GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE! C'è qualcuno che ha adottato neonati?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

URGENTE! C'è qualcuno che ha adottato neonati?

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2009, 11:25

Scusate ma avrei bisogno di informazioni per una mia amica (qualcuna di voi forse ha letto il post in cui chiedevo pensieri positivi per lei: grazie ancora a chi ha partecipato).

Domani vanno a prendere una bimba di 15 giorni... per scaramanzia (ne hanno passate davvero troppe) non comprano nulla fino a che non l'avranno a casa. Tra amiche stiamo raccogliendo quello che abbiamo, intanto: atterazzature, vestiti ecc.

Io però le ho consigliato di comprare almeno un biberon oggi, così stasera lo possono sterilizzare e domani è pronto all'uso. Loro sono così stravolti e non ci avevano pensato, lei mi ha detto che pensava che glieli dessero in ospedale...

Avete esperienze del genere? Consigli pratici da dare? Lei non entra nei forum per scelta e quindi glieli giro io per mail.

Grazie e :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: URGENTE! C'è qualcuno che ha adottato neonati?

Messaggio da wolverine » 11 dic 2009, 11:30

ma che bella notizia :yeee :yeee :yeee
beh, se proprio vogliono aspettare fino a domani per prendere tutto, almeno un pacco di pannolini, salviette e un detergente delicato, o una cremina allo zinco e un ciuccio possono fiondarsi a prenderli in farmacia... mi raccomando, prestatele un ovetto o un guscio per portare in auto la piccolina fino a casa... e congratulazioni di cuore!!!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2009, 11:37

L'ovetto glielo do io stasera, stanno però cercando una navicella perché è un viaggio di oltre un'ora e forse è meglio (io non ce l'ho più ma forse arriva da una mia amica).
Io ho pensato che la cosa più urgente sia il biberon perché bisogna almeno lavarlo e bollirlo mentre tutto il resto in una farmacia si trova anche all'ultimo, magari ci vanno i nonni mentre loro arrivano a casa... :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 dic 2009, 11:54

Roby ciao. come sai io sono sempre molto "diretta" nel dire le cose.... quello che mi sento di dirti più di tutto è che a mio parere, ok essere sconvolti, ok la scaramanzia.... però insomma penso che dovrebbero anche darsi una mossettina adesso che sono sicuri. anche se sono sconvolti che si facciano forza per il bene della bimba e pensino ad accoglierla con quello che serve.... almeno il cibo!
e poi considera che se comprano roba nuova spesso hanno dei tempi di consegna lunghi!

anche perchè se appena questa bimba arriva devono anche correre per negozi con lei.... forse è meglio avere già qualcosa e rimanere tranquilli in casa con lei....
magari prova a farla ragionare su queste cose....

scusa spero di non essere stata indelicata, ma davvero mi sembra assurdo che non preparino niente solo per scaramanzia :urka
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2009, 12:00

Rusc hai ragione ma io cerco di usare tutta la delicatezza possibile... è una storia lunga e complicata.
Ad esempio oggi le ho mandato una mail con vari consigli, anche se non richiesti (lei ieri mi ha chiamata solo per chiedermi che cosa serve di vestiario!!!), compreso indirizzi di due grandi negozi specializzati vicini a casa loro dove possono andare a comprare sabato stesso (magari i nonni) il kit trio-lettino-fasciatoio.
Hanno cambiato casa un mese fa e sono ancora sottosopra in tutto...
Non avevano nemmeno pensato al pediatra... non so, forse nel caso di adozione di un neonato l'ospedale e il tribunale ti aiutano...

Proprio per questo chiedevo se ci sono esperienze simili qui in Gol!

Pensa che lei oggi è al lavoro a 100 km da casa e torna stasera in treno!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 dic 2009, 12:25

ho capito. per carità non voglio entrare nel loro vissuto, sicuramente tanto sofferto, non mi permetterei mai....
era solo un consiglio per te, che magari come sua amica puoi aiutarla a fissare almeno le cose essenziali da farle trovare a casa. magari le possono comprare i nonni oggi se loro non possono e portarle a casa loro....

io direi minimo:
- 3 cambi completi (body e tutina).... dille che basta una cacca super come fanno i neonati e può sporcarsi tutta....
- una copertina
- pannolini e salviette
- LA, bibe e sterilizzatore

dai possono farcela :sorrisoo . basta che vadano in una farmacia e all'Oviesse

se oggi pome ero a casa potevo andare io a comprare i vestitini e portarteli stasera.... ma proprio oggi pomeriggio sono impegnata mannaggia.....
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2009, 12:41

rusc ha scritto:ho capito. per carità non voglio entrare nel loro vissuto, sicuramente tanto sofferto, non mi permetterei mai....
era solo un consiglio per te, che magari come sua amica puoi aiutarla a fissare almeno le cose essenziali da farle trovare a casa. magari le possono comprare i nonni oggi se loro non possono e portarle a casa loro....

