciali.........
Vi faccio sapre l'esito della telefonata di lunedi'..........

Re: HELP ME.......
Inviato: 24 giu 2011, 22:20
da barbara77
Si, ne sono sicura.......Rebby il tuo cuginetto sara' prestissimo tra noi......
grazie Sabry.....tvttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbbbbbb
Re: HELP ME.......
Inviato: 25 giu 2011, 7:29
da nanachan
barbara leggo solo ora.
non devi assolutamente mollare... mai.
Aspetto l'aggiornamento di lunedi

Re: HELP ME.......
Inviato: 25 giu 2011, 9:39
da Sabrina82
barbara77 ha scritto: grazie Sabry.....tvttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbbbbbb
Io di più!

Re: HELP ME.......
Inviato: 26 giu 2011, 9:20
da grazia67
Re: HELP ME.......
Inviato: 26 giu 2011, 9:40
da pumetta
Barbara attendiamo news di lunedi

Re: HELP ME.......
Inviato: 26 giu 2011, 10:47
da Alexxandra
Barbara a mio parere è solo una richiesta di chiarimenti... vedrai che l'"equipe" chiarirà bene tutto.... spiegherà bene al giudice il vostro percorso (non è facile da capire a volte per chi non c'è dentro.....) e la vostra idonietà arriverà alla velocità della luce....!!!!
Ma poi... scusa.. loro si pongono questo quesito solo per la domanda internazionale???? Vuol dire che per l nazionale sareste già idonei?????

Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 11:26
da Lalla77
Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 12:12
da barbara77
Alexxandra ha scritto:Barbara a mio parere è solo una richiesta di chiarimenti... vedrai che l'"equipe" chiarirà bene tutto.... spiegherà bene al giudice il vostro percorso (non è facile da capire a volte per chi non c'è dentro.....) e la vostra idonietà arriverà alla velocità della luce....!!!!
Ma poi... scusa.. loro si pongono questo quesito solo per la domanda internazionale???? Vuol dire che per l nazionale sareste già idonei?????

Si, e' sicuramente "solo" un chiarimento......ma da quella busta mi aspettavo ben altro ed invece c'e' sempre qualche intoppo....va' be'!!
Penso che l'equipe fara' di tutto x spiegare al meglio questa nostra crescita anche xche' ne va' anche della loro credibilita' e professionalita'. Quello che mi spaventa sono i temi, di fatti stamattina l'assistente sociale non c'e'............

....forse domani

.
C'e' scritto che si pongono la domanda sulla genitorialita' adottiva, quindi vuol dire su naz e int.......quindi tutto fermo.
Domani parto x la Cina, staro' via 3 settimane........speriamo si sblocchi la situazione in queste settimane.
Grazie

Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 12:13
da barbara77
Grassieeeeee

Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 12:33
da topina67
Allora buon viaggio
barbara
quando tornerai troverai tutto risolto

Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 13:04
da barbara77
Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 19:47
da ariel76
barbara77, buon viaggio...noi rimaniamo

fino al tuo ritorno!!
Re: HELP ME.......
Inviato: 27 giu 2011, 21:34
da nanachan
Barbara... noi siamo stra stra

per te...
Re: HELP ME.......
Inviato: 28 giu 2011, 10:36
da musina
barbara novità?

Re: HELP ME.......
Inviato: 28 giu 2011, 15:08
da renna
Barbara non ho esperienza diretta, ma ho sentito diverse coppie che hanno dovuto affroontare un approfondimento con i servizi. Di solito si viene rihciamati dai servizi per un ulteriore colloquio, ma mi pare che non sia il vostro caso. poi i servizi inviano l'approfondimento al giudice e si torna in camera di consiglio (senza che voi dobbiate tornare dal giudice). Nei casi che ho sentito tutto si è risolto con un' "idoneità". Coraggio, vedrai che si tratterà "solo" di una piccola perdita di tempo.
