GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HELP ME.......

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

HELP ME.......

Messaggio da barbara77 » 24 giu 2011, 18:23

Ciao ragazze,
che dire sono a pezzi.......e ora vi scrivo il xche':


OGGETTO: DOMANDA DI IDONEITA' ALL'ADOZIONE INTERNAZIONALE


All'esito della discussione in Camera di Consiglio, e' emersa la necessita' di un chiarimento, da parte della codesta Equipe, circa il cambiamento di prospettiva della coppia riguardo alla genitorialita' adottiva, rispetto a quanto e' emerso nella precedente valutazione. Si da' atto nelle relazioni di un mutamento, ma non e' chiaro da cosa esso sia originato e con quali percorsi sia stato acquisito.
Reastiamo in attesa di riscontro e porgiamo cordiali saluti.


Come forse vi avevo gia' detto nel mio post precedente, la relazione fatta 3 anni fa' non era brillante in quanto eravamo ancora molto legati alla posibilita' di un figlio biologico. Abbiamo fatto un percorso interiore ed e' stato valutato e riscontrato in modo super positivo nella seconda domanda sia dallo psicologo che dall'assistente sociale, di fatti la relazione presentata ora e' ottima.

Domani mattina andiamo subito a sentire in tribunale, a voi e' mai capitata un'esperienza simile? Come vi site comportati?

Siamo sconvolti :buuu , ma non mollo ne ora ne mai....il nostro bambino e li che ci aspetta e faremo di tutto x lui........ :cuore


Grazie
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: HELP ME.......

Messaggio da ariel76 » 24 giu 2011, 18:28

:urka

barbara, questa proprio non ci voleva!!!
Cercate di rimanere calmi e sereni, andate a ribadire la vostra convinzione, con fermezza e razionale positività. Il percorso precedente è ormai un'altra vita, appartiene al passato, il vostro bambino di questo nuovo presente ha bisogno di voi...non mollate e siate forti!
In bocca al lupo cara... :incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: HELP ME.......

Messaggio da topina67 » 24 giu 2011, 19:30

Ma insomma! Questa è una vivisezione umana! :aargh
Si rendono conto del cambiamento, è stato avvalorato dai "tecnici" preposti, ma di cosa hanno paura: che cambiate improvvisamente idea rispetto all'eventualità di diventare genitori? :domanda
Non lo so, mi sembra tutto così assurdo...
Immagino lo scoramento, ma tu sei forte Barbara, voi siete forti ... ed il vostro bambino è li che aspetta che questi "passacarte" vi mettano un bel timbro per suggellare il vostro incontro :cuore
Forza, fai come hai detto, vai subito a chiedere dettagli ... noi siamo tutte qui a tifare per voi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1422
Iscritto il: 20 feb 2011, 21:12

Re: HELP ME.......

Messaggio da Sabrina82 » 24 giu 2011, 21:38

:cuore :cuore :cuore :cuore
Lo avremo presto accanto ne sono sicura... arriverà il vostro amato figlio, il nostro adorato nipote, il suo inseparabile cuginetto... arriverà presto questo angelo! :bacetto
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: HELP ME.......

Messaggio da barbara77 » 24 giu 2011, 22:18

Eccomi,
dopo fiumi di lacrime e' subentrata un po' di lucidita', e rileggendo la lettera anche con i nostri famigliari probabilmente vorranno i chiarimenti da parte dello psicologo e dell'assistente sociale ( che loro chiamano "equipe" )che ci hanno valutato entrambe le volte. Anche xche' sinceramente non saprei che altro aggiungere, abbiamo aperto il nostro cuore e siamo stati sincerti in tutto, ed e' comunque emersa questa nostra crescita dall'ultima relazione. Lunedi' sento subito la'ssistente sociale xche' la letterea e' intestata a loro ed in copia conoscienza a noi, quindi l'avranno ricevuta anche loro oggi penso. Spero solo davvero che questa situazione si risolva e si risolva nel piu' breve tempo possibile. Ora sta' crollando la tensione e sono un po' cotta, comunque non molleremo ne ora ne mai.....il nostro amore e' li' che ci aspetta io lo so'.......deve avere solo ancora un po' di pazienza ma noi arriveremo prestissimo ne sono sicura...... :cuore :incrocini :incrocini

Grazie ragazze x la forza che mi date sempre.....siete speciali......... :cuore
Vi faccio sapre l'esito della telefonata di lunedi'.......... :incrocini :bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: HELP ME.......

Messaggio da barbara77 » 24 giu 2011, 22:20

Sabrina82 ha scritto::cuore :cuore :cuore :cuore
Lo avremo presto accanto ne sono sicura... arriverà il vostro amato figlio, il nostro adorato nipote, il suo inseparabile cuginetto... arriverà presto questo angelo! :bacetto


Si, ne sono sicura.......Rebby il tuo cuginetto sara' prestissimo tra noi...... :cuore
grazie Sabry.....tvttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbbbbbb
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: HELP ME.......

