GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da perami » 27 gen 2009, 12:19

Ciao a tutte, è un po' che non scrivo, ma ho continuato seguirvi, ieri abbiamo sostenuto il primo colloquio per la seconda adozione, quindi ricomincia la caccia alla Cicogna Pasticciona (per chi non ci conosce questa è la favola che raccontiamo a Ale per spiegargli come ci siamo incontrati. Se vi va di conoscerci:
http://www.alessandrolinh.blogspot.com

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da grazia67 » 27 gen 2009, 13:03

ciao....ti ricordi di me??? che dire complimenti di cuore :cuore :cuore anche noi stavamo ripensando a ricominciare..ma da alcune cose che abbiamo capito dovremmo aspettare ancora un anno......per iniziare di nuovo le pratiche...e poi c'è anche la nostra età che non ci agevola in questo cammino.......oltre al fatto che un pò di difficoltà con il nostro cosacco ci sono ancora....cmq nel frattempo abbiamo ripreso la caccia alla cicogna.....poi chi vivrà vedrà...... :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da Gixy » 27 gen 2009, 17:43

In bocca al lupo.... :incrocini
vi seguiremo :cuore
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5956
Iscritto il: 10 lug 2006, 17:41

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da minnie07 » 16 feb 2009, 14:23

:incrocini :incrocini :incrocini

congratulazioni Ale e' uno splendore :emozionee
V.I.P.era

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da conni » 16 feb 2009, 20:47

mi ricordo benissimo di voi :emozionee
:incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da frab » 20 feb 2009, 13:56

la vostra storia mi ha commosso, Alessandro è stupendo!
in bocca al lupo per tutto :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da siria » 26 feb 2009, 11:10

Che bella storia :cuore
mi sono commossa ...
in bocca la lupo per tutto :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da pricettina » 26 feb 2009, 19:15

la favola che gli raccontate e' tenerissima.... e geniale tra l'altro...

l'idea di adottare un bimbo c'e' sempre stata per me e mio marito... anche perche' pensare che siano rinchiusi in un orfanatrofio e' terribile.........
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 594
Iscritto il: 5 giu 2006, 9:29

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da asia75 » 27 feb 2009, 11:38

perami..............è una notizia splendida :yeee ,come lo è il tuo bimbo :cuore .
Ogni tanto ti seguo sul blog e mi emoziono molto spesso leggendo quello che scrivi.
Ti seguirò anche questa volta, in bocca al lupo! :sorrisoo
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da wolverine » 4 mar 2009, 12:18

ciao perami, anche io ho seguito la tua storia... ale è un bimbo bellissimo e molto fortunato ad avere dei genitori come voi... spero proprio che presto arrivi un fratellino o una sorellina :incrocini :incrocini :incrocini
complimenti per il blog... anche io vi seguirò
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da renna » 6 mar 2009, 15:40

Perami siete dei genitori fantastici (lo si capisce subito guardando il vostro blog) e farò ancora il tifo per voi.

Non sono riuscita a trovare la favola della cicogna pasticciona sul blog, ti va di riportarmela qui? Chissà mai che un giorno mi possa servire :cuore
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: Cicogna Pasticciona

Messaggio da perami » 7 mar 2009, 15:10

Ecco la favola che raccontiamo a Ale prima della nanna, la favola della sua nascita in Vietnam

C'erano una volta un re e una regina, Bruno e Michela, che desideravano tanto un bimbo con cui condividere la loro felicità.
Tutte le sere, ormai da qualche tempo, abbracciati sotto le stelle, chiedevano alla stella più luminosa il motivo per cui il bimbo tanto desiderato tardasse ad arrivare; una sera però, la stella parlò loro e disse che il loro piccolo principe era già nato.
Il re e la regina, felicissimi per la notizia, chiesero come mai, allora, il bimbo non fosse con loro e la stella rispose che avrebbe chiesto alla cicogna.
Elisa era una vecchia cicogna, che nella sua lunga carriera aveva riunito centinaia di famiglie, ma ormai era un pò in là con gli anni, vedeva poco e, di tanto in tanto, combinava qualche pasticcio; nel caso specifico, non avendo letto con attenzione l'indirizzo sul fagottino affidatole aveva consegnato il bimbo in Vietnam piuttosto che a Viserba.
I cuori del re e della regina si riempirono di gioia, il loro bimbo era finalmente venuto al mondo e, così, traboccanti di felicità partirono per il Vietnam.
Duy Linh, questo era il nome del loro bambino, essendo nato in Vietnam, li aspettava alla "Casa dei bimbi", una casa dove i bimbi che le cicogne pasticcione, come Elisa, avevano consegnato lontano da casa, venivano curati e coccolati dalle Didi, delle tate gentilissime, che si prendevano cura dei piccoli fino a quando la cicogna non fosse riuscita a trovare il babbo e la mamma.
Così, Bruno e Michela affrontarono il lungo viaggio che li separava dal loro sogno e arrivarono in Vietnam.
Quel paese era tanto differente dal loro, ma per uno strano motivo si sentivano a casa; le persone erano gentili e avevano sempre un sorriso da regalare e il paesaggio era magico; una volta tornati a casa, lo avrebbero ricordato con nostalgia.
E così arrivo' il giorno più bello della loro vita, quello in cui fecero la conoscenza del loro meraviglioso Alessandro Linh (che in Italia avrebbe preso il nome del nonno paterno, Alessandro, e mantenuto un pezzetto del suo primo nome, Linh).
Quello che Bruno e Michela provarono quel giorno furono Amore e Felicità, gli stessi sentimenti che provano ogni giorno quando guardano il suo viso .
Adesso, nelle sere stellate, Bruno, Michela e Ale Linh alzano gli occhi al cielo con un desiderio: che Elisa, la cicogna pasticciona, porti loro un altro dono e che commetta, anche questa volta, un piccolo pasticcio, perché Alessandro Linh è un bimbo talmente meraviglioso che è davvero un bene che sia nato in questo modo un pò "speciale".

