Pagina 1 di 1
non me l'aspettavo!!
Inviato: 4 giu 2009, 21:04
da chiara66
Ciao a tutte, sono Chiara66....è tanto che non scrivo....
L'undici maggio abbiamo dato mandato al CIFA per le Filippine. Grazia67 spesso mi ha mandato messaggi: la ringrazio tanto e auguro alla sua famiglia grandiosa ogni bene. Come lo auguro a voi tutte.
Mi è successa una cosa incredibile: a 42 anni e mezzo, con 4 aborti alle spalle, sono incinta. L'ho scoperto oggi: forse finirà tutto prima di cominciare ma....non capisco ancora bene....sono tutta presa dai documenti da preparare (tantissimi) e adesso...cosa succedera'?
Scusate lo sfogo.
Vi voglio bene!!!
Re: non me l'aspettavo!!
Inviato: 4 giu 2009, 22:40
da perami
Congratulazioni! per la gravidanza e per il mandato.
Ti auguro con tutto il cuore che tutto proceda per il meglio; io e mio marito abbiamo sempre pensato che se fosse accaduto a noi avremmo "temporeggiato", visto il mio aborto, fino a quando una delle due strade non ci avesse imposto una scelta( pancia troppo grossa per essere taciuta o proposta di abbinamento).
Forse sono stata un po' brusca, ma penso che nel cammino verso la cicogna occorra essere un po' pratici!
Ti auguro che il pancione cresca e che tu possa adottare, come secondogenito, un bel bimbo Filippino.
Michela
Re: non me l'aspettavo!!
Inviato: 5 giu 2009, 15:15
da dreamyeyes
chiara66, è una notizia bellissima!!!!
la legge non obbliga a darne comunicazione al tribunale e all'ente, però è una prassi ritenuta obbligatoria per il bene di entrambi i bambini, il biologico e quello adottato.

Re: non me l'aspettavo!!
Inviato: 5 giu 2009, 18:03
da grazia67
ciao chiara...che notiziona.....ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio....

Re: non me l'aspettavo!!
Inviato: 23 lug 2009, 14:26
da aspi04
Innanzitutto mille
Ai colloqui di gennaio scorso con l'assistente sociale, a noi avevano detto che in caso di gravidanza o di pma programmata a breve, il percorso adottivo diventava incompatabile con le due situazioni e che, una volta che il giudice ne fosse venuto a conoscenza, avrebbe annullato (attenzione ho detto ANNULLATO, non SOSPESO) tutto l'iter fatto fino ad allora.
Quindi, io e mio marito, all'epoca in lista per una icsi da fare ad aprile/maggio 2009, abbiamo rinunciato in partenza...salvo poi io restare incinta naturalmente e miracolosamente il mese dopo i colloqui, (a febbraio), ma questa è un'altra storia...
Che dire, pur essendo un avvocato e quindi un'addetta ai lavori, spesso resto davvero basita davanti alle leggi italiane.