Messaggio da nanachan » 25 giu 2011, 7:29

barbara leggo solo ora.
non devi assolutamente mollare... mai.
Aspetto l'aggiornamento di lunedi :incrocini :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1422
Iscritto il: 20 feb 2011, 21:12

Re: HELP ME.......

Messaggio da Sabrina82 » 25 giu 2011, 9:39

barbara77 ha scritto: grazie Sabry.....tvttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbbbbbb
Io di più! :emozionee
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: HELP ME.......

Messaggio da grazia67 » 26 giu 2011, 9:20

ciao....intanto forza...non mollare... :incrocini :incrocini però dico la psico e l'assistente sociale..potevano dettagliare un pò meglio la cosa....spiegare e motivare le vostre scelte......non sarà la prima relazione che fanno....a me questi servizi sociali...mi fannno sempre innervosire.... :aargh :aargh :aargh
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11730
Iscritto il: 1 ott 2006, 19:54

Re: HELP ME.......

Messaggio da pumetta » 26 giu 2011, 9:40

Barbara attendiamo news di lunedi :bacio
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: HELP ME.......

Messaggio da Alexxandra » 26 giu 2011, 10:47

Barbara a mio parere è solo una richiesta di chiarimenti... vedrai che l'"equipe" chiarirà bene tutto.... spiegherà bene al giudice il vostro percorso (non è facile da capire a volte per chi non c'è dentro.....) e la vostra idonietà arriverà alla velocità della luce....!!!!
Ma poi... scusa.. loro si pongono questo quesito solo per la domanda internazionale???? Vuol dire che per l nazionale sareste già idonei????? :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: HELP ME.......

Messaggio da Lalla77 » 27 giu 2011, 11:26

Barbara mi dispiace tantissimo, ma sono certa che tutto si risolverà! :incrocini :incrocini :incrocini
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: HELP ME.......

Messaggio da barbara77 » 27 giu 2011, 12:12

Alexxandra ha scritto:Barbara a mio parere è solo una richiesta di chiarimenti... vedrai che l'"equipe" chiarirà bene tutto.... spiegherà bene al giudice il vostro percorso (non è facile da capire a volte per chi non c'è dentro.....) e la vostra idonietà arriverà alla velocità della luce....!!!!
Ma poi... scusa.. loro si pongono questo quesito solo per la domanda internazionale???? Vuol dire che per l nazionale sareste già idonei????? :-D

Si, e' sicuramente "solo" un chiarimento......ma da quella busta mi aspettavo ben altro ed invece c'e' sempre qualche intoppo....va' be'!!
Penso che l'equipe fara' di tutto x spiegare al meglio questa nostra crescita anche xche' ne va' anche della loro credibilita' e professionalita'. Quello che mi spaventa sono i temi, di fatti stamattina l'assistente sociale non c'e'............ :che_dici ....forse domani :pensieroso .
C'e' scritto che si pongono la domanda sulla genitorialita' adottiva, quindi vuol dire su naz e int.......quindi tutto fermo. :buuu

Domani parto x la Cina, staro' via 3 settimane........speriamo si sblocchi la situazione in queste settimane.

Grazie :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: HELP ME.......

Messaggio da barbara77 » 27 giu 2011, 12:13

Lalla77 ha scritto:Barbara mi dispiace tantissimo, ma sono certa che tutto si risolverà! :incrocini :incrocini :incrocini


Grassieeeeee :cuore :incrocini
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: HELP ME.......

Messaggio da topina67 » 27 giu 2011, 12:33

Allora buon viaggio barbara :sorrisoo
quando tornerai troverai tutto risolto :bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: HELP ME.......

Messaggio da barbara77 » 27 giu 2011, 13:04

topina67 ha scritto:Allora buon viaggio barbara :sorrisoo
quando tornerai troverai tutto risolto :bacio

Grazie Topina........ :bacetto
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: HELP ME.......

Messaggio da ariel76 » 27 giu 2011, 19:47

barbara77, buon viaggio...noi rimaniamo :incrocini fino al tuo ritorno!!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: HELP ME.......

Messaggio da nanachan » 27 giu 2011, 21:34

Barbara... noi siamo stra stra :incrocini per te...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: HELP ME.......

Messaggio da musina » 28 giu 2011, 10:36

barbara novità? :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: HELP ME.......

Messaggio da renna » 28 giu 2011, 15:08

Barbara non ho esperienza diretta, ma ho sentito diverse coppie che hanno dovuto affroontare un approfondimento con i servizi. Di solito si viene rihciamati dai servizi per un ulteriore colloquio, ma mi pare che non sia il vostro caso. poi i servizi inviano l'approfondimento al giudice e si torna in camera di consiglio (senza che voi dobbiate tornare dal giudice). Nei casi che ho sentito tutto si è risolto con un' "idoneità". Coraggio, vedrai che si tratterà "solo" di una piccola perdita di tempo. :ok
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”