GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 31 lug 2009, 12:40

apro un nuovo post per scandire il tempo che passa...due anni fa eravamo presi dai preparativi per la partenza verso il nostro secondo figlio...valigie...passaporti....voli...alberghi....regali da portare al nostro bimbo...o bimba....non sapevamo ancora niente di lui.....solo che sarebbe stato NOSTRO FIGLIO....il figlio desiderato come Andrea.......nato non dalla pancia di mamma...ma dal mio cuore...anzi dal nostro cuore....di famiglia.... :cuore

girando in internet ho trovato questa poesia è senza autore......mi sembra che esprime bene i sentimenti che le coppie adottive provano prima....durante e dopo..... :emozionee

Giorni Passati

Giorni passati a pensare,
giorni passati a sperare
giorni passati ….

Ma, adesso sei qui:
a dare luce ai nostri occhi,
a dar gioia ai nostri cuori
a dare un senso alla nostra vita.

Forse un giorno ti chiederai perché:
perché proprio io,
perché proprio voi,
perché proprio noi...

Una sola risposta ti sapremo dare:
il bisogno di amore ci ha fatto incontrare.
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da dreamyeyes » 31 lug 2009, 16:23

grazia67, mi hai fatto venire i brividi :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 lug 2009, 18:24

una poesia meravigliosa :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 1 ago 2009, 11:42

Bellissima! :cuore

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 1 ago 2009, 17:55

Wow, già due anni... :emozionee
Un augurio di cuore per passarne
insieme almeno altri 100!!! :congratulations:
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 ago 2009, 9:38

ciao.....il 13 agosto saranno due anni dall'incontro con Artyom.......lui si ricorda di quel giorno....e solo recentemente ha ammesso di aver avuto paura...non ci conosceva...e non sapeva perchè due estrenei e per di più stranieri fossero lì...... :emozionee ogni giorno c'è qualche proda da affrontare...ma come dice mio marito maurizio....con Arty più che con qualsiasi altra persona....ogni giorni..."BISOGNA SAPER RICOMINCIARE"..... :ok non mollare mai...... :che_dici stasera vado in campagna a raggiungere Andrea e Arty.....e stasero lì 15 giorni.....al mio rientro vi racconterò......le vacanze sono sempre momenti critici....di destabilizzazione.....
Siamo a casa in 4!!!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 5 ago 2009, 19:42

E' bellissima, Grazia
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 7 ago 2009, 17:02

stamatina due anni fa partivamo per l'ucraina e domani incontravamo la scheda di Artyom...quanti ricordi..quante emozioni...l'altro giorno ho chiesto ad Artyom se è felice di stare con noi...cosa pensa...."voglio stare con voi per sempre......ti voglio bene"...e poi è corso ad abbracciarmi e a CERCARE IL SENO.....per sentirsi piccolo..... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 7 ago 2009, 17:07

l'amore che provi per i tuoi figli mi emoziona, grazia :emozionee

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 ago 2009, 16:30

ciao ragazze...ieri mentre pranzavamo tutti e 4 insieme abbiamo iniziato a ricodare i giorni trascorsi a KIev......stupenda città..... :ok e poi il giorno in cui per la prima volta abbiamo incontrato Artyom.... :emozionee lui ha voluto ricreare con me e maruy la scena.....del nostro primo incontro nell'ufficio della direttrice.....alla fine molto soddisfatto...mi ha abbracciato di corsa...e stringedomi mi ha detto..."per fortuna ho trovato questa famiglia"...... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 11 ago 2009, 23:02

Che meraviglia Grazia!

Ma davvero... già due anni????? Mi sembra ieri che leggevo delle ultime difficoltà, delle adozioni che in Ukrina che rallentavano e riprendevano e poi dell'bbinamento e della vostra partenza. La vostra è la prima storia di adozione che ho seguito e mi ha emozionta tanto!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 ago 2009, 11:42

grazia67 ha scritto:..."per fortuna ho trovato questa famiglia"...... :cuore

questo ripaga di tutto :emozionee
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 ago 2009, 11:46

sun ha scritto:
grazia67 ha scritto:..."per fortuna ho trovato questa famiglia"...... :cuore

questo ripaga di tutto :emozionee
infatti :emozionee :clap :clap :clap
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 12 ago 2009, 15:36

