GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

insistere o no?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

insistere o no?

Messaggio da ila77 » 7 ott 2009, 9:57

Ciao ragazze,
prima di tutto volevo dirvi che vi ammiro molto per la scelta coraggiosa che avete fatto e vi auguro il meglio di tutto :cuore :incrocini e poi volevo farvi una domanda:
io e mio marito abbiamo un piccolo di 7 mesi e per averlo abbiamo lottato e sofferto molto e durante questo percorso abbiamo spesso parlato dell'adozione e lui sembrava molto convinto di intraprendere questo cammino ma poi sono rimasta incinta e tutto è morto lì.
Adesso io ho il forte desiderio di poter dare serenità e amore ad un bambino che da qualche parte sta soffrendo ma mio marito non ne vuole sapere perchè dice di aver paura di non riuscire ad amarlo come ama Gianluca.
Leggendo quello che scrivete e anche per esperienza personale (una coppia che conosco ha adottato un piccolo)so che questo è un cammino molto lungo, tortuoso e "faticoso mentalmente" e ho paura ad insistere con mio marito più di tanto: voi cosa mi consigliate? mi devo arrendere o magari aspetto solo un po' di tempo e riparto alla carica?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

Re: insistere o no?

Messaggio da ila77 » 7 ott 2009, 10:12

Il dolore che alcune di voi provano io non posso nemmeno immaginarlo e non vorrei con questo mio post essere stata indelicata o fuori luogo ma se così fosse me ne scuso :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: insistere o no?

Messaggio da perami » 7 ott 2009, 11:50

Io ti dico il mio personalissimo parere; l'adozione deve, a mio avviso, essere vissuta come un percorso felice, anche se in salita, fatto con la sicurezza che quel bimbo lo si amerà con tutto il cuore ( e ti giuro che nel momento in cui saprai che è tuo figlio non potrà essere diversamente).
Questo percorso va vissuto in due (come la gravidanza) fino in fondo, perchè l'indagine di coppia mira proprio a verificare le ragioni che hanno portato a questo percorso e l'idoneità della coppia ad essere genitori adottivi .
Cerca di parlare tranquillamente con tuo marito, se vuole fagli leggere i diari delle famiglie che hanno adottato, dagli tempo, se lo riterrà opportuno, di riflettere sulla cosa.
Anche io ho già un bimbo (nato in Vietnam)e anche io sto cercando di dargli un fratellino o una sorellina (sempre adottivo) e anche io, a volte, mi chiedo se a questo bimbo potrò volere lo stesso immenso amore che provo per Ale; la risposta è sempre Sì!
Michela
http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: insistere o no?

Messaggio da patchukina » 11 ott 2009, 12:22

Ciao Ila, non deve essere facile sapere
di poter avere figli naturali e decidere,
invece, di adottare conoscendo tutto il
percorso in salita da affrontare. Posso
capirlo tuo marito...magari ci vuole solo
un po' di tempo, in fondo Gianluca è così
piccolo! :sorrisoo
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

Re: insistere o no?

Messaggio da ila77 » 12 ott 2009, 11:46

Grazie ragazze per le vostre risposte..

Lascerò passare un po' di tempo e vediamo come si evolve il tutto ma spero tanto che questo mio sogno possa avverarsi..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: insistere o no?

Messaggio da geka » 4 nov 2009, 12:17

Cara Ila,
anche mio marito non è favorevole all'adozione.. Non lo è mai stato e continua a non esserlo. Ogni tanto gliela butto lì, ma la risposta è sempre la stessa! Lui è favorevole all'affido, ma non all'adozione! E'anche consapevole che un affido si potrebbe (in casi rari) trasformare in adozione..
Per ora siamo in lista per l'affido, ma io non mi do per vinta.... 3 è il numero perfetto!

:bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: insistere o no?

Messaggio da geka » 4 nov 2009, 12:20

..dimenticavo..
secondo me per un'adozione bisogna più che mai essere convinti e d'accordo entrambi... non credo che forzare sia una buona idea, ecco perchè ogni tanto tasto il terreno, ma mai e poi mai cercherei di convincerlo!!
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”