GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 30 set 2009, 16:18

Ho pensato tanto come aprire questo nuovo topic,
mi è sembra di buon auspicio un nuovo titolo perchè alla nostra cicogna spelacchiata cominciano a spuntare le nuove piume

:cicogna:

Tanto è ancora il cammino che ci attende ma sono sicura che non ci perderemo d'animo nè ci faremo prendere dallo sconforto perchè in fondo a questa strada, siamo certi, ci sarà il sorriso più bello del mondo, quello di nostro figlio :cuore

♥ .. anche il viaggio piu' lungo comincia con un solo passo.. ♥




La Cicogna Spelacchiata: il primo passettino
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da marghe » 30 set 2009, 16:26

prima!!! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da fioccorosa » 30 set 2009, 16:32

Dreamy!!! :-D

la 3^ versione è perfetta!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap


il titolo del nuovo post anche!! :clap




p.s.
seconda!

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 30 set 2009, 16:39

Riporto la 3° versione della paginetta di diario anche su questo topic, così non ce la dovremo andare a cercare nel vecchio:

__________________

Stamattina, sei venuto nel lettone e papà, dopo averci fatto ridere con le sue facce buffe, si è fatto un po' serio e ti ha parlato nel modo in cui, io so, ti piace tanto: da uomo a uomo.

Ti ha raccontato del suo primo giorno di scuola materna, quanto si era sentito spaventato e del sollievo che aveva provato dopo quando ha capito che non gli era successo nulla di brutto, aveva trovato tanti amici e tate premurose “quasi” come la mamma.

Hai tirato un po' su col nasino e hai chiesto ansioso quando ci saremmo rivisti, ti ho accarezzato spiegandoti che non ti saresti sentito solo perchè i nostri cuori e i nostri pensieri sarebbero stati con te per tutto il tempo.

Hai sorriso, facendo si con la testa, hai fatto qualche altra domanda, qualche “pecchè?” sparso qui e là, giusto per sicurezza, poi hai ricominciato a fare cavalluccio sulle spalle di papà, ridendo di gusto.

Dopo colazione è venuto il momento della foto da inserire nel tuo album dei ricordi e il cuore della tua mamma e del tuo papà si è gonfiato di emozione nel vederti tutto impettito nel grembiulino azzurro che ha cucito per te nonna Silvana.

La sera prima avevamo fatto insieme il sacchetto con le tue cose, hai scelto due giochi tra i tuoi preferiti e l'orsacchiotto con cui solitamente fai la nanna. Ho aggiunto un cambio pulito e i fazzolettini di carta, non si sa mai! Con il sacchetto sulle spalle, sembravi un marinaio che va per mare e papà si è messo sull'attenti e ti ha fatto il saluto militare prima di uscire per andare in ufficio.

Arrivati a scuola, tutta la sicurezza era già sparita mentre sbirciavi gli altri bambini nascosto dietro la mia gonna. Mi sono piegata sulle ginocchia per arrivare alla tua altezza e ti ho spiegato che non c'era nulla di cui aver paura: ricordi – ti ho detto – questa estate al parco? i giochi in biblioteca e tutti gli amichetti che hai conosciuto al mare? Anche qui sarà lo stesso, conoscerai tanti nuovi amici con cui giocare e io starò qui con te fino a quando non ti sentirai sicuro.

Già dopo pochi minuti correvi insieme agli altri bambini intorno ai minuscoli tavoli colorati, mentre io stavo insieme alle altre mamme.
Mi accorgevo che nonostante sembrassi presissimo dal gioco ogni tanto guardavi verso la mia direzione, giusto un attimo, il tempo di assicurarti che ci fossi. Passata qualche ora, mi sono avvicinata per chiederti se ti sentivi abbastanza sicuro di stare un po' con i tuoi amici senza la mamma, mi hai fatto cenno di si con la testa, mi hai sorriso appena ed hai ripreso a giocare.