Grazia... questa frase mi ha commossa...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 22 ago 2009, 20:32

ciao...rientrati oggi dalla campagna...e trovato un caldo da morire...31 gradi in casa :urka lunedì maurizio parte per lavoro.... :buuu :buuu io mi godrò i due ragazzi.....permil resto abbiamo avuto qualche momento di crisi....ma purtroppo il fatto che Andrea stia creascendo e voglia spazi suoi...anche per starsene da solo...si scontra con l'invadenza del fratello Artyom...che ultimamente sembra un moscone...che ronza intorno a uno o all'altro.... :spiteful: Arty sta screscendo...sicuramente rispetto a due anni fa ha fatto passi da gigante...e anche le ferie di queto anno sono andate decisamente meglio dello scorso... :thank_you:

a presto :bacio
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 31 ago 2009, 19:00

ciao...stamattina Andrea è parito per un campo in montagna.... :buuu ovviamente sono felice per lui...potrà divertirsi fare nuovi amici e ricaricarsi per la scuola..inoltre si stacca un pò da mamma e Arty.......negli ultimi giorni abbiamo avuto qualche momento difficile forse per colpa dell'assenza di maurizio...ma Andrea nervosetto e artyom capatosta più che mai fanno saltare la pazienza... :bomba 3 sere fa Artyom al max della sua cocciutaggine ha fatto digiuno :grrr tutto per un discorso serio che ho voluto fare con lui...durato 20 minuti....in cui ho fatto domande e pretendevo delle rispsote....ma lui è bravissimo in queste occasioni a stare zitto.... :che_dici o a cambiare discorso :che_dici
cmq ieri sera asu richeista di Andrea abbiamo dormito tutti e 3 insieme nel lettone...bhe io ho dormito malissimo.....ma i ragazzi hanno affermato di aver dormito BENISSIMO :cuore
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 set 2009, 17:20

ciao....ieri sera arty mi ha chiesto quando andiamo a prendere andrea...sicuramente gli manca...anche perchè gicoare ai soldatini da solo...sai che barba....in compenso è contento che papà non ci sia..perchè ormai ha preso possesso del letone.....e mi ha detto che lascerà il psoto solo quanto torna papà.... :thank_you: per il resto tutto bene....ho da sistemare il problema della logopedista e spero tanto di riuscirici.....

a proposito una exgollina sta per avviare le pratiche per la seconda adozione...mi ha mandato un sms ieri..... :yeee :yeee
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 4 set 2009, 11:52

ciao...ieri dopo essere torantao dal centro estivo....ho chiesto ad Artyom di fare qualche compito......bhe inutile dire che la sua risposta è stato un secco NO :aargh glilo chiesto più volte...spiegandogli che non voleva essere una tortura o un castigo ma che tenersi in allenamento gli sarebbe tornato utile nei primi giorni di scuola... :thank_you: bhe....ha cominciato con la solita tiritera.....ma chiseenefrega..... :che_dici :grrr :grrr allora ho lasciato perdere....e con una calma...che di solito perdo velocemente gli ho fatto un discorsetto di 10 minuti......sulla scuola....e altre cosette..... :spiteful: bhe lui per tutta risposta a ciò che gli dicevo mi rispondeva solo "intanto ho 5 anni" :pistole che dopo ha deciso di catigarsi da solo....lo fa spesso...ha deciso che avrebbe saltato cena e sarebbe andato a nanna........ho fatto finta di niente...ho preparato cena per noi due...e poi sono andata in cameretta....a chimarlo per la cena..nessuna risposta....dopo 5 minuti.....arriva in cucina.....con i compiti....e mi dice..."ecco gli ho fatti"......io bravo...adeso cena che poi li guardiamo insieme.....e dopo cena ha fatto ancora due pagine di italiano.....bha forse il discorsetto è servito...chissà :domanda
Siamo a casa in 4!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 7 set 2009, 8:41

grazia, sei il mio mito :ok

posso venire a ripetizioni da te??? :hi hi hi hi

davvero capetoste i tuoi raggazzuoli :ahaha

un bacio grande a tutti :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 set 2009, 13:57

ciao.....ebbeni si...devo cercarmi un'altra logo...e lo vorrei fare velocemente visto che lunedì prox inizia la scuola.....speriamo bene :incrocini :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”