GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cosa può accadere ora?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5433
Iscritto il: 17 dic 2007, 21:57

Cosa può accadere ora?

Messaggio da Missmarple » 2 nov 2010, 20:33

Ciao a tutte... :bacio
Oggi giornata tristissima...
Un caro amico di mio marito è volato in cielo... Ieri sera improvvisamente... :buuu
Scrivo in questa sezione perchè quest'amico era tornato 15 giorni fa dalla russia con due splendidi bambini di 8 e 9 anni...
Finalmente era felice... Un papà meraviglioso... Burlone, giocherellone e tanto tanto presente....
Stava preparando insieme alla moglie un grande festa di accoglienza per i suoi figli...
Ora la tragedia...
Non c'è mai un momento giusto per andarsene ma questo è il peggiore... :buuu
Non vi voglio angosciare con i dettagli ma potete immaginare...
Quello che vorrei chiedervi è se possono togliere i bambini alla mamma...
Ricordo che l'adozione definitiva si ha dopo un anno...
Ora cosa può succedere? Sarebbe una catastrofe per la moglie se perdesse anche i figli....
Vi abbraccio...

:cuore
Matteo

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: Cosa può accadere ora?

Messaggio da fagiolino » 2 nov 2010, 22:32

CHE DESTINO INFAME....PER QUESTA FAMIGLIA E PER QUESTI POVERI BAMBINI, IO PURTROPPO NON TI SO AIUTARE....SPERO CHE IL BUONSENSO PREVALGA :incrocini
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Cosa può accadere ora?

Messaggio da grazia67 » 3 nov 2010, 7:35

ciao i russia durante la permanenza come in ucraina hai la sentenza del tribunale...per cui si stabilisce che quei bambini sono i tuoi figli......per cui quando i bimbi rientrano in Italia la sentenza russa è definitiva.......purtroppo poi la legge italiana la burocrazia ci mette tanto a registrare la cosa....per esempio nle nostro caso Artyom è entr5ato nel nostro stato di famiglia 6 mesi dopo....ma cmq non mi sembra che per la russia esista un periodo di afficamento internazionale.....spero solo che i servizi che li dovevano seguire nel postadozione siano molto presenti e supportino la mamma e i bimbi...ad affronatre questa tragedia... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Cosa può accadere ora?

Messaggio da grazia67 » 3 nov 2010, 7:39

ciao...anche su un altro forum si parla della scomparsa di questa persona....ma li si accenna all'ucraina....se sono rientrati dall'ucraina...ti posso allora dire che i bimbi sono a tutti gli effetti figli...per lo stato ucraino e anche per l'italiano a meno che nella regione di appartenenza non valga un periodo di affidamento preadottivo.....che appunto in alcune regioni esiste nella mia Liguria per esempio non esiste....
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5433
Iscritto il: 17 dic 2007, 21:57

Re: Cosa può accadere ora?

Messaggio da Missmarple » 3 nov 2010, 8:02

grazia67 ha scritto:ciao...anche su un altro forum si parla della scomparsa di questa persona....ma li si accenna all'ucraina....se sono rientrati dall'ucraina...ti posso allora dire che i bimbi sono a tutti gli effetti figli...per lo stato ucraino e anche per l'italiano a meno che nella regione di appartenenza non valga un periodo di affidamento preadottivo.....che appunto in alcune regioni esiste nella mia Liguria per esempio non esiste....
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di vedere questi amici e parlarci... :buuu
A noi era stato detto Russia però potrebbe essere Ucraina... Quando sono partiti non hanno detto nulla per scaramanzia...
L'abbiamo saputo quando erano già li...
Cmq grazie!! :bacio
Matteo

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Cosa può accadere ora?

Messaggio da grazia67 » 3 nov 2010, 10:00

ciao...risposto mp :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5433
Iscritto il: 17 dic 2007, 21:57

Re: Cosa può accadere ora?

Messaggio da Missmarple » 3 nov 2010, 11:04

Ho letto nell'altro forum...
Sicuramente è Ucraina... :ok
Matteo

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”