Ti eri comportato come un ometto e andando via mi sono resa conto che ero io quella che avrebbe voluto invece restare con te.

All'orario di uscita siamo venuti a prenderti insieme, io e il papà, stavi facendo merenda con gli altri bambini nel salone comune e cento occhi si sono girati a guardare quale mamma era arrivata a prendere il suo bambino.
Non so dirti la gioia che ho provato quando ho visto illuminarsi il tuo viso, hai esclamato felice “sono la mia mamma e il mio papà!!!” e ci sei corso incontro.

Ti abbiamo abbracciato scompigliandoti i capelli e il papà ci ha invitati a prendere un gelato.
Mentre quello che era rimasto del gelato ti colava tra le dita ci hai elencato uno per uno i nomi dei tuoi nuovi amici, ci hai raccontato dei giochi che avete fatto insieme e delle tate che, quando sei caduto, ti hanno messo il cerotto uguale a quello che ti mette la mamma quando ti fai male, quello con Topolino.

Conserveremo tutti il ricordo di questa giornata emozionante: il tuo primo giorno di scuola! Un passettino in più nella nostra vita insieme .. e se in un piccolo angolo dei nostri cuori si è formato silenzioso un pezzetto d'amore e di fiducia non ce ne siamo neanche accorti, perchè in quel momento eravamo impegnati a crescere insieme a te.

La tua mamma
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da Ralle » 30 set 2009, 16:47

Dreamy, davvero spero che questo nuovo post vi avvicini sempre più al vostro cucciolo (o cucciola) e spero davvero tanto che la cosa sia veloce, non tanto per voi ma quanto per lui/lei, perchè sicuramente il posto migliore è fra le vostre braccia e pensare che forse il vostro futuro bimbo è già nato e vi aspetta da qualche parte mi fa venire un magone....e spero davvero che possa conoscervi al più presto per poter raggiungere la felicità che di certo merita.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 30 set 2009, 16:53

Ralle, grazie per le bellissime parole :bacino

perami, non cambierò una virgola :ok

ma cos'è questa storia di mettere tutto in bella calligrafia?...
... ma che tonta che sono!
pensavo di stamparla e invece mi fai riflettere sul fatto che è sicuramente meglio scriverla di proprio pugno.

:clap
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da grazia67 » 30 set 2009, 17:43

un nuovo topic......allora si festeggia.... :congratulations: :yeee :yeee


il diario è bellissimo.... :bacio :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da fulminata76 » 30 set 2009, 18:56

Ralle ha scritto:Dreamy, davvero spero che questo nuovo post vi avvicini sempre più al vostro cucciolo (o cucciola) e spero davvero tanto che la cosa sia veloce, non tanto per voi ma quanto per lui/lei, perchè sicuramente il posto migliore è fra le vostre braccia e pensare che forse il vostro futuro bimbo è già nato e vi aspetta da qualche parte mi fa venire un magone....e spero davvero che possa conoscervi al più presto per poter raggiungere la felicità che di certo merita.....
questa frase mi ha fatto venire le lacrime agli occhi perchè sono convinta che sarete due ottimi genitori. :emozionee
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da swan95 » 30 set 2009, 20:30

festeggiamo questo nuovo post!!!

:congratulations:


Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da letizia75 » 1 ott 2009, 13:20

La lettera eì bellissima, vi meritate davvero questo cucciolo e sara' davvero fortunato :ok :incrocini :cuore
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da tic tac77 » 1 ott 2009, 18:19

:yeee :yeee :yeee ci sono anche io!!!!!!!!
Ovviamente a farvi tanti :incrocini :incrocini affinchè un cucciolino possa arrivare prestissimo!!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da mirta » 2 ott 2009, 16:18

Bello il diario, Dreamy
vedrai che allla psico piacerà
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 2 ott 2009, 18:41