Grazie a tutte!
Spero di poter aggiungere presto qualche pezzetto alla storia.
Michela

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da frab » 15 mar 2009, 21:49

sono appena tornati due amici dal Vietnam, portando anche loro a casa il loro splendido bimbo, di 10 mesi..... per loro è stata molto dura, sono stati in vietnam per 6 mesi di fila, accudendo il loro bimbo, avendo la certezza di poterselo portare a casa solo 10 giorni prima della partenza.
però che gioia vederli insieme :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 mag 2005, 11:54

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da annagiò » 21 mar 2009, 10:43

Ciao Perami :sorrisoo ieri sera mi sono timidamente affacciata in questo forum, come faccio ogni tanto in punta di piedi, ho letto la storia della cicogna pasticciona e ho seguito il link al tuo blog....mi ci sono persa dentro, l'ho letto tutto e ho pianto tanto, ma di gioia. Siete una bellissima famiglia, credo che seguirò le vostre avventure, perchè mi sembra già di non poterne fare a meno.
Mi hai dato conferma di quello che già sapevo in cuor mio, prima o poi incontrerò gli occhi di mio figlio :cuore
Per ora siamo fermi alla pma, perchè non riesco a precludermi questa possibilità, ma io e mio marito parliamo spesso di adottare un bimbo, o forse di farci adottare da un bimbo, perchè siamo noi ad avere bisogno di lui.
Grazie, un bacio a te e ad Ale Linh :bacio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Avatar utente
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 mag 2005, 11:54

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da annagiò » 21 mar 2009, 10:44

Dimenticavo questi :incrocini :incrocini :incrocini per il vostro nuovo percorso.
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da patchukina » 21 mar 2009, 13:13

E allora...forza Elisa!!! Anche se sei
vecchia e distratta, ce la puoi ancora
fare!!! :hi hi hi hi
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da renna » 25 mar 2009, 14:25

Che bella storia :cuore , grazie!
Chissà dove atterrerà Elisa questa volta?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da dreamyeyes » 27 mar 2009, 15:24

perami, anch'io ho letto il tuo meraviglioso blog e volevo ringraziarti perchè leggere la vostra storia mi ha dato finalmente quel coraggio che serve per cominciare questo percorso.

Dopo aver letto ho fatto finalmente quella telefonata che continuavo a rimandare da secoli.. martedì abbiamo il nostro primo colloquio con l'assistente sociale.

Può sembrare una sciocchezza, un piccolo passettino.. ma per noi significa molto perchè per anni abbiamo parlato del desiderio di adottare un bambino ma il discorso si è sempre fermato sulla lettura nei vari siti di informazioni.

La vostra storia mi ha regalato tanto, oltre alle grandi emozioni che è impossibile non provare leggendovi, anche la voglia di rendere questo sogno reale, fattibile.

:cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da elevia » 27 mar 2009, 22:22

un fratellino per Lin! che bella notizia!!! :yeee :yeee :yeee
anch'io mi sono commossa a leggere il tuo sito Perami e sono felicissima per voi!
:incrocini :incrocini :incrocini per la nuova adozione!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Cicogna Pasticciona, ricomincia la caccia

Messaggio da witch » 29 mar 2009, 16:29

che bella storia....sto leggendo anch'io il tuo blog con le lacrime agli occhi
avete un bimbo splendido, vi auguro che la cicogna sbagli presto ancora e vi doni un altro angelo :bacio
Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”