io direi minimo:
- 3 cambi completi (body e tutina).... dille che basta una cacca super come fanno i neonati e può sporcarsi tutta....
- una copertina
- pannolini e salviette
- LA, bibe e sterilizzatore

dai possono farcela :sorrisoo . basta che vadano in una farmacia e all'Oviesse

se oggi pome ero a casa potevo andare io a comprare i vestitini e portarteli stasera.... ma proprio oggi pomeriggio sono impegnata mannaggia.....
dei tre cambi gliel'ho detto anch'io (e le ho consigliato di andare magari in un Prenatal, se c'è nella città dove lavora lei, perché lì hanno le liste che ti danno per il parto in ospedale e la possono consigliare di sicuro).
Coperta e sterilizzatore (e scaldabiberon) glieli do io stasera assieme all'ovetto più tutone caldo per la bimba.
Bibe gliel'ho detto.
Per il LA invece credo che aspettino di sapere la marca che le hanno dato in ospedale, almeno questo è il suggerimento che le ho dato io. Immagino che domani abbiano almeno un lungo colloquio con il neonatologo o il pediatra dell'ospedale come fanno con tutte le neomamme prima della dimissione!!!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 dic 2009, 12:51

Dei miei cugini hanno adottato un maschietto di 8 giorni...
sul pediatra c'è un servizio apposito in ospedale in attesa di avere quello della asl(lo richiedono come lo richiediamo noi con il codice fiscale del bambino)
cose da acquistare..tutto quello che si compra per un neonato in arrivo :sorrisoo
io manderei qualcuno oggi a prendere almeno il trio,dove dorme sta bambina?poi il lettino-culla ci possono pensare con calma..
biberon (ma quello se lo chiedono in ospedale ti danno i loro mono-uso,e puoi comprarlo con calma)
il LA chiederi quale gli stanno dando in ospedale(possono chiamare in ospedale e farsi dire la marca del latte che le stanno dando)
ciuccio
pannolini-salviette
l'ombelico è già a posto?
body direi almeno 5,va bene che domani a sabato e ii negozi sono aperti per via del natale,ma che fanno corrono per i negozi perchè mancano i cambi?
lenzuoline per la carrozzina? copertina?
il piumotto per portarla via dall'ospedale?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 dic 2009, 12:53

dimenticavo!!!possono chiamare tranquillamente in reparto le tate del nido dicendo chi sono e che hanno bisogno di prepararsi per l'arrivo danno istruzioni!almeno loro hanno fatto così!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2009, 13:18

pally ha scritto:dimenticavo!!!possono chiamare tranquillamente in reparto le tate del nido dicendo chi sono e che hanno bisogno di prepararsi per l'arrivo danno istruzioni!almeno loro hanno fatto così!
Grazie, informazione preziosissima! Gliel'ho subito girata.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 dic 2009, 13:34

Roby mi sono ricordata che ho 2 tutine di ciniglia taglia 1 mese e 3 mesi. sono nuove, mai usate perchè i miei erano tutti fuori stagione, e lo sarà anche questo in arrivo.
gliele regalo volentieri. se pensi possano essere utili dimmi come posso dartele :sorrisoo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2009, 13:52

Grazie, ti faccio sapere! Secondo me nei prossimi giorni saranno sommersi di roba comunque :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 dic 2009, 22:58

Vi comunico che oggi alle 16.59 ho ricevuto questo sms dalla mia amica:

"Finalmente Xxxxxxxxx (nome della bimba) é nella sua casa. Sono banale a dire che è bellissima ma è proprio così...".

Grazie a tutte voi.
Credo che questa storia possa essere anche un segno di speranza per chi è in attesa della cicogna, più o meno pasticciona...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2009, 0:15

Che meraviglioso lieto fine :emozionee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 13 dic 2009, 7:45

Che mareviglia... :emozionee
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 dic 2009, 10:56

wow che bella notizia :emozionee :emozionee
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 dic 2009, 14:46

Che bello..speriamo di essere anche noi così fortunati!
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua coppia di amici neo genitori! :emozionee
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 13 dic 2009, 15:14

Mi sono commossa :buuu
Ora il quotidiano è quello di un qualsiasi genitore al primo figlio :emozionee
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 dic 2009, 16:51

che meraviglia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 dic 2009, 15:19

anche questi si chiamano miracoli :cuore :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”