Robby questa mattina ha trascritto a mano la sua pagina di diario :cuore e ha avuto una bella idea, ha inframmezzato lo scritto con disegni che richiamano il testo e il risultato è molto molto carino :clap

Io invece alle due di questo pomeriggio ho dato ufficialmente inizio al week end delle grandi pulizie :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :lavare_ramazza:

:impiccata:


:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da marghe » 2 ott 2009, 22:37

non ti stancare troppo eh!!!! :bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da fioccorosa » 3 ott 2009, 23:10

dreamyeyes ha scritto:Robby questa mattina ha trascritto a mano la sua pagina di diario :cuore e ha avuto una bella idea, ha inframmezzato lo scritto con disegni che richiamano il testo e il risultato è molto molto carino :clap

Io invece alle due di questo pomeriggio ho dato ufficialmente inizio al week end delle grandi pulizie :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :lavare_ramazza:

:impiccata:


:bacio
EBBBBBBRAVOOOO ROBBYYY!!!
Che uomo!!

A te auguro un buon week end :impiccata:
e ti mando anche un bacino :bacio

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da Ralle » 5 ott 2009, 16:15

:incrocini in questo momento dovreste essere in compagnia dell'assistente sociale giusto? non mi ricordo a che ora :martello beh aspettiamo il tuo resoconto!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da calallo » 5 ott 2009, 16:17

anch'io aspetto il resoconto, mi sembra di ricordare che venivano a mezzogiorno
:incrocini :incrocini :incrocini

ps: la lettera è bellissima :-D
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da marghe » 5 ott 2009, 16:29

dreamyyyyyyyyy!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da Ralle » 5 ott 2009, 16:52

UUUU ma ce l'ha internet a casa? sono troppo curiosa..oppure le assistenti sono state così colpite che hanno deciso di farsi adottare loro?
:ahaha
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 5 ott 2009, 16:58

Eccomi!!!! allora, stamattina c'è stata la visita domiciliare :sorrisoo .
La casa si è presentata in tutta la sua bellezza, complice anche una splendida giornata di sole. :sole:
Hanno fatto con noi il giro di tutte le stanze della casa, ci hanno chiesto cosa avevamo comprato insieme, quali erano le mie cose e quali quelle di Robby.
Ho spiegato che abbiamo unito due case e quindi abbiamo fatto una scelta sui pezzi da tenere e sui pezzi da dare via e ancora sui pezzi da conservare in garage in attesa di spazi più grandi.
Ci hanno chiesto se avevamo avuto discussioni per scegliere i pezzi da tenere e abbiamo spiegato che non avevamo avuto alcun tipo di problema perchè, oltre ad avere gli stessi gusti, avevamo scelto i pezzi migliori delle due case o quelli a cui eravamo legati affettivamente.
Ho spiegato di nuovo che ci rendiamo perfettamente conto che la casa è piccola per accogliere un bambino e che comunque siamo in contatto con diverse agenzie immobiliari, ho sottolineato che prediligiamo le case con la possibilità dello spazio esterno, quindi giardino o terrazzo.
Robby ha aggiunto che, comunque, nel caso non la trovassimo in tempi brevi siamo disponibili ad andare in affitto nello stesso giorno in cui ci faranno un abbinamento.
La psicologa mi ha detto di non preoccuparmi e che avrebbero sottolineato questa cosa nella relazione. :sorrisoo
Ci siamo quindi seduti sul divano e ho chiesto se volevano qualcosa da bere, ma hanno detto di no.
Ho consegnato le pagine di diario, ci hanno chiesto se ne avevamo parlato insieme e io ho detto: in tutta sincerità ne abbiamo parlato ma non del contenuto ognuno di noi ha fatto il lavoro da solo e non conosciamo l'uno il diario dell'altro.
La psicologa ha invitato Robby a leggere la mia, dopo gli ha chiesto cosa ne pensava e Robby ha detto che lo ha emozionato molto leggere quello che avevo scritto e che mi trovava molto vicina alla sua idea di futura famiglia.
Poi è stato il mio turno ed ho letto il diario di Robby, anche a me la stessa domanda e io ho risposto che mi aveva colpito, leggendolo, la similitudine con la mia, il riportare nel diario una quotidianità di famiglia normale.
La psicologa ha detto che in nessuno dei due diari si parla di problematiche particolari e voleva capire come mai nessuno dei due ne aveva fatto cenno.
(e che vi avevo detto?! :ahaha )
Forte delle 3 versioni diverse del mio diario e del confronto che avevo fatto con voi, ho risposto che a noi piaceva immaginare una famiglia normale che ha a che fare con i problemi che hanno tutte le mamme e tutti i papà biologici, che immaginavamo di aver già superato la fase critica dell'inserimento perchè, forti del nostro ottimismo, immaginiamo di riuscire ad abbracciare nostro figlio entro 2 anni.
Lei ha continuato quindi a battere sul fatto che immaginavamo un bambino veramente troppo piccolo e Robby ha spiegato che le coppie adottive che conosciamo hanno tutte esperienze di adozioni di bambini al di sotto dell'anno di età.
Quindi la psicologa ha voluto sapere delle famiglie adottive con cui eravamo in contatto e le abbiamo parlato delle famiglie di Ale Linh, di Caterina Tuì, di Andrea.
Io ho aggiunto che siamo disponibili ad accogliere un bambino di qualsiasi età ma che nei nostri pensieri ce lo immaginiamo molto piccolo perchè siamo ”condizionati” dalle esperienze di adozione con cui siamo entrati in contatto.
A questo punto è arrivata la prima domanda di Silvia, l'assistente sociale:
“Immaginando di adottare un bambino un po' grandicello, come pensate di affrontare le problematiche?”
Ma che domanda è?????!!!!! :martello
Vabbè!
Comunque ho risposto che molto dipendeva dal vissuto del bambino, se è un bambino allontanato dalla famiglia per maltrattamenti o abusi sessuali, se è un bambino che è stato abbandonato alla nascita ed è passato da una famiglia all'altra, oppure il bimbo che ha vissuto sempre in istituto, insomma ho fatto un po' di esempi ed ho detto che io e Robby ne parlavamo proprio questo fine settimana e che entrambi eravamo giunti alla conclusione che specialmente nei casi di maltrattamenti e abusi, ci saremmo fatti consigliare e seguire da uno psicologo e per quanto riguarda i problemi li avremmo affrontati insieme, magari aiutandoci con la nostra esperienza e qui ho fatto una breve parentesi ed ho raccontato di quando da piccola i miei compagni mi chiamavano quattrocchi, vi ricordate? Ne avevo parlato nella prima versione del diario.
Ho detto che avrei cercato di fargli capire che attraverso l'accettazione di sé stessi è più facile farsi accettare dagli altri, ho cercato di spiegare che avrei cercato di valorizzarlo e di trasmettergli fiducia.
Ci hanno quindi assegnato il nuovo compito: immaginando di adottare un bambino più grandicello scrivere insieme una fiaba con parole che lui possa comprendere e che parli in qualche modo del percorso che ha fatto nostro figlio e del nostro percorso.
Prima di congedarsi hanno voluto sapere come intendiamo dire al bambino che è stato adottato e noi abbiamo risposto che non ci sarà un momento preciso perchè qualsiasi sarà l'età di nostro figlio noi saremo fin dal primo momento molto sinceri e gli racconteremo la sua storia in modo da non cancellare le sue radici.
Prossimo appuntamento martedì 20 ottobre alle 12,30.
Credetemi, bimbe, sono andate via all'una e un quarto e noi ci siamo seduti a tavola e non ricordo nemmeno cosa abbiamo mangiato, a parte qualche commento del tipo: “secondo te com'è andata? Mi pare bene...” non siamo riusciti a spiccicar parola. Eravamo distrutti! :impiccata